domenica 24 settembre 2023

Liam Gallagher annuncia: "Ho appena finito di registrare un album"

Liam Gallagher ha lasciato intendere a un fan che il nuovo album è pronto. Attraverso una conversazione su Twitter il rocker di Manchester ha rivelato che il seguito di C’mon You Know sarebbe completo e finito. 

Alla domanda del fan su quando annuncerà un tour, Liam ha risposto: "Ho appena finito di registrare un album, dammi un attimo, cazzo". 

Lo scorso 11 agosto Liam ha pubblicato il nuovo album live Knebworth 22, con il meglio delle due serate trionfali a Knebworth Park registrate nel 2022.

Fin dall'inizio la carriera solista di Liam Gallagher è stata una straordinaria rinascita che ha visto tutti e tre i suoi album in studio "As You Were", "Why Me? Why Not." e "C'mon You Know" entrare direttamente alla posizione #1 nella classifica album in UK. Anche l’album "MTV Unplugged" ha raggiunto la vetta delle classifiche, mentre l'album live "Down By The River Thames" si è piazzato #4 nella classifica album in UK, dopo essere uscito lo stesso giorno di "C'mon You Know".

Source: Virgin Radio

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

mercoledì 20 settembre 2023

Oasis, arriva la ristampa di The Masterplan, la raccolta delle B-side uscita 25 anni fa

Il 3 novembre uscirà in formato da collezione in edizione limitata la riedizione di The Masterplan degli Oasis via Big Brother Recordings Ltd. A 25 anni dall'uscita originale verranno resi disponibili nuovi formati tra cui cd, musicassette color crema e doppio vinile in edizione limitata (argento, marmo verde e nero e LP neri). I nuovi formati presentano audio rimasterizzato, tratto dalle ristampe di Chasing the Sun, disponibile per la prima volta in un'unica raccolta. Qui sotto il trailer dell’album.

The Masterplan è una raccolta di lati B originariamente presenti nei singoli dei primi tre album degli Oasis, Definitely Maybe (1994), (What's the Story) Morning Glory? (1995) e Be Here Now (1997).

Uscita nel 1998, la raccolta si è classificata al secondo posto nella classifica ufficiale degli album del Regno Unito, vendendo oltre 122.000 copie nella prima settimana. Ha ottenuto il triplo disco di platino e ha venduto oltre tre milioni di copie in tutto il mondo.

Lungi dall’essere inferiori ai lati A, molte delle 14 tracce presenti in The Masterplan sono state apprezzate quanto i più grandi successi della band. Gli Oasis seguivano la tradizione di artisti come The Jam e The Smiths, entrambi hanno influenzato Noel che ha sempre avuto molta cura dei propri B-side. L'album include diversi brani storici degli Oasis, come "Acquiesce" (originariamente presente nel disco singolo di "Some Might Say") e cantata da entrambi i fratelli Gallagher, e "Half The World Away" (dal disco di "Whatever") che in seguito divenne famosa come colonna sonora della serie comica "The Royle Family", per non parlare dell'epica traccia del titolo, "The Masterplan" (originariamente quarta traccia bonus sul singolo di "Wonderwall"), che Noel ha spesso descritto come una delle sue migliori canzoni. Inoltre "Talk Tonight", una registrazione acustica solista di Noel, "Stay Young", "Listen Up", "Going Nowhere", "Fade Away" e "Rockin' Chair".

Questo il link per pre order e pre save. Ecco la lista delle tracce e la copertina del disco:

1. Acquiesce (Remastered)
2. Underneath The Sky (Remastered)
3. Talk Tonight (Remastered)
4. Going Nowhere (Remastered)
5. Fade Away (Remastered)
6. The Swamp Song (Remastered)
7. I Am The Walrus – Live Glasgow Cathouse June ‘94 (Remastered)
8. Listen Up (Remastered)
9. Rockin' Chair (Remastered)
10. Half The World Away (Remastered)
11. (It's Good) To Be Free (Remastered)
12. Stay Young (Remastered)
13. Headshrinker (Remastered)
14. The Masterplan (Remastered)

Source: ondarock


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

martedì 19 settembre 2023

Liam Gallagher adotta un cane dalla Thailandia e lo presenta ai fan su Twitter

Liam Gallagher ha adottato un cane dalla Thailandia, salvando il cane "molto coraggioso" nella giungla. 


Il cantante è stato immortalato, in un video condiviso su Twitter (social ormai chiamato X), mentre gioca con un nuovo membro della famiglia, di nome Buttons. In un altro scatto Liam è rannicchiato nel letto con il cane mentre dorme al suo fianco.

Liam ha rivelato: "Dopo tre mesi di affidamento la cagna era pronta a viaggiare per diecimila km in giro per il mondo. È stata una ragazza molto coraggiosa e la sua vita è cambiata per sempre".

Nella didascalia l'ex frontman degli Oasis ha aggiunto: "Dall'essere scaricato nella giungla thailandese a questo. Non avresti potuto inventarlo, Buttons".

"Ce l'hai fatta, ragazzina coraggiosa. È in mani sicure @liamgalllagher".

Un fan curioso ha chiesto come Liam abbia fatto ad adottare uno dei loro cani da salvataggio e il cantautore ha risposto che "ha fatto domanda proprio come tutti gli altri".

Nel documentario Liam Gallagher: 48 Hours At Rockfield, andato in onda su Sky, Liam aveva detto: "Non mi piace lo yoga e non mangio tofu. Bevo birra chiara e mi piace divertirmi. Non mi punisco per essere un tipo supermagro".

"Sono quello che sono. Non sono un cinquantenne che va in giro a predicare. Sarò così quando avrò ottant'anni, spero".

Nel corso del programma Liam ha rivelato che gli Oasis si erano segretamente separati già negli anni '90, molto prima che si separassero definitivamente nel 2009.

Mentre realizzavano il loro album del 1995 (What's the Story) Morning Glory? ai Rockfield Studios di Monmouth, nel Galles, Liam e suo fratello Noel, 54 anni, hanno litigato violentemente dopo essere andati al pub.

Liam ha detto: "Siamo stati lì circa sei mesi. Ci siamo lasciati, poi siamo tornati insieme. Ci sono state alcune zuffe, c'era una mazza da cricket, c'era una pistola ad aria compressa, si beveva molto".



Source: Daily Mail

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails