"Penso che Songbird di Liam fosse fantastica. Ne facemmo un demo che è più alla Love Me Do dei Beatles: c'è l'armonica a bocca e suona come i Beatles. Poi togliemmo tutti gli strumenti e divenne questa cosa acustica che io ritengo perfetta".
Noel ha aggiunto che trova "folle" che il fratello non l'abbia sinora proposta dal vivo durante i concerti come solista.
"La cosa ironica di quella canzone è che ora non la fa manco, cazzo! Ha un'unica canzone ed è quella. E quella cazzo di canzone non la esegue da vivo!"
Noel aveva già espresso la propria ammirazione per il brano nell'intervista del 2006 Lock the Box, contenuta nel DVD della raccolta Stop the Clocks (video qui sotto). "È una delle nostre migliori canzoni, non importa chi l'abbia scritta", aveva detto Noel.
Nella stessa intervista, Liam aveva rivelato: "La scrissi come una cosa una tantum. Ero in Francia, in questa cazzo di villona, dove facevamo l'album. Un giorno uscii e mi sedetti sotto un albero, ebbi un momento un po' biblico e fu tutto lì. Non la feci per presentarla a Noel, la scrissi e basta. Mi ci vollero tre minuti e penso che abbia scritto tutto il testo proprio lì e in quel momento". Noel aggiunse, in quella stessa intervista: "Ho anche dovuto convincerlo a inserirla in scaletta, perché non voleva. 'Pensi che si prolunghi un po' troppo?'. 'Dura due minuti e un secondo! Di che cazzo di droghe pazze ti fai?' ...".
Source: Radio X
OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.