Pagine

martedì 8 febbraio 2022

Liam Gallagher: "Noel? Riunire gli Oasis a lui farebbe bene, più che a me. Magari ora che con l'età si è addolcito ..."

Nella stessa intervista in cui è tornato sulla sua caduta dall'elicottero, Liam Gallagher ha rilasciato altre dichiarazioni sul suo nuovo singolo, Everything's Electric, sul nuovo album e sull'ipotesi di una reunion degli Oasis. 

"Avevamo lavorato in Inghilterra con Andrew Wyatt per C'mon You Know. E l'abbiamo terminato. Alla fine l'abbiamo ultimato tutto. Tutto concluso. Così andiamo al pub e ricevo una telefonata in cui mi si dice che Dave Grohl e Greg Kurstin hanno questa canzone, chiedono se possono mandarla. E ho fatto: Cazzo, dai allora! E mi è piaciuta. Così ho messo la birra in attesa, siamo tornati in studio l'indomani e abbiamo registrato la voce. Non c'è stato nessuno zoo, nessuno di noi era nella stessa stanza e roba del genere. Be', conosco Dave da un po', lui è un tipo in gamba e penso che i Foo Fighters scrivano canzoni grandiose. Quindi sapevo che quello che stavano per mandare non era una cosa scadente, capisci? Penso che i Foo Fighters abbiano delle ottime melodie".

"Gli album da solista? La cosa più strana è stata comporre insieme. Sapevo che avrei avuto bisogno di scrivere con qualcuno. Mettere insieme un intero album ... non sono il tipo di persona che fa quelle cose, per cui quella è stata la parte più strana del cominciare come solista. Capisci cosa intendo? E se mi sento a mio agio con questa cosa, ne pubblicherò quanti ne potrò. Gli Oasis non torneranno insieme, non ora. Quindi questa cosa (da solista) inizia a piacermi".  

"Noel? Ora ha iniziato a chiamarmi con il mio nome di battesimo. Quindi chissà ... Sta citando un sacco di cose degli Oasis. Forse si vuole scusare o forse si sta addolcendo con l'età. Chissà ... Riunire gli Oasis? Penso che sarebbe meglio per lui se lo facesse. Più che per me".

Intanto Liam ha annunciato un tour australiano e neozelandese per l'estate prossima. Queste le date ufficializzate ieri: giovedì 21 luglio a Auckland, sabato 23 a Sydney, mercoledì 27 a Melbourne e sabato 30 luglio a Perth.

oasisnotizie - Source: The Current




Nessun commento:

Posta un commento