lunedì 19 luglio 2010

Liam: "Io ossessionato da John Lennon dal 1980"

L'ossessione di Liam Gallagher per John Lennon (video qui sotto tratto da Dee Giallo dell'11 maggio 2009, in onda su Radio DeeJay) inizia dopo la morte del leader dei Beatles, di cui quest'anno cade il trentennale. A rivelarlo è stato lo stesso Liam nell'intervista al Sunday Times di cui abbiamo parlato.

Non è un mistero che la personalità musicale dell'ex frontman degli Oasis - la voce, il modo di vestire - si sia modellata su quella del celebre predecessore, ma ora Liam spiega come nacque quella passione così grande da trasformarsi in ossessione.

Era l'8 dicembre 1980 quando John Lennon fu assassinato a New York da Mark David Chapman con quattro colpi di pistola e il piccolo Liam fu ipnotizzato dalle commoventi immagini del cantante trasmesse alla TV durante i video-tributo di ricordo.

«Avevo otto anni
e ricordo che scesi al piano di sotto e vidi Imagine alla tele. Fu una di quelle cose che non si scordano. Mi piace la voce di Lennon. Si tratta della sua voce, non mi interessa se era preso dalla pace o da Yoko Ono, se aveva una palla oppure tre. Mi piace la sua voce ed è tutto. Mi commuove, mi rende triste, mi rende felice, mi fa arrabbiare, mi rende qualunque cosa»
.
 

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails