domenica 6 gennaio 2019

Holmes: "Noel Gallagher ora può esplorare, il bello deve ancora venire. Ha rotto le barriere"

"Ero entusiasta all'idea di lavorare con Noel a Who Built the Moon? perché c'erano un sacco di cose che si potevano fare.  Come la maggior parte dei compositori Noel aveva un procedimento: accordi sulla chitarra, melodia, trasformazione dlela melodia in parole, ideare di un arrangiamento, impartirlo alla band, registrazione. Io quel procedimento lo rispetto, ma non è quello che faccio io come produttore. Per me si trattava di creare punti di partenza: ritmi diversi, direzioni diverse e suoni diversi che avevano lo scopo di ispirarlo. Lui era davvero molto disponibile e penso che la prima settimana dopo che è venuto a Belfast abbiamo registrato il grosso del disco in, tipo, quattro giorni.

Noel ha un intuito incredibile, è incredibilmente rapido. Se avverte qualcosa, è in grado di fornirti centinaia di idee in mezz'ora; è talmente bravo come suonatore di chitarra e talmente creartivo con la sua pedaliera che penso che abbia rimpiazzato con pedali per chitarra altri complementi della sua vita! A volte è un po' come un DJ con la chitarra: mette su, tipo, quattro dischi in otto battute. Ma è eccezionale a cucire insieme tutte le influenze e a renderle Noel Gallagher.

Definitely Maybe è un disco rock 'n' roll dannatamente sbalorditivo. Un disco che parla di uscire dal tuo buco per andare a conquistare il mondo, ma un disco che poteva essere fatto una sola volta. Who Built the Moon? è Noel in un'altra epoca, un altro posto e un altro spazio mentale. Ha rotto la barriera di chi la gente pensa che egli sia, ora può esplorare ancora di più. Gli anni entusiasmanti sono ancora davanti a lui".
- David Holmes, produttore di Who Built the Moon?

traduz. by oasisnotizie - Source: rivista Mojo, Feb 2019 (scansione qui sotto)

DETTAGLI SUL PROSSIMO ALBUM DI NOEL QUI

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails