venerdì 16 maggio 2025

Liam Gallagher diventerà nonno: la figlia Molly è incinta di un calciatore del Liverpool


Presto sarà “nonno Liam”. Liam Gallagher, icona della musica britannica e voce storica degli Oasis, si prepara a salire di nuovo sul palco con la band per un attesissimo tour-reunion con il fratello Noel. Ma nella sua vita privata è arrivata una novità: il cantante 52enne diventerà nonno per la prima volta e chissà se canterà anche ninne nanne al nipotino.

A dare l'annuncio è stata la figlia di Gallagher, Molly Moorish-Gallagher, 27 anni, che ha pubblicato su Instagram una tenera foto in cui mostra il pancione insieme al compagno Nathaniel Phillips, calciatore del Liverpool, una delle squadre più lontane da Liam che è invece un tifoso del Manchester City. Sotto lo scatto, la futura mamma ha scritto semplicemente: "bulking season", ovvero "Tempo di fioritura". Nella stessa storia social ha mostrato anche alcuni vestitini per neonati, tra cui uno con la scritta: "Le mamme cool hanno figli cool". Molly è nata dalla breve relazione tra Liam Gallagher e la cantante Lisa Moorish nel 1998. La futura nonna ha commentato entusiasta il post della figlia con una serie di cuori ed emoji: "Waaaaaaah! Non vedo l'ora di diventare nonna". Il cantante, noto tanto per la sua voce quanto per la sua personalità esplosiva, è padre di altri tre figli: Lennon Gallagher (25 anni), Gene Gallagher (23 anni) e Gemma Gallagher (12 anni), avuti da relazioni diverse.

Procedono intanto i preparativi per il tour di reunion degli Oasis che prenderà il via il 4 luglio da Cardiff. In programma ci sono 17 concerti che toccheranno anche il Wembley Stadium di Londra, l'Heaton Park di Manchester e il Croke Park di Dublino. Nonostante le polemiche per la gestione dei biglietti, con accuse di prezzi eccessivi e scarsa trasparenza, l'hype tra i fan è alle stelle.

Fonte: Repubblica

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

martedì 13 maggio 2025

Scaletta della reunion degli Oasis, ecco tutto quello che Liam Gallagher ci ha fatto sapere sinora

A un fan che sul social network X gli chiedeva se potesse convincere il fratello Noel a inserire la canzone Hey now nella scaletta della reunion degli Oasis, Liam Gallagher ha informato che era troppo tardi, perché la lista delle canzoni che eseguiranno era fatta e finita.

Replicando su X alla richiesta della fan ha risposto: "La scaletta è pronta e temo che non sia stata inserita, ma non prendetela sul personale e non insultarmi perché non è colpa mia se non possiamo suonarle tutte. (sic)"

Di recente, sempre via social, il cantante ha anticipato che gli Oasis eseguiranno dal vivo la canzone Hello durante il tour della reunion, che inizierà il 4 luglio a Cardiff, e che in scaletta ci saranno pure Round are way, lato b che risale, come Hellom all'epoca del pluridecorato album (What's the story) morning glory?, e il brano Go let it out, celebre singolo del 2000 tratto dall'album Standing on the shoulder of giants.

Liam ha anche fornito alcune informazioni su come verrà decisa la tracklist del tour. Alla domanda se sarà lui o Noel a prendere l'iniziativa o se si tratterà di una "decisione comune", ha dichiarato: "Noel è il capo".

A gennaio scorso un fan sembra sia arrivato a essere vicino a indovinare la scaletta finale, dato che Liam ha ammesso che la lista che questo fan aveva pubblicato - che includeva il loro ultimo singolo al numero uno, The importance of being idle, del 2005 - non sarebbe "molto lontana" da quello che i fan potranno ascoltare.

Liam ha inoltre confermato che nessun brano del repertorio da solisti dei due fratelli sarà inserito in scaletta.

Ascolta OasisAlla luce della grande aspettativa che ruota intorno al tour di reunion degli Oasis si continuano, sin da quando si è saputo della cosa, a circolare e rimbalzare voci e notizie, spesso incontrollate, che anticipano, annunciano, svelano particolari sui concerti. Prima riguardavano la date, poi le band che avrebbero aperto i concerti, poi la formazione e ovviamente la scaletta dei concerti.

A “pilotare”, a volte smentire, a volte confermare le voci ci pensa sempre Liam, e lo fa via social (X in particolare) dove è molto attivo. L’ultima “discussione” l’ha chiusa il più giovane dei fratelli che tramite X ha confermato che la scaletta dell'"Oasis Live '25 Tour" è "fatta".

Quando un fan ha chiesto al frontman del gruppo britpop se poteva convincere suo fratello, il chitarrista Noel Gallagher, a inserire "Hey Now" nella scaletta, Liam ha informato che era troppo tardi perché la lista delle canzoni che eseguiranno era fatta e finita.

Rispondendo su X alla richiesta della fan ha risposto: "La scaletta è pronta e temo che non sia stata inserita, ma non prendetela sul personale e non insultarmi perché non è colpa mia se non possiamo suonarle tutte". (sic)"

Liam ha invece recentemente annunciato sempre via social che gli Oasis suoneranno "Hello" durante il reunion tour 2025 che inizierà il 4 luglio a Cardiff. Alcuni sostenevano che l'apertura dell'album del 1995 "Morning Glory" non sarebbe stata inclusa a causa dei suoi riferimenti al brano del 1973 di Gary Glitter "Hello, Hello I'm Back Again".

Nell'outro del brano Liam ripete il verso "Hello, hello, it's good to be back, it's good to be back" sulla melodia originale. Per questo motivo, Glitter e il suo produttore discografico Mike Leander hanno un credito di scrittura sull'album degli Oasis insieme a Noel, che ha scritto tutti gli altri brani.

Inizialmente era circolata la voce che il brano sarebbe stato escluso, sebbene il testo fosse perfetto per l’occasione. "Sarebbe inopportuno eseguirlo, dato il suo collegamento con Glitter e delle sue accuse" aveva detto qualcuno.

Gary Glitter, 80 anni, vero nome Paul Gadd, è stato infatti condannato nel 2015 a 16 anni di carcere per aver abusato di tre ragazze tra il 1975 e il 1980.

La certezza di averla in scaletta l’ha invece data Liam che ha risposto così a un utente che lo interpellava in merito: "Suoneremo HELLO, fidati".

Il frontman del gruppo ha anche confermato che "Round Are Way" - che è una B-side dell'epoca di "What's The Story" Morning Glory?" - e la hit "Go Let It Out" (dall’album "Standing On the Shoulders of Giants" del 2000) saranno presenti nella scaletta.  

Liam ha anche fornito alcune informazioni su come verrà decisa la tracklist del tour. Alla domanda se sarà lui o Noel a prendere l'iniziativa o se si tratterà di una "decisione comune", ha dichiarato: "Noel è il capo".

A gennaio scorso un fan sembra sia arrivato a essere vicino a indovinare la scaletta finale, dato che Liam ha ammesso che la lista che aveva pubblicato - che includeva il loro ultimo singolo al numero uno, "The Importance of Being Idle" - non sarebbe "molto lontana" da quello che i fan potranno ascoltare.

Liam ha confermato che nessun brano del repertorio da solisti dei due fratelli sarà inserito in scaletta.

 Source: Rockol

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails