domenica 1 settembre 2024

È di nuovo Oasis mania: per i concerti 2025 biglietti sold out, ore di coda online e prezzi super

Si è aperta ieri mattina la prevendita dei biglietti dei concerti del tour britannico 2025 annunciato dagli Oasis lo scorso martedì. 

Come ampiamente prevedibile, la vendita online è stata molto difficoltosa dato l'ingente numero di persone che si è riversato sui siti che gestiva online la vendita. La cronaca riporta centinaia di migliaia di persone bloccate in lunghe code per acquistare i biglietti.

Alla fine di questo post potete vedere i due servizi andati in onda al TG1, edizioni delle 13.30 e delle 20.00.

Come riportato dal Manchester Evening News, ieri mattina per acquistare i biglietti per i concerti di Dublino, in Irlanda, ad un certo punto c'erano oltre 500.000 persone nella coda virtuale. Molti fan hanno inoltre segnalato problemi relativi al crash di Ticketmaster sia sul sito web che sulla app prima ancora che la vendita dei biglietti avesse inizio. La decisione di Noel e Liam Gallagher di tornare a calcare un palco insieme dopo quindici anni ha generato una vera e propria follia collettiva.

E in poche ore i biglietti sono andati tutti esauriti. Parola d'ordine: pazienza (e soldi, visti i prezzi). La band ha, infatti, annunciato che è chiusa la corsa ai preziosissimi tagliandi per assistere alle date del tour annunciate dai fratelli Noel e Liam Gallagher, dopo tre lustri di separazione e di liti. I vari siti che vendono i biglietti sono stati presi d'assalto dai fan di tutto il mondo, pronti a volare in Inghilterra, Galles, Scozia o Irlanda nell'estate del prossimo anno per assistere ad uno o più concerti.

Alcuni siti hanno invitato genericamente ad avere 'pazienza', altri hanno offerto un esplicito conto alla rovescia che ha raggiunto anche le 7 ore abbondanti. Il sistema prevedeva un primo filtraggio, chi lo superava (o sopravviveva tecnologicamente) accedeva poi all'area dove ppoteva uò provare ad acquistare i biglietti per i singoli concerti.

"La fila scorre man mano che i fan acquistano i biglietti. Come previsto, milioni di persone accedono al nostro sito e sono stati collocati in una fila. I fans sono invitati a conservare il proprio posto in fila, usando solo una finestra web, cancellando i cookies e evitando di utilizzare alcun tipo di Vpn sul dispositivo", il messaggio di Ticketmaster.

Le date del tour
Cardiff Principality Stadium - 4 e 5 luglio

Manchester Heaton Park - 11/12/16/19/20 luglio
London Wembley Stadium - 25/26/30 Luglio, 2 e 3 agosto
Edinburgh Scottish Gas Murrayfield Stadium - 8/9/12 agosto
Dublin Croke Park - 16 e 17 agosto.

Le avventure su X
In serata gli Oasis hanno comunicato che i biglietti per le 17 date sono stati tutti venduti. La disperata corsa al biglietto, ovviamente, è stata documentata a tutte le latitudini con post pubblicati su X con l'hashtag #Oasis25 in decollo. Abbondano gli screenshot che mostrano i siti in crash, travolti dall'ondata di potenziali acquirenti. C'è chi fa vedere di essere arrivato vicino al traguardo, con schermate che propongono biglietti al prezzo di oltre 400 sterline.

Nella disperazione c'è chi potrebbe farsi attrarre dalle proposte di qualche sito che promette di rivendere i biglietti. E' la stessa band ad avvisare: si tratta di truffe e i ticket non danno accesso ai concerti.

Alcuni tweet hanno mostrato i tagliandi disponibili sui siti autorizzati, con il limite di acquisto per 4 ticket a evento: nelle schermate prezzi a partire da 244 euro fino ad un massimo di 574 euro per un posto a sedere a Croke Park.

In tante case, soprattutto nel Regno Unito, ci si è attrezzati con tutti i computer e i cellulare disponibili per tentare l'assalto ai preziosissimi ticket. E c'è anche chi la prende con distaccata filosofia: "Quando toccherà a me, gli Oasis si saranno sciolti di nuovo".

Non sono mancati gli eroi che sono arrivati alla meta e, davanti a milioni di invidiosi concorrenti, hanno esibito il trofeo di guerra, conquistato con pazienza, fortuna e denaro: "Ce l'ho fatta, sto tremando. È tutto vero?", si chiede una ragazza che è riuscita a conquistare un seggiolino a Cardiff.

Sources: Rockol e Adnkronos








OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails