mercoledì 6 giugno 2018

Liam Gallagher: "Il mio disco esce nell'estate 2019. Molti vogliono reinventare la guitar music, ma non sanno neanche dove stanno andando ..."

Liam Gallagher ha già pronto il seguito di As You Were, il disco d'esordio come solista, uscito a ottobre e salito in vetta alle chart.

Lo ha dichiarato lunedì 4 giugno lo stesso cantante nell'intervista concessa a Dave Berry di Absolute Radio. L'intervista è stata mandata in onda martedì, ma solo in parte. Pare che nei giorni successivi la stazione radiofonica trasmetterà in varie parti l'intervista completa, che è piuttosto lunga.

"Sì, sto ho scritto su Twitter che sto lavorando con il mio 'ESERCITO' di autori. Con Greg Kurstin ed Andrew Wyatt (con cui Liam ha già collaborato per il primo disco da solista, ndr). Siamo andati a Los Angeles e siamo stati lì per una settimana. Abbiamo fatto sei canzoni in una settimana, quindi quasi una canzone al giorno. Quindi dobbiamo tornarci ad ottobre e penso che l'album sarà pronto per Natale".

"Quando fai parte di una band ci vogliono anni per finire", ha aggiunto Liam. "Quando lavori con professionisti veri lo fai nel giro di giorni, vecchia scuola. Sto invecchiando, non ho tempo da perdere. Gente che cincischia su un giro di basso ... Noi andiamo avanti".

Liam fornisce anche una data precisa di uscita del prossimo disco da solista. "Se andrà bene ad ottobre penso che uscirà sicuramente l'anno prossimo in estate".

"Si discosterà dal passato? Mai. Non mi allontanerò mai dalla guitar music, non voglio cambiare il mondo o reinventare la guitar music, perché penso che in giro ci sia molta gente che blatera su questo, capisci? Fa: 'Vogliamo spingere la cosa in avanti', ma non sai dove vai, quindi come fai a spingerla in avanti? Per me c'è molta gente che la spinge all'indietro o lateralmente. Se sai scrivere le canzoni ... Se le canzoni non sono migliori ... È quello che bisogna cercare. Devono essere ugualmente belle se non migliori".

Source: Absolute Radio (audio) - listen to the interview below - thanks to @upinthesite


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails