"Qualche fan degli Oasis qui?". La risposta del pubblico è : "Duh". Liam Gallagher si è esibito ieri sera al Rough Trade di New York per il secondo dei suoi concerti davanti a pochi intimi, dopo quello tenuto al McKittrick Hotel della città statunitense. Il primo album da solista dell'ex frontman degli Oasis esce il 6 ottobre e Liam è qui per ricordare alla gente che, anche senza il fratello, è lui la sua voce rappresentativa di alcune delle più note canzoni rock dagli anni '90 ad oggi. Nessuno, qui a New York, ha avuto bisogno di rinfrescare la memoria. Lo si notava dai canti "LIAM LIAM LIAM" dopo ogni canzone (e anche qualche "FUCK NOEL" a dire il vero).

Poi arrivano i nuovi pezzi: Wall of Glass (singolo di debutto) e Greedy Soul, che ricordano lo stile degli Oasis, e brani più acustici come Eh La (eseguito dal vivo per la prima volta), Bold (uno dei primi pezzi che Liam ha scritto come solista) e Chinatown (il secondo singolo). A conclusione della scaletta ecco Be Here Now e l'immancabile Wonderwall, durante la quale tutti i presenti tenevano in mano il telefonino mentre cantavano a gran voce.
Al McKittrick Hotel, il 28 luglio, l'esibizione di Liam era stata un po' più lunga (del resto ce lo saremmo aspettato, dati i 100 dollari di biglietto): quattro canzoni in più in scaletta rispetto alla performance al Rough Trade (dove bastava preordinare il suo nuovo LP per ottenere l'ingresso). Tra i pezzi eseguiti all'hotel e non al Rough Trade c'erano D'You Know What I Mean? e Slide Away.
Liam si esibirà a Chicago il 2 agosto, poi tornerà a calcare i palchi degli USA a novembre.
OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento