lunedì 15 giugno 2020

Liam Gallagher: "Mi sposo in Italia nel 2021, questa bella faccia non la nascondo con la mascherina. Tagliata la barba, torno a dire cose senza senso. Ho una fissa per il bambù. Non mi riascolto mai"

Liam Gallagher è stato intervistato stamane da Chris Moyles su Radio X. L'audio della chiacchierata è alla fine del post. Segue la traduzione delle sue parole.

"Come ho trascorso questa quarantena? Me lo chiedono spesso, sto bene. Ho traslocato a Natale, quindi è bello acclimatarsi alla nuova casa. Ho un giardino, un tendone, un sacco di cose ... Avevo un tendone in giardino anni fa quando vivevo a Henley. Un giorno l'ho ritrovato in pezzi. Che era successo? A quanto pare un cervo ci era entrato dentro correndo e, non riuscendo a uscirne, lo aveva dilaniato. Così ne ho comprato un altro qualche settimana fa. Quante persone ci entrano? Una quindicina. È un vero tendone, uno di quelli che stavano a Glastonbury".

"Vuoi venire nel mio tendone? OK, emetterò un po' di fumo di sigari per far capire che il tendone è aperto. Come per il Papa? Esatto. La chiamano white smoke, fumata bianca, no? Noi con i Beady Eye avevamo una canzone di nome White Smoke (l'intro dei loro concerti, ndr). Te la ricordi quella band?".

"Non sono mai stato un bevitore a casa mia, mi è sempre piaciuto andare al pub, ma in quarantena mi sono abituato a bere a casa e questa è una cosa negativa. Io bevo per tutta la settimana e per tutto il finesettimana ... Bevo la stessa quantità di prima, solo che lo sto facendo al chiuso. L'unico problema è che non mi piace farlo al chiuso, capisci? A me piace uscire. Bere nel tendone? Lo faccio".

"Se ho mobilio nel tendone? Oh, sì, un sacco di tappeti, abbiamo anche un doppio letto, tutto di bambù. Ho una fissa per il bambà al momento".

"La quarantena è andata bene, abbiamo avuto i miei figli con me e stanno tutti bene, hanno tutti trovato l'amore in quarantena o appena prima e sono eccitati. Mia madre non l'ho vista, è ancora Manchester e può darsi che presto io vada lì a vederla. Sto solo aspettando che riprendano i voli per uscire da questo paese per un paio di settimane per prendere un po' di sole".

"Sì, io e Debbie abbiamo una promessa di matrimonio. No, non sono restio a parlarne, non sono quel tipo di celebrità. Penso che se sfuggi da una cosa, poi la gente diventi un po' più curiosa. Il matrimonio è stato rimandato. Ci saremmo dovuti sposare il mese prossimo, ma dicevano che avremmo dovuto indossaremascherine e io questa bella faccia non lo nascondo. È un crimine farlo. È un crimine. Ecco cos'è".
"Debbie non indosserà la maschera, amico. Non accadrà. Ci sposeremo l'anno prossimo in Italia, sarà grandioso".

@jimp123
"La barba della quarantena? No, è andata. Poi bisogna indossare la mascherina, poi sai, quando hai la barba e mangi dopo devi pulirti. Stava diventando una barba alla David Bellamy, da guru indiano. Tornerà, però. La barba mi fa meditare di più. Poi quando la tolgo torno a blaterare le mie solite parole incomprensibili (gibberish, ndr) e a dire cose senza senso, ma quando ho la barba, mi fa pensare in modo diverso le cose".

In chiusura Liam ha parlato dell'esibizione  tenuta lo scorso anno ad Hull per MTV Unplugged, da cui è stato tratto un disco uscito venerdì.

"È bello non dover urlare e gridare sopra le chitarre", ha detto l'ex frontman degli Oasis. "Quando canti dal vivo non puoi cantare e basta, devi farlo a gran voce. E in una cosa acustica puoi farlo in modo un po' più calmo e mostrarti".

"Se mi sono goduto il concerto? No (ride, ndr), in genere mi stresso. Queste cose di MTV sono speciali e, avendo combinato un casino con la prima esibizione (nel 1996, ndr), era molto importante per me farla bene questa. Il pubblico, la band e l'orchestra sono stati fantastici, anche se per me è stata un po' dura. La gente mi dice che è stato ottimo e so che non mente".

"Se ora sono più autocritico sulle mie esibizioni dal vivo? Sono sempre stato così,  non mi riascolto mai. Se riascoltandolo tra vent'anni ne varrà la pena, mi andrà bene. Non sono quel tipo di persona. Io vivo il momento, è quello che è. Questo album (MTV Unplugged, ndr) l'ho ascoltato perché sono stato costretto a farlo haha ... la settimana scorsa durante il listening party (con Tim Burgess, ndr). Tu (rivolto a Chris, ndr) la tua voce la ami ... A me piace cantare, ma non riascoltarmi. Io volto pagina".

traduzione di frjdoasis (@oasisnotizie)



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails