sabato 31 agosto 2024

Riunione di famiglia in Costa Azzurra tra Liam e Noel Gallagher e la madre

Mentre oltre 40 milioni di fan sono in coda dalle 8.15 di questa mattina per accaparrarsi i biglietti del tour 2025 degli Oasis, con numerosi problemi tecnici e siti che sono andati in crash perché non hanno retto l'impatto del traffico di orde di fan che hanno preso d'assalto le varie piattaforme ufficiali, i fratelli Noel e Liam Gallagher si starebbero per ricongiungere nel sud della Francia. 

Liam si troverebbe già da ieri in Costa Azzurra con la fidanzata Debbie Gwyther, la madre Peggy e il cane Buttons, mentre Noel è stato avvistato nel suo studio di registrazione a North London e, secondo quanto riporta il Daily Mail, sarebbe in procinto di raggiungere i parenti, per la gioia della madre. "Peggy è al settimo cielo", avrebbe raccontato una fonte anonima al tabloid The Sun. "Finalmente i suoi ragazzi hanno fatto la pace dopo dieci anni senza parlarsi. Lei è rimasta vicina a entrambi, senza prendere le parti nel litigio. La prospettiva di vederli insieme in vacanza è un sogno che diventa realtà".

Il tour degli Oasis inizierà il 4 luglio 2025 a Cardiff. Sono stati sinora annunciati 17 concerti, che dovrebbero fruttare ai fratelli coltelli del rock britannico circa 50 millioni di sterline.

Source: Daily Mail

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

venerdì 30 agosto 2024

Oasis, riascolta lo speciale di Virgin Radio sulla ristampa di Definitely Maybe per il trentennale

Giovedì 29 agosto 2024, alle ore 21.00 su Virgin Radio, è andato in onda lo speciale sulla ristampa di Definitely Maybe, primo album degli Oasis, con la conduzione di Francesco Allegretti. 
L’iconico album di debutto della band compie trent'anni e per l'occasione viene ristampato con brani registrati e poi scartati dalla sessione di registrazione ai Monnow Valley Studios, insieme agli outtake dalla versione definitiva dell’album registrati ai Sawmills Studios in Cornovaglia, mixati per la prima volta da Noel Gallagher e Callum Marinho.

Virgin Radio ha dedicato una serata speciale alla riedizione. L'abbiamo registrata per voi. Ascoltatela qui.


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

giovedì 29 agosto 2024

Oasis, ecco i prezzi dei biglietti del tour della reunion: si parte da 86 euro

La stampa britannica ha pubblicato i prezzi dei biglietti per assistere al tour della reunion degli Oasis. 

Chi riuscirà ad assicurarsi i biglietti per uno dei concerti previsti a Londra, Manchester, Cardiff, Edimburgo o Dublino dovrà spendere come minimo di 74 sterline (87 euro circa a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita) per un posto seduto fino ad arrivare a oltre le 500 sterline (più di 600 euro) per i VIP Packages. I biglietti per i concerti a Dublino saranno i più economici: partiranno dagli 86 euro più diritti di prevendita.





OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

mercoledì 28 agosto 2024

Video: tutti i servizi dei telegiornali italiani RAI sull'annuncio della reunion degli Oasis

Gli Oasis tornano prepotentemente nei telegiornali italiani con l'annuncio della reunion dopo quindici anni. Vediamo una carrellata completa dei servizi televisivi odierni dei principali canali (Rai, Mediaset, Sky) dedicati al ricongiungimento dei fratelli Gallagher.

Iniziamo con i servizi andati in onda sulla Rai, al TG3 (ore 14.20), TG1 (ore 13.30 e ore 20.00 con interviste ai fan inglesi) e TG2 (ore 13.00).

Telegiornali italiani impazziti per la reunion della band mancuniana. In due giorni sono stati trasmessi una dozzina di servizi sull'evento musicale del prossimo anno.








OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

martedì 27 agosto 2024

GI OASIS SI SONO RIUNITI DOPO 15 ANNI! Ecco le prime date ufficiali del tour 2025

+++ Breaking News +++
🚨GLI OASIS SI SONO RIUNITI!🚨

Gli Oasis sono tornati. Questa volta per davvero. Dopo 16 anni di stop Noel e Liam Gallagher torneranno sullo stesso palco. La notizia è stata pubblicata su tutti i canali social della band e sta facendo la gioia di milioni di fan del gruppo sparsi in tutto il mondo. Quello che fino a pochi mesi fa sembrava un sogno finalmente è diventato realtà.





Al momento sono state annunciate le date del tour in Gran Bretagna ma la speranza (questa volta più che giustificata) è quella di vederli suonare presto anche in Italia con, almeno, un concerto evento. 

Per le date in UK i biglietti saranno disponibili a partire dalle 10.00 (ora italiana) di sabato 31 agosto.
 
ECCO LE DATE DEL REUNION TOUR DEGLI OASIS

🟥🟥Cardiff Principality Stadium - 4th / 5th July
🟥🟥🟥🟥🟥Manchester Heaton Park - 11th / 12th / 16th / 19th / 20th July
🟥🟥🟥🟥🟥 London Wembley Stadium - 25th / 26th / 30th July / 2nd / 3rd August
🟥🟥🟥 Edinburgh Scottish Gas Murrayfield Stadium - 8th / 9th / 12th August
🟥🟥Dublin Croke Park - 16th / 17th August


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

lunedì 26 agosto 2024

Gli Oasis davvero insieme dopo 15 anni? L'annuncio su Twitter (X) con una data: martedì 27 agosto


LONDRA – Dopo litigi, insulti e la promessa che mai, assolutamente mai, sarebbero tornati insieme, Liam e Noel Gallagher avrebbero trovato una formula per ricomporre gli Oasis: una serie di concerti li vedrà impegnati la prossima estate tra Londra e Manchester. Questo, almeno, è quando hanno assicurato fonti del settore discografico al Sunday Times, domenicale che ha annunciato la notizia ai milioni di fan che in tutto il mondo continuano con ascolti e streaming a confermare il successo e l’appeal duraturo della band. Inoltre, sull'account X della band e su quelli privati di Liam e di Noel Gallagher è comparso un breve video che alterna la data di domani, martedì 27 agosto, all'orario delle 8 di mattina. Nessun'altra spiegazione, ma è inevitabile pensare che l'argomento sia proprio a reunion.

L’ultimo spettacolo insieme risale al 22 agosto del 2009: 15 anni forse bastano, se non per siglare la pace almeno per finalizzare i termini di una tregua, e se è vero che entrambi hanno conosciuto il successo da solisti — Liam in settimana ha concluso una tournée da 12 tappe sold out — gli Oasis sono un’altra cosa: per il grande e insperato ritorno sarebbero già stati prenotati Heaton Park, nella loro città natale, e lo stadio di Wembley, dove si parla addirittura di dieci concerti, un totale che ritoccherebbe il record di otto nella stessa tournée stabilito da Taylor Swift quest’anno. La notizia è subito divampata sui social: con alcuni interventi su X, Liam domenica non ha smentito, anzi. A chi sottolineava che Heaton Park, a Manchester, non è la venue ideale (è un enorme parco), Gallagher Junior ha risposto: «Ci vediamo in prima fila». E a chi prevedeva che la reunion non sarebbe durata, Liam ha chiesto se per caso aveva «una sfera di cristallo», il tutto condito da coloriti appellativi che ai messaggi hanno dato un’aria di autenticità.

In un video realizzato per festeggiare il 30esimo anniversario dell’uscita di Definitely Maybe, Noel ha lodato la voce di Liam: «Quando cantavo io una canzone era buona, quando la cantava lui era grande». «La mia voce — aveva aggiunto — è come mezza pinta di Guinness il martedì, quella di Liam dieci bicchierini di tequila il venerdì sera». Liam, inoltre, venerdì, aveva sottolineato durante un concerto di trovarsi in «una situazione interessante», sul palco a intonare una canzone, Half the World Away, scritta e cantata originariamente dal fratello: parole che per alcuni critici sono un’ulteriore indicazione che una riunione è dietro l’angolo, evento per il quale il grande pubblico si mobiliterebbe immediatamente, se gli organizzatori già meditano di assegnare loro il ruolo principale nella prossima edizione del festival di Glastonbury, a 30 anni esatti dall’uscita di (What’s the Story) Morning Glory? Con undici album e 70 milioni di dischi venduti, gli Oasis sono il gruppo che ha costruito il BritPop e lo ha lanciato a livello internazionale. Rimangono l’immagine della Cool Britannia della fine degli anni 90 e, allo stesso tempo, sono una band che è riuscita a coltivare un enorme seguito tra ragazzi che erano bambini all’epoca del loro scioglimento: su Spotify hanno 21 milioni di ascoltatori al mese. Allora, forse, è giunto il momento di lasciare la rabbia al passato e di non guardare indietro, anche perché il divorzio da Sara MacDonald sarebbe costato a Noel 20 milioni di dollari, oltre alla casa da 8 milioni. L’assenza di una secca smentita fa sperare gli appassionati che il momento della riunione sia arrivato.

Paola De Carolis (Corriere della Sera)







OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

giovedì 15 agosto 2024

Diffusa un'inedita versione di Sad Song degli Oasis registrata nel 1992. Ascoltala qui


È una registrazione demo della canzone Sad Song, eseguita negli studi di Mauldeth Road West nel novembre 1992 e con Liam Gallagher alla voce, l'ultimo inedito pubblicato dagli Oasis.

Il brano, alternativo alla versione originale, cantata da Noel Gallagher, è il terzo singolo estratto dall'album Definitely Maybe (30th Anniversary) Deluxe Edition, annunciata di recente e disponibile dal 30 agosto. Le rarità presenti includono i brani delle sessioni definitive dell'album, registrate negli studi di Sawmills, in Cornovaglia, ed estratti dalle registrazioni effettuate negli studi di Monnow Valley, in Galles, poi scartate definitivamente. Mixate ex novo da Noel, le tracce mostrano il processo di registrazione che ha portato alla realizzazione del disco d'esordio degli Oasis. 

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails