domenica 24 novembre 2024

All'asta una chitarra di Noel Gallagher, oltre 3mila sterline per la sopravvivenza del Lads and Girls club di Salford

La chitarra Cherry Hofner Verythin di Noel Gallagher (nella foto) messa all'asta per sostenere la campagna per la sopravvivenza del Lads and Girls Club di Salford, autografata dallo stesso musicista e usata in studio di registrazione con gli Oasis, è stata venduta per 12 500 sterline, di cui 3 250 sono state devolute al club. 

Lo strumento, del valore iniziale stimato tra le 4 000 e 8 000 sterline,

 Il Salford Lads and Girls Club in un comunicato ha detto: "Un enorme grazie alla casa d'asta Propstore e a Kyle di Bittersweet Home per aver reso possibile questo. Il vostro supporto significa tutto per noi che lavoriamo per tenere le nostre porte aperte per i giovani di Salford".

Nel frattempo ieri il club è stato sede di una mostra di memorabilia degli Oasis, che sarà replicata oggi. Oggi ci sarà anche una sessione di domande e risposte con l'ex batterista degli Oasis Tony McCarroll, condotto dal giornalista John Robb.

 Source: Yahoo UK

 



 



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

mercoledì 13 novembre 2024

Noel Gallagher ha creato una versione ambient di sei ore di Champagne Supernova degli Oasis

Noel Gallagher ha creato una mix ambient di oltre sei ore di Champagne Supernova, canzone degli Oasis, per una mostra alla National Portrait Gallery di Londra. Il brano, pubblicato nel 1995 nell’album (What’s The Story) Morning Glory?, sarà riprodotto nei pressi del ritratto dell’icona del Britpop nel museo di Trafalgar Square. Tutto questo fa parte della nuova mostra Legends, che include infatti 100 ritratti fotografati da Zoë Law durante la sua carriera.

Accanto al ritratto di Noel ci saranno anche quelli di Sir Bobby Charlton, Kim Cattrall, Orlando Bloom e un ritratto mai visto di Sienna Miller. Quest'ultimo vedrà l'attrice in posa con la Epiphone del 1967 che Noel Gallagher ha utilizzato per scrivere proprio il brano degli Oasis.

La versione reimmaginata di Champagne Supernova sarà riprodotta con lo scopo di creare un’esperienza immersiva per i visitatori durante l’osservazione delle foto in bianco e nero. "L’unica cosa a cui mi affido è il non pensare troppo a niente. Si possono creare montagne da granelli di sabbia", ha dichiarato Noel in un video promozionale per la mostra. "Provo ad insegnare ai miei figli a fare un passo indietro e a vedere i problemi per quello che sono. Nessun problema è insormontabile".

La mostra Legends sarà aperta al pubblico dal 29 novembre al 2 marzo 2025.

Source: Virgin Radio Italia


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

martedì 12 novembre 2024

Liam Gallagher risponde ai dubbi sulla qualità dei futuri concerti degli Oasis: "Spazzeremo via la maggior parte delle band"


Liam Gallagher ha risposto su Twitter (X) ai dubbi sollevati da alcuni utenti sulla qualità dei futuri concerti degli Oasis, che l'anno prossimo torneranno sul palco dopo sedici anni.

"Ieri mi hanno fatto una domanda ridicola: gli Oasis saranno buoni quanto lo erano? Perché certe band quando tornano assieme non lo sono", ha scritto il cantautore. "Gli ho detto: ascolta, stronzo, anche in una giornata no siamo in grado di spazzare via la maggior parte delle band in circolazione!"

Come è noto, il cantante ha fatto più volte riferimento a nuove canzoni per il gruppo scritte da Noel, a volte in tono semiserio, altre volte in modo decisamente trionfante. A un utente che gli ha chiesto se nel tour si ascolteranno pezzi nuovi, Liam ha risposto alcuni giorni fa: "Niente nuove canzoni, pazzoidi, solo i classici. Voglio vedervi levitare".

Nel frattempo, dopo le date in Europa, nel Nord America e in Australia, gli Oasis hanno annunciato cinque concerti negli stadi in Argentina, Cile e Brasile: il 15 e 16 novembre 2025 a Buenos Aires, il 19 novembre a Santiago, il 22 e 23 novembre a San Paolo.

Source: Rolling Stone Italia 







OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails