sabato 9 luglio 2016

Video: il commosso tributo di Noel Gallagher all'amica attrice Caroline Aherne


"Voglio dedicare la prossima canzone ad una mia amica che è morta questo pomeriggio. Si chiamava Caroline ed era una donna molto, molto, molto spiritosa. Usò questa canzone per una sit-com inglese eccezionale di nome The Royle Family. Quindi, ovunque tu sia ... ".

Con queste parole sabato 2 luglio un commosso Noel Gallagher sul palco del Ryman Auditorium di Nashville, negli USA (video qui sotto), ha dedicato Half the World Away, brano degli Oasis, a Caroline Aherne, brillante attrice britannica, ideatrice della serie The Royle Family, una sitcom del 1998, i cui dialoghi oggi sono oggetto di studio nelle scuole di cinema. Al termine del brano Noel ha rivolto l'indice verso il cielo, gesto cui la folla ha risposto con un sentito applauso.

La Aherne, morta a 52 anni nella sua casa di Timperley (Manchester), sconfitta dal cancro, era una delle attrici comiche più amate della Gran Bretagna anche grazie al personaggio di Mrs Merton, vera e propria eroina della classe operaia senza peli sulla lingua e protagonista di un talk show della BBC. È scomparsa dopo una lunga battaglia con il cancro che le avevano diagnosticato due anni fa, che l'ha colpita prima alla retina e quindi alla vescica, al polmone e infine alla gola.




OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails