venerdì 21 agosto 2009

Ieri sera Oasis live at Bridlington Spa

traduzione di oasisnotizie - riproduzione riservata “Stanotte sono una rock 'n' roll star e sono al Bridlington Spa”. Un ringhiante Liam Gallagher, con la consueta aria strafottente, annuncia il suo arrivo sul palco di Bridlington, ieri sera. La scaletta parte come sempre con la fiammante Rock 'n' Roll Star, seguita da Lyla, The Shock Of The Lightning, Cigarettes And Alcohol e Roll With It, mandando in delirio il pubblico del Bridlington Spa.

“Yorkshire, Yorkshire, Yorkshire” urlano i 3.500 del palazzetto, molti dei quali hanno fatto la fila tutta la notte per essere a poca distanza dai loro eroi, mentre il frontman osserva imperturbabile quella folla ondeggiante. “Ditelo ancora. In inglese” replica allora Liam, prima che la band si getti in un’altra hit.

Il luogo più piccolo tra quelli toccati nel tour mondiale consegna un’atmosfera calda, quasi opprimente, che sembra essere molto apprezzata dalla band. La notte di Bridlington è proprio quello che dovrebbe essere un concerto: tutt’uno con la folla, senza separazioni, metri e metri di barriere o corpulenti buttafuori. Consapevoli della rarità e della straordinarietà dell’evento dello Spa, centinaia di fan degli Oasis si sono presentati all’evento ore prima che iniziasse lo spettacolo. Volevano assicurarsi i posti migliori per una dei concerti più grandi nella storia del posto. Riversandosi nelle strade della città nella luce della sera, la folla spasimante fa sì che le hit della band riempiano l’aria ancor prima che Liam e Noel raggiungano il luogo del concerto. Tra quelli che hanno raggiunto presto Bridlington c’è James Southworth, 25 anni, di Hull.

Dice: “L’atmosfera è eccezionale, qualcosa che non si respira in un concerto normale come in uno stadio”.

"Il tempo era perfetto per uscire, godersi una bibita e qualcosa da mangiare prima di un concerto. E poi vedere gli Oasis a Bridlington è stato semplicemente fantastico".

Un altro fan della località balneare è Elliott Muldoon.

Il 26enne è partito da Scunthorpe per vedere la sua band preferita.

“È stato bellissimo, mi sono divertito tantissimo. È incredibile vedere gli Oasis in un posto come Bridlington. Il sound era perfetto e la loro performance grandiosa fin dall’inizio.

“I Gallagher non ci hanno deluso. È stata una performance davvero memorabile e non vedo l’ora di vederli al V Festival” (il 22 e 23 agosto, ndr).

Se dovesse scegliere una frase-marchio di fabbrica di Gallagher, Nathan Clarke, 33 anni, di Hull, sceglierebbe questa: “In perfetto stile Oasis, Noel e Liam sono stati mad for it”.

“È assolutamente fantastico assistere ad un’esibizione degli Oasis in un luogo così raccolto”.

“Il concerto è stato stupefacente ed è stata una vera fortuna per Bridlington poter ospitare un evento globale come quello degli Oasis”.



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails