
Andy spiega ancora una volta la decisione, assunta nel 2012, di suonare anche pezzi degli Oasis con i Beady Eye, dopo l'iniziale rifiuto quando, nel 2011, la band era agli esordi: "È stata una cosa che ci è venuta naturale. Abbiamo pensato che se avessimo suonato canzoni degli Oasis dall'inizio, la gente non avrebbe percepito i Beady Eye come qualcosa di sufficientemente separato dagli Oasis. Abbiamo inserito un paio di brani degli Oasis da poco (giugno 2012, ndr) perché penso che con i Beady Eye non siamo diventati famosissimi in tutto il globo. Ci stiamo arrivando, ma ritengo che la gente che viene a vederci voglia sentire canzoni degli Oasis. Pensiamo che se gliene diamo un assaggio, un paio, continueranno ad ascoltare i Beady Eye".
"Il tour del 2009 con gli Oasis, quello che è terminato con lo scioglimento della band, è stato il migliore dal punto di vista del sound dal vivo", rileva ancora Andy Bell. "Sostanzialmente volevamo preservare quella chimica che si era creata tra i membri della band. Ovviamente Noel se n'era andato e veniva meno una parte molto grande, ma eravamo ancora su quel palco e volevamo continuare a mantenere quello stesso tocco musicale. Non abbiamo pensato affatto di cambiare qualcosa. È stato uno slancio immediato in avanti. Abbiamo pensato: 'Continuiamo ad andare avanti', che è stato il motto che ha funto da slancio verso il primo album".

Fonte: Don't look back in anger: Liam Gallagher's Beady Eye open to playing Oasis songs
31 gennaio. I Beady Eye ad Adelaide per l'ennesima tappa del Big Day Out. Anche qui, come all'Enmore Theatre di Sydney, hanno riproposto Wonderwall.
Foto precedenti: Liam e Andy agli Australian Open di Melbourne (21 gennaio) e a Sydney per il Big Day Out (26 gennaio)
Foto precedenti: Liam e Andy agli Australian Open di Melbourne (21 gennaio) e a Sydney per il Big Day Out (26 gennaio)
OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento