martedì 13 luglio 2010

Andy Bell parla del nuovo disco dei Beady Eye

oasisnotizie Matt Humphrey di live4ever ha incontrato oggi il chitarrista dei Beady Eye ed ex bassista degli Oasis Andy Bell. Andy era in visita ai magazzini Selfridges di Oxford Street, a Londra, dove è in vendita la collezione Pretty Green di Liam Gallagher. Andy ha fornito qualche anticipazione sul primo album dei Beady Eye, che uscirà l'anno prossimo.

Come si sapeva, il disco è stato completato e le sessioni di mixaggio cominceranno la settimana prossima. Andy ha inoltre confermato quando detto da Liam nelle ultime interviste, cioè che quest'anno, prima dell'uscita del disco, usciranno due o tre singoli.

Non bisogna, però, aspettarsi che i Beady Eye calchino le scene prima dell'uscita dell'album, cioè prima del 2011. Andy ha detto che non si può fare un concerto pieno di canzoni che nessuno ha ancora ascoltato.

Quanto alla divisione dei ruoli, ha svelato che Liam ha scritto 5 brani, mentre lui e Gem Archer 3 o 4 a testa. Andy ha ribadito che Liam sarà la voce di ogni brano, ma ha precisato che la seconda voce sua o di Gem è presente in tutto il disco.

Le tracce presenti sul disco sono un misto tra vecchi pezzi su cui hanno lavorato nel corso degli anni e di nuove canzoni. Andy l'ha definito un album di pura musica pop, ma allo stesso tempo rock'n'roll. Il fan inglese che ha raccolto le sue impressioni parla di un Andy genuinamente entusiasta, orgoglioso di quello che la band ha finora registrato e che non vede l'ora di pubblicare già un altro album. «Oh, non ti preoccupare. Abbiamo un mare di canzoni», ha assicurato Andy. oasisnotizie

(grazie a live4ever)

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails