venerdì 31 gennaio 2020

Video: Eric Cantona è un "re" nella nuova clip di Once di Liam Gallagher, suo "maggiordomo" e "autista"

C'è l'ex calciatore del Manchester United Eric Cantona nel nuovo video del brano Once, pubblicato oggi per celebrare l'uscita della compilation Liam Gallagher - Acoustic Sessions.

La scorsa settimana l'ex Oasis aveva annunciato novità per l'ultimo del mese, pubblicando un tweet in cui avvisava i fan in merito e postando anche stralci di una misteriosa clip con inquadrature di interni e allusioni al suo ultimo album (un quadro con la scritta Why Me? Why Not. e la versione strumentale di Once, con il solo pianoforte, in sottofondo).

Protagonista del video, ambientato in una grande casa bianca situata in un campo e diretto da Charlie Lightening (già al lavoro con Liam per il documentario As It Was), è Eric Cantona, che veste i panni di un re, mentre Liam è il maggiordomo e autista. Non sfuggono i richiami alla casa nei pressi di Ascot, el Berkshire, dove John Lennon girò il celeberrimo video di Imagine.

Un emozionato e tormentato sovrano chiama "our kid" Liam per offrirgli un goccio di vino mentre banchetta da solo, prima di canticchiare la canzone dell'ex Oasis mimandone le parole e vagare per la grande residenza. Poi suonicchia il pianoforte in una stanza con palloncini e stelle filanti sul pavimento, in un clima da "fine della festa".

Nella parte conclusiva del video l'ex fuoriclasse del Man United indossa mantello e corona, esce dalla casa e, mentre mima il verso del brano che fa "oh, ma ricordo come splendevamo allora, venivi giù così facilmente, come un bicchiere di vino, amico mio", si dirige verso una Rolls Royce, la cui portiera viene aperta niente di meno che da Liam Gallagher.

"Sono assolutamente entusiasta di avere Eric Cantona, l'ultimo calciatore rock 'n' roll nel mio video di Once. Canzoni come questa non escono molto spesso, e neanche calciatori come lui", ha detto Liam.


La collaborazione tra i due nasce dall'amore che l'ex calciatore nutre per il brano.

A dicembre Cantona aveva diffuso sul proprio profilo Instagram un piccolo video in cui mimava le parole del brano battendo le mani a tempo, seduto sul divano di casa. Il video iniziava con l'inquadratura dei calzini a pois indossati dal francese e conteneva la scritta: "Quando due leggende di Manchester si incontrano. Once, canzone dell'anno!".

Tornando alla compilation, sono questi sono i brani in versione acustica contenuti nel disco:

Cast No Shadow
Now That I Found You
Alright Now
Sad Song
Stand By Me
Once
Meadow
Once Demo

La playlist del disco è già disponibile su Spotify, Apple Music e su YouTube. 






Source: Radio X

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails