Noel Gallagher ha rivelato che attualmente è in studio per registrare un album acustico, dedicato ai fan.
Dopo aver precedentemente confermato che ci sarebbero stati due nuovi album in arrivo quest'anno, ma ha tenuto nascosti i dettagli su come sarebbero stati i due dischi.
Ora ha confermato cosa possono aspettarsi i fan. In un’intervista rilasciata per il podcast dell'amico Matt Morgan ha detto: "Sono tornato in studio – non rock, roba acustica. Lo sto facendo davvero per i fan.
"Ho dovuto portare via tutta l'attrezzatura elettronica dallo studio … perché ho provato a fare un album acustico tre volte e ogni volta (ho usato l'elettronica)… quindi ci sono solo strumenti acustici in studio".
Il musicista ha aggiunto di aver già completato sei canzoni del nuovo album e ha spiegato: "C'è una canzone chiamata God Help Us All, che è una vecchia canzone del 2005, quindi quando ero ancora negli Oasis, ma non l'ho mai registrata, ma ce n’è un demo di quando sono usciti un sacco di EP. Poi ce n'è una che è stata un bootleg chiamato Just Let It Come Down Over Me, che è piuttosto country. Quella la farò, ma il resto è tutta roba nuova. Non vedo l’ora di affrontare la sfida di portarlo a termine … finché la melodia e i testi sono buoni, va bene".
In una precedente intervista Noel ha rivelato di avere un sacco di materiale che ha scritto durante la pandemia di COVID-19, materiale che non è entrato nel suo album più recente con gli High Flying Birds, Council Skies, uscito il 2 giugno 2023.
"Ho dovuto smettere di scrivere perché ho bisogno di registrare queste canzoni e pubblicarle in modo da poterne scrivere altre", ha rivelato. "Durante la pandemia non c’era niente da fare tutto il giorno, quindi scrivevo solo canzoni. C'è materiale per altri due album lì".
Alla vigilia di Capodanno Gallagher ha anche pubblicato una traccia demo intitolata In A Little While, che potrebbe essere un indicatore di ciò che accadrà in questo nuovo album acustico.
Source: Virgin Radio UK
OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento