Pagine
lunedì 30 aprile 2012
Noel Gallagher: "Man City, è il nostro momento! Pep Guardiola, se sei in ascolto: Manchester è grandiosa"
Noel si è collegato da Laguna Beach, vicino San Diego: "Qui è il paradiso, quasi. Se raccolgo i chilometri aerei che faccio? Ho qualcuno che lo fa per me. Com'è il tempo? Magico, sono le quattro del pomeriggio. Stasera non suono, lunedi pomeriggio volo in Brasile".
Noel poi è tornato a parlare del curioso episodio di cui è stato protagonista al Coachella Festival e ha discusso delle semifinali di Champions League. "Sergio Ramos ha bisogno di un calcio in testa" (il difensore del Real Madrid ha fallito il proprio tiro dal dischetto).
"Lo vedrò da un amico a Los Angeles", ha detto Noel sul derby di Manchester. "Sarà una partita giocata a viso aperto. Può vincere il City, può farcela lo United, può finire in pareggio con molti gol. Se il City segna subito sarà un classico, se il City non segna subito potrebbe essere una lunga serata. Se vinciamo, dopo dobbiamo ancora andare a giocare a Newcastle. Se avessimo potuto scegliere le due partite più difficili a questo punto della stagione, queste due partite sarebbero state con lo United in casa e con il Newcastle in trasferta. Se lo United fa risultato lunedì contro di noi, è fatta per loro. Se vinciamo noi, dobbiamo ancora andare a Newcastle a raccogliere qualcosa, perchè se pareggiamo a Newcastle, lo United torna a prevalere. Se vinciamo con lo United e poi andiamo a vincere a Newcastle sarà una delle partite più belle nella storia del calcio, perché il Newcastle non sa difendere e il City non può difendere".
"Dobbiamo abituarci, è così quando si sta in cima. Per vent'anni non l'abbiamo fatto. Non sono sicuro che mi piacerà ... La prossima stagione? Avremo un po' più d'esperienza in saccoccia, due settimane fa sembrava che per noi fosse finita. Credo che ora sia il nostro momento".
Poi ancora elogi a Mancini: "Credo che la Liga che vincerà Mourinho cementerà la posizione di Mancini al City. Se si cercasse un allenatore, credo che Mancini sarebbe l'ideale".
Che ne pensa Noel delle dimissioni di Guardiola? "Non credo che cambierà mestiere", commenta il musicista. "Ci sono solo sei squadre dove può andare: i due club di Milano, il City, lo United, il Chelsea, l'Arsenal. Io scommetto sul Chelsea, ma se sei in ascolto, Pep, Manchester è grandiosa!".
"Come on the Blues, we can do it!".
oasisnotizie
Video: Liam Gallagher intervistato prima del derby Man City-Man United
Foto: Liam Gallagher oggi allo stadio del Man City
sabato 28 aprile 2012
venerdì 27 aprile 2012
A NIGHT WITH… OASIS con Bonehead il 27 aprile a Pescara e il 28 aprile a Roma
Ospite di entrambe le serate e in esclusiva assoluta per il fans club italiano: Paul Arthurs meglio conosciuto come BONEHEAD (membro fondatore e chitarrista degli Oasis) che incontrerà i fans italiani e selezionerà i dischi dopo i live. Sul palco di Pescara si esibiranno i Mucky Fingers (tribute band di Pescara). Sul palco di Roma si esibiranno i Radio Supernova (tribute band di Roma) e i Rubbish (tribute band di Firenze). Ci sarà inoltre la proiezione di videos e dj set, la presenza del banchetto con il merchandising del fans club. Sotto tutte le info e links:
================================Venerdì 27 aprile 2012 a Pescara
================================
tutte le info, locandina, comunicato stampa, costi, foto promo, biografie, programma, mappa... alla pagina:
http://www.wonderwall.it/anwo_2012_pescara.asp?menu=2&submenu=8
evento su Facebook: http://www.facebook.com/events/279246352149721
================================
Sabato 28 aprile 2012 a Roma
================================
tutte le info, locandina, comunicato stampa, costi, foto promo, biografie, programma, mappa... alla pagina:
http://www.wonderwall.it/sn_apr2012_roma.asp?menu=2&submenu=8
evento su Facebook: http://www.facebook.com/events/381481848549313
Vedi anche Dettagli di A NIGHT WITH ... OASIS a Pescara
Oggi nella storia degli Oasis: Gli storici concerti a Maine Road
giovedì 26 aprile 2012
Mischa Barton : "Il video dei Noel Gallagher's Birds sarà bellissimo"
La 26enne, nota per aver recitato nella serie V The O.C., aveva pubblicato un messaggio su Twitter dicendosi entusiasta della sua collaborazione. In alcuni post successivi sul social network dell'uccellino ha scritto: "Il video per gli High Flying Birds sarà davvero bellissimo, incredibile team! Non diventa mai una cosa vecchia lavorare ad un progetto, vederlo spiattellato su Internet il giorno dopo!!! AMO NOEL (sic)"
Mischa era fan degli Oasis e si è prestata a correre per le strade di Los Angeles in intimo leopardato.
Non è ancora trapelato il nome della canzone che accompagnerà il video.
mercoledì 25 aprile 2012
Mischa Barton di The Oc nel nuovo video di Noel Gallagher
Se da una parte non è ancora stato reso noto il titolo del brano scelto, dall'altra Twitter ha rivelato la protagonista: la star della serie The Oc, Mischa Barton. Dal suo profilo l’attrice ha rivelato di essere impegnata sul set del videoclip e si è detta entusiasta di prenderne parte: "Oggi sto facendo il video di Noel Gallagher. Ero così eccitata che ho dormito appena e lui non ne è rimasto deluso! [sic]".
Le foto che stanno facendo il giro del web e che sembrerebbero provenire proprio dalla lavorazione del video mostrano Misha in intimo leopardato, particolare che ha stupito i fan di Noel, ben abituati ad altri costumi di scena.
Altre foto qui
(grazie a cubemagazine.it)
martedì 24 aprile 2012
Noel Gallagher è preoccupato dall'età che avanza e dalla pancetta
oasisnotizie
lunedì 23 aprile 2012
Paul Weller: "Vado io a dare da mangiare al gatto di Noel Gallagher"
Weller, 53 anni, ha detto: "Vado io a dare da mangiare al suo gatto al posto suo, non è un problema".
"Mi sta confondendo con il fantasma del mio passato. Sono cambiato", ha spiegato Weller, di cui Noel aveva detto di non fidarsi se si trattava di innaffiare le sue piante.
Noel aveva detto anche: "Vi immaginate lasciare le chiavi di casa a Weller? Torneresti e troveresti il frigorifero fottuto. Ubriacherebbe il gatto, vendererebbe la macchina e sfascerebbe la tele".
Noel Gallagher al Coachella Festival con 30 pillole per dormire
omg.yahoo.it
domenica 22 aprile 2012
Audio - Noel Gallagher in Paraguay: "Sono il presidente Noel Gallagher, passeremo una fantastica serata"
I Noel Gallagher's High Flying Birds suoneranno in Paraguay l'8 maggio, alcune settimane dopo il concerto di Paul McCartney nel paese sudamericano. "È un onore per me esibirmi dopo Paul McCartney, che è mio amico. Sono sicuro che il suo concerto è stato incredibile, lo è sempre. Se il mio concerto sarà bello la metà dell'incredibile concerto che ha fatto Macca, allora sarà una fantastica serata", ha detto Noel.
"È la prima volta che verrò in Paraguay, ne sono estremamente entusiasta. Non conosco nessuno di Manchester che sia stato lì, l'unico è Roque Santa Cruz (calciatore paraguaiano, ex attaccante del suo amato Manchester City, ndr). Lo conosco, l'ho incontrato quando giocava nel manchester City circa due anni fa".
"Non direi che è meglio o peggio di prima, è solo diverso. Me la sto godendo. È una gran bella esperienza nuova per me", ha detto Noel della sua nuova carriera solista. "Se sento pressione? Non percepisco la musica in quei termini. Se è bello ok, se non è bello non lo pubblico. Sono molto rilassato. Fare il frontman? Non so se è naturale, ma sta diventando naturale per me, sì".
"Come ho fatto a convincere mia madre a farmi diventare un cantante? Era dentro di me. Ho imparato a suonare la chitarra e grazie a Dio l'ho fatto. Semplicemente amo la musica".
"Non credo che Mancini lo lascerà fuori per il resto della stagione, ma penso che qualunque cosa a Mancini faccia per me è corretto, per me sarà sempre un grande allenatore", ha detto Noel sulla decisione di Roberto Mancini di lasciare fuori Mario Balotelli dalla squadra per il resto della stagione (poi non confermata). "Non abbiamo nessuna chance di vincere il titolo", ha poi affermato Noel. "Vorrei sbagliarmi. Se battiamo il Man United e poi il Newcastle nella partita successiva, può succedere qualsiasi cosa, ma non penso".
Com'è noto Noel ha partecipato al Records Store Day, il 21 aprile. "Ho lanciato un disco in edizione limitata, sarà in vendita solo nei negozi di dischi e non per il download online, partecipo alla giornata in questo modo".
Ultima domanda: Sara MacDonald verrà con Noel in Paraguay? "No", ha risposto Noel. "Al momento si trova a Los Angeles con i miei due figli, che andrò a vedere domani. Avrebbe voluto venire: da giovane lei ha viaggiato molto in Sudamerica, è stata in Guatemala e in Messico. Io non sono stato mai in Guatemala, in Messico sì, in Perù, Argentina, Venezuela e Brasile. È un posto meraviglioso, è il periodo del tour che ogni volta non vedo l'ora di vivere. Gente bellissima, bel tempo, cibo pazzo".
Alla fine Noel ha lanciato un appello: "Sono il presidente Noel Gallagher, passeremo una fantastica serata".
oasisnotizie
Cinquantesimo post del diario di Noel: "A San Diego concerto noioso"
Dove eravamo? A San Diego? Strano posto. Bel posto. Molto caldo. Non c'è molto altro da dire in realtà. Ordinaria amministrazione. Il concerto è stato un po' . . . un po' . . . un po' . . . sto cercando una parola e non riesco a trovarla . . . un po' meh? È così che dite voi giovani, no? Niente di trascendentale. Non merdoso. Solo noioso. Non che sia dovuto al pubblico, che pareva visibilmente più vecchio di quello cui siamo abituati, non lo so . . . in ogni modo ho detto troppo, dovremmo passare oltre.
Prima che me ne dimentichi, però, devo urlare qualcosa alle ragazze con il simbolo "jesters of malice". Quella roba mi fa un po' ridere sotto i baffi . . . e il Dalai Lama era in città ma - cosa triste - non è venuto al concerto (misero omino scimmia buddista!!!) . . . comunque ABBASTANZA!!!!!!
Poi nella notte sono andato a Phoenix, Arizona. Ora quel posto è fottutamente CALDO, CALDO, CALDO!!! 35°C . . . adorabile. Il concerto è stato abbastanza uguale a quello della sera precedente. Non è successo assolutamente niente . . . a parte un fottuto tizio che continuava a gridare con tutta la sua voce . . . "CE L'HAI FATTA AMICO . . . HAI SFONDATO IN AMERICA AMICOOOO!!!!" Una rapida occhiata lassù ai posto vuoti sul balcone avrebbe suggerito il contrario, pensai, ma . . . ma grazie comunque AMICOOOO!!!
La mattina dopo mi sono precipitato di nuovo a L.A. Iree Nancy (Sara MacDonald, ndr), Mighty I (il figlio Donovan, ndr) e Bunny Dread (il figlio Sonny Patrick, ndr) sono lì in vacanza, capite? Ho trascorso una bella giornata al lunapark ieri. Ho vinto uno Smurf (non uno vero) per Mighty I sfasciando la testa ad alcune rane con una mazza (di nuovo, non delle rane vere).
Ora mi trovo a LAX in attesa di prenotare un volo per uno dei miei posti preferiti . . . . . . .
LAS VEGAS!!!!!!
A DOPO
GD.
22 aprile 2012
oasisnotizie
Altri post dal diario di Noel
sabato 21 aprile 2012
Lars Ulrich dei Metallica vuole suonare con Noel Gallagher
Alla domanda se gli piacerebbe fare parte dei Noel Gallagher's High Flying Birds, Ulrich ha risposto: "Fatico a pensare a qualcuno da preferire a Noel Gallagher per quanto riguarda una mia collaborazione alla batteria. Devo dire che l'amico in tenuta da Clockwork Orange alle spalle (il batterista Jeremy Stacey, ndr) sta facendo un lavoro stellare. Quando l'ho visto a Los Angeles a dicembre è stato favoloso. Sai, se Noel e gli altri 37.000 batteristi di questo pianeta si rifiutano di collaborare con lui, sicuramente suonerò io con lui" .
"Non sono sicuro che lui mi sceglierebbe, ma porterei un groove piuttosto consistente. Alle canzoni darei uno slancio con il meglio delle mie capacità. Anche se non sono sicuro che mi prenderebbe molto sul serio".
oasisnotizie - via nme.com
venerdì 20 aprile 2012
Video sottotitolato - Noel Gallagher: "Vi spiego dove sbagliano le case discografiche"
Sottotitoli by dailymotion.com/frjdoasis
Noel Gallagher: "Ecco dove sbagliano le case... di frjdoasis
giovedì 19 aprile 2012
Noel Gallagher è appassionato di football americano
"Oltre a mia moglie e ai miei bambini, è la cosa cui sono più interessato. Ma lo sport influenza il modo in cui scrivo le mie canzoni? No, affatto", dice Gallagher.
Com'è noto, Noel è un acceso sostenitore del Manchester City e poco più di un mese fa ha pure intervistato l'attaccante italiano Mario Balotelli per la BBC.
Anche l'allenatore del City è un italiano, Roberto Mancini, sotto la cui guida in questa stagione la squadra è imbattuta in casa. "È fantastico, l'uomo adatto al mestiere", dice di lui Gallagher. "Le ultime partite non stanno dando un finale grandioso alla stagione, ma vedremo".
Il tour americano dei Noel Gallagher's High Flying Birds vive una seconda fase iniziata il 28 marzo a Washington. Dopo aver toccato anche la California con il Coachella Valley Music & Arts Festival (dove Noel sarà anche sabato 21 dopo l'esibizione del 14 aprile) il tour prosegue con le tappe di San Diego, Phoenix e Las Vegas.
"Be', i concerti non sono più tanto grandi. È questa la differenza principale, ma l'atmosfera è migliore, ti senti più a tuo agio", dice Noel, che ammette che fare il frontman è un po' una rogna ...
Cosa ne pensa Noel della NFL, il massimo campionato di football americano?
"Amo la NFL. Non ho una squadra preferita, ma mi appassiona. Le partite si giocano quando nel Regno Unito è tarda notte, quando sono in piedi. Ne amo il colore e l'energia. Succedono così tante cose nel football americano. Mi ci è voluto un po' per capirla, ma mi piace molto".
oasisnotizie - via espn.go.com
Video: Noel Gallagher dal vivo al Jimmy Kimmel Live
martedì 17 aprile 2012
Quarantanovesimo post del diario di Noel: "Coachella, un festival fottutamente pulito"
Allora . . . comunque . . . sono atterrato qui a Los Angeles un po' di giorni fa. Non riesco a ricordare che giorno fosse. Pioveva però . . . credo fosse venerdì. Sono andato in macchina sino a quel posto dove vanno molti anziani famosi, "Palm Springs", per il Coachella Festival. Bel viaggio in macchina. Mi sono fermato in un posto che diceva che lì si servivano frappé famosi nel mondo. Voglio dire, il dattero e la banana erano eccezionali, ma . . . su . . . Credo che non abbiano sentito parlare di loro in Tanzania!!!
Il Coachella Festival va contro ogni cosa rappresentino i festival, nel senso che è MOLTO FOTTUTAMENTE PULITO. Hai l'impressione di trovarti in un centro ricreativo, non in un'enorme sbronza collettiva in un campo, cosa che sostanzialmente sono la maggior parte dei festival, giusto? Quando entravo mi hanno perquisito?!?!?!? Gesù.
Il concerto in sé è stato fantastico. Non sono sicuro che i vecchi scemotti Yankee l'abbiano apprezzato o no, ma a me è piaciuto tanto. Abbiamo suonato in modo fantastico, cantato in modo fantastico e poiché eravamo sul palco alle 6:30 abbiamo potuto legittimamente indossare gli occhiali da sole sul palco!!! Sempre un bonus. Sono riuscito a beccare i Kasabian poco dopo sotto una tenda o cos'altro e hanno fottutamente spaccato . . . forse è stata la loro migliore esibizione che io abbia mai visto . . . detto questo, io ero fottutamente fuori di testa!! Abbiamo trascorso il resto della sera a fare incursioni mantenendoci a vista come in un incrocio tra quel video "weekender" e quell'altro video "smack my bitch up" ("sbatti la mia troia") divertendoci un mondo . . . nel camerino potrebbero esserci stati dei balli (e se ci sono stati spero che nessuno li abbia filmati!), può anche darsi che mi sia imbattuto in un Arctic Monkey . . . poi all'improvviso BANG!!! Mi sono svegliato dove avevo cominciato . . . nella mia stanza a Los Angeles . . . 3 ore più lontano!! Che cazzo?
Non vedo l'ora di rifarlo tutto sabato prossimo.
Ora devo andare . . . mi sta finendo il resto.
A DOPO.
GD
17 aprile 2012
oasisnotizie
Altri post dal diario di Noel
lunedì 16 aprile 2012
Noel Gallagher torna al Festival di Coachella: "Stavolta sono stranamente rilassato"
Il primo disco solista di Noel Gallagher è uscito ad ottobre, il secondo, realizzato con la collaborazione del duo elettronico Amorphous Androgynous, avrebbe dovuto vedere la sua pubblicazione quest'estate, ma questa eventualità è tramontata e il disco non uscirà prima del 2013.
"L'hanno mixato gli Amorphous Androgynous e a me non è piaciuto", spiega Noel. "Poi hanno provato a mixarlo mentre io ero on the road e quella cosa non mi piaceva. Quindi dovrò aspettare di finire questo tour, a novembre". La raccolta inizialmente avrebbe dovuto contenere b-side dell'album di debutto e nuove canzoni, ma ormai è passato troppo tempo dalla pubblicazione del suo primo album, quindi Gallagher non ritiene questa una scelta ragionevole.
Noel spiega che scrivere canzoni è ciò che lo tiene tranquillo quando è in tour."Una volta che hai passato la cosa delle droghe, delle ragazze e delle sbronze, che cazzo fai on the road? Ci sono solo molti club sandwich che puoi mangiare". Noel non ha fretta di tornare in studio: "Deciderà mia moglie quando sarà stufa di me mi caccerà fuori al fottuto freddo e poi andrò in studio".
oasisnotizie - via rollingstone.com
Vedi anche:
Video e foto: Noel Gallagher dal vivo al Festival di Coachella
Noel Gallagher rivela: "Un altro album? Forse passeranno anni"
domenica 15 aprile 2012
Video: Noel Gallagher dal vivo al Festival di Coachella
Photogallery qui
sabato 14 aprile 2012
Stanotte Noel Gallagher in diretta streaming al Festival di Coachella
Quarantottesimo post del diario di Noel: "Un ragazzo mi vuole sposare ..."
Sono partito presto il giorno dopo e sono atterrato a Città del Messico. Un paio di concerti preceduti da 3 giorni liberi. Mi sono un po' incasinato la prima sera. Troppa mescal... che ovviamente ti ha portato ad altra mescal... che ovviamente ha portato a notte inoltrata e a postumi piuttosto schifosi. La sera dopo siamo andati ad una specie di cantina o non so cosa a vedere una gran partita di calcio tra Chivas e América. Partita completamente da dimenticare. Credo che l'América abbia vinto alla fine per 1-0. Fottuta spazzatura.
Non riesco a ricordarmi cosa sia successo il giorno dopo. Niente forse.. Non lo so... Comunque il giorno dopo era il giorno del concerto che è cominciato presto con una conferenza stampa. Cose abbastanza monotone. Il solito giro. Oasis . . . blah-blah . . . Liam . . . blah, blah.. (Uccidetemi adesso). Ho ricevuto una bottiglia di tequila però. (Che era buona). Dopo il soundcheck mi sono seduto a guardare dei bambini nella piazza principale che stavano facendo volare degli aquiloni fatti in casa. Non incredibile come il concerto ma è stata una serata davvero speciale.
Non così speciale come quello che è successo il giorno dopo, fatemi raccontare. Allora, sono a metà di un'intervista per una tv, quando all'improvviso le luci che stavanno illuminando la stanza hanno cominciato lentamente ad oscillare da una parte e dall'altra e la porta ha cominciato a fare un po' di rumore. Ora, non ho prestato molta attenzione a questa cosa finchè il cameraman tranquillamente e con calma ha detto: “Dobbiamo interrompere e uscire fuori, c'è un terremoto in corso”. Proprio così!!!!! Quindi siamo stati evacuati tutti nel parcheggio e tutto quanto il posto stava solo lentamente ondeggiando avanti e indietro. Un po' come stare in barca. Roba da matti cazzo! Era 6.9 sulla scala Richter!!! Mi è piaciuto... è stato il mio primo terremoto.
Il concerto di quella sera (ieri sera infatti) è stato anche più speciale di quello della sera prima. La band di supporto è stata fischiata!!!! Fischiata!!! Non ho mai visto una cosa del genere in quasi 20 anni. Mi è piaciuto anche a me!!! Mi ricorderò per sempre il mio concerto per una scena divertente di una persona che teneva un cartellone con scritto "Noel mi vuoi sposare?" Il fatto è che effettivamente era un ragazzo! E sembrava veramente dispiaciuto quando gli ho detto che ero già impegnato.... Ma che cazzo??? Divertente però. Abbiamo lasciato l'edificio nel bel mezzo di un temporale. Le strade erano piene di acqua e puzzavano di cavolo e piscio. Piacevole.
Il che mi riporta ad oggi. Sono tornato nella mia seconda casa a Los Angeles. A fare questo Coachella Festival.
Non vedo l'ora.
A DOPO.
GD
13 aprile 2012
by Vittoria
Altri post dal diario di Noel
Noel Gallagher rivela: "Un altro album? Forse passeranno anni. Ora faccio solo quello che mi rende felice"
Lo ha detto Noel Gallagher a utsandiego.com, pochi giorni prima del concerto dei suoi High Flying Birds al Balboa Theatre di San Diego, previsto per martedì 17 aprile. Lo show è in programma tra le due performance della band di Gallagher al Coachella Valley Music & Arts Festival (sabato 14 e sabato 21 aprile ).
Poi Noel ha parlato ancora dei cambiamenti che la sua nuova carriera come solista ha comportato.
"È bello andare in studio ed essere in grado di lavorare con il ritmo mio, dettare la direzione dell'album e fare quello che volevo quando volevo. È bello essere in tour ora e sapere che tra 20 minuti lascerò l'hotel e che il concerto si terrà. So che accadrà e durerà un'ora e 50 minuti".
"Con gli Oasis, invece, poteva capitare che scendessi all'ingresso dell'hotel per andare al concerto ed era 'Il concerto non si farà'".
Duke Ellington, uno dei più grandi e prolifici compositori del ventesimo secolo, quando gli si chiedeva cosa lo ispirasse a comporre diceva: "Datemi una scadenza".
Noel non è della stessa idea. "Ah. Noi non abbiamo scadenze nel rock 'n' roll, è questa la definizione reale di rock'n'roll, no? Credo che quei ragazzi jazz, a quell'epoca, Duke e tutti loro, scrivevano su ordinazione. Il rock'n'roll è molto diverso, per definizione non aderisci a dei calendari".
The Death of You and Me ha una parte di fiati che sembra uscita da New Orleans. C'è un po' di Louis Armstrong e della Dirty Dozen Brass Band nel suo disco?
"Potresti trovare un po' di ragtime e di quella roba là", spiega Noel. "Non molta. Non sono esperto, una volta ho visto un documentario sul ragtime e ho pensato che è un po' come i primordi del blues e del jazz, musica per l'uomo comune. Mi piace. E mi piace Sun Ra. È incredibile".
Noel ha rivelato che si è avvicinato al musicista dell'Arkansas grazie ad alcuni amici che sono grandi musicisti jazz. "Poi per esclusione sono arrivato a Sun Ra, era un po' psichedelico. Non credo di avere nessun album suo, ma ho 180 canzoni sue. La mia canzone preferita tra le sue è Angels and Demons".
La band di Noel è composta da lui, tre britannici e uno statunitense.
"A parte Tim (Smith, ndr), che è americano, siamo tutti britannici, sì. Conosco questi tizi da molto tempo. Sapevo che sapevano suonare e che con loro avrei potuto andare d'accordo. Sapevo cos'erano capaci di fare. L'unica cosa che ho chiesto a Tom è stata: 'Sai suonare tutte le canzoni, ma potresti indossare delle fottute scarpe fighe?'. Se ha obbedito? All'inizio è stato un problema, Indossava quelle che so descrivere solo come scarpe da donna giapponesi. Ora è figo. Indossa quelle che sembrano scarpe da uomo orientali".
Il rock è una cosa da giovani. Il furore creativo di Noel è cambiato quando ha raggiunto la mezza età?
"Sicuramente sì". dice Noel. "Ero molto motivato quando ero sui vent'anni, ossessivamente motivato ad essere il migliore, scrivere il più possibile ed essere il più grande. Poi verso i trent'anni avevo perso per così dire la mia strada, ero un po' disilluso. E verso i quarant'anni e anche ora sono stato più ispirato che mai. Ora quella cosa la capisco tutta".
C'è stato un momento in cui hai fatto "aha!" e sei poi giunto a questo momento di chiarezza?
"Allora, ho deciso di non seguire più questa cosa. Che senso ha pubblicare dischi per il gusto di pubblicarli? C'è abbastanza musica nel mondo, arrivi ad una certa età e fai solo le cose che ti rendono felice. Al nostro concerto l'altra sera qualcuno continuava ad importunarmi a proposito del mio prossimo disco. Ho detto: 'Che cazzo c'entra con te?'. Ha detto: 'Ti amo proprio tanto, voglio di più'. Ho detto: 'Non me ne fotte un cazzo di cosa vuoi tu'".
Il rock'n'roll può invecchiare con grazia? E se lo fa finisce di essere rock'n'roll?
"Be', la vedo sotto due aspetti", spiega Noel. "Vado a vedere Paul McCartney e penso: 'Wow, ha 70 anni e qualcosa, è stato un Beatle, loro erano rock, non se ne fottevano un cazzo, hanno inventato l'assunzione di droghe e hanno cambiato il mondo'. Lo guardi ora e pensi: 'Che tizio supersimpatico, fa la sua cosa. È un grande showman, eccezionale'".
"Poi vedi Neil Young e dici: 'Diamine, il rock'n'roll è vivo e vegeto!'. Perchè è rock, sia che sieda su uno sgabello con un banjo, sia che suoni con i Crazy Horse. È sempre punk rock".
oasisnotizie - via UT San Diego
venerdì 13 aprile 2012
Video - Noel Gallagher: "Liam è stato il mio più grande contributo alla musica"
Sottotitoli in italiano youtube.com/frjdoasisfan
giovedì 12 aprile 2012
Video: Noel Gallagher in concerto a Città del Messico e in conferenza stampa
Durante la conferenza stampa Noel ha detto anche: "Non devo sentirmi sotto pressione, non capisco la gente che dice che stare nel mondo della musica comporta molta pressione. È la cosa più grandiosa del mondo, dovrebbero farlo senza lamentarsi. Pensa, oggi non ho fatto nulla e ho già un tequila gratis".
Da dove trae l'ispirazione Noel? "In realtà non ascolto molta musica nuova, al massimo un po' delle hit che si sentono in radio. Mi ispira vedere una chitarra, prenderla, suonare, scrivere canzoni, mi ispira mia moglie, i miei figli ... non solo, ma anche ciò che sto sentendo, se sono innamorato, triste, le cose che vedo in televisione, continuare a scrivere non mi annoia mai".
Noel Gallagher stronca il web: "Internet è un dito nel culo"
Noel Gallagher: "Non mi piace Stop the Clocks
Video: Noel Gallagher su Carlos Tévez e il Chicharito Hernandez
Sottotitoli in italiano.
Video: Noel Gallagher stronca il web: "Internet è un dito nel culo"
Conferenza stampa, Città del Messico, 10 aprile 2012.
Sottotitoli in italiano.
Prima parte qui
mercoledì 11 aprile 2012
Video - Noel Gallagher: "Non mi piace Stop the Clocks"
Sottotitoli in italiano
Sfoglia Sportweek con l'intervista a Noel Gallagher
Vedi anche: Noel Gallagher intervista Mario Balotelli
martedì 10 aprile 2012
Noel Gallagher alla Wembley Arena il 7 settembre
Rileggi l'intervista a Noel Gallagher su La Repubblica del 15 marzo
Clicca sull'immagine per ingrandire.
Video: Noel Gallagher parla del Manchester City e definisce Balotelli un "calciatore gangster"
Video sottotitolato da oasisnotizie.
lunedì 9 aprile 2012
Damon Albarn: "Noel Gallagher è un uomo adorabile"
Vedi anche Noel Gallagher elogia i Kasabian e ricorda i giorni di gloria: "Oasis influenzati dai Beatles? Sì, come da tante altre band"
Due album degli Oasis tra i dischi più belli di sempre secondo Absolute Radio
(What's The Story) Morning Glory? ha venduto oltre 14 millioni di copie in tutto il mondo, di cui 4,2 nel Regno Unito.
Definitely Maybe fu pubblicato il 30 agosto 1994 ed esordì al primo posto nella UK album chart. Dovenne il disco capace di vendere più copie nel minor tempo nella storia della musica britannica.
Ecco la top 20
01. Pink Floyd – Dark Side Of The Moon
02. Oasis – (What’s the Story) Morning Glory?
03. U2 – The Joshua Tree
04. Keane – Hopes And Fears
05. The Stone Roses – Stone Roses
06. Led Zeppelin – Led Zeppelin IV
07. David Bowie – The Rise And Fall Of Ziggy Stardust
08. Queen – A Night At The Opera
09. The Beatles – Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band
10. Guns N’ Roses – Appetite For Destruction
11. Meatloaf – Bat Out Of Hell
12. AC/DC – Back In Black
13. The Beatles – Abbey Road
14. Fleetwood Mac – Rumours
15. Nirvana – Nevermind
16. Radiohead – OK Computer
17. The Clash – London Calling
18. Depeche Mode – Violator
19. The Smiths – The Queen Is Dead
20. Oasis – Definitely Maybe
sabato 7 aprile 2012
Quarantasettesimo post del diario di Noel: "Mi urlano 'Dov'è Bonehead?' Che significa?"
Ho suonato in un bellissimo teatro. Fantastico concerto, fantastico pubblico. Credo di aver cominciato a notare un po' di gente che segue il tour ora . . . come fanno a casa mia . . . il che è bello. Grazie.
Allora . . . Indianapolis? Ho trascorso la giornata a guardare Top Gear su BBC America . . . Amo fottutamente Top Gear.
Non so perché, il concerto è stato più simile ad un incontro di paese in un municipio. Mi sono divertito, però. Non so perché qualcuno abbia urlato PROPRIO FOTTUTAMENTE FORTE durante Supersonic "DOV'È BONEHEAD?". Cioè . . . che vuol dire?
E veniamo a ieri . . . un giorno di pausa ad Atlanta, Georgia. La patria della CNN e della Coca-Cola. Ho fatto un salto in un paio di centri commerciali. Solo per ammazzare il tempo. Bel tempo, gente deliziosa.
Non vedo l'ora di fare questo concerto stasera. Ho riconosciuto il teatro. Non sono sicuro di come si chiami, ma ricordo che fece da palcoscenico per il miglior concerto di sempre degli Oasis. Non sono sicuro sul periodo. Quella band svedese, The Soundtrack Of Our Lives, suonava con noi ed eravamo entrambi infiammati quella sera!!! Ce la siamo fottutamente spassata alla grande.
Esco di qui molto presto domattina. Ho un volo per il Messico!!
Non vedo l'ora che arrivi quella figata!!
A DOPO.
GD
7 aprile 2012
by oasisnotizie
Altri post dal diario di Noel
Quarantaseiesimo post del diario di Noel
La mattina dopo ero a Chicago. Nessuna eccitazione. È fottutamente freddo però. Qui si gela sempre.
Il concerto in sé, qui in questa città ventosa, forse è stato il migliore finora. La mia voce non è al meglio però. Il raffreddore me la sconvolge. Un po' frustrante, ma che puoi fare?
Ieri qui ho avuto un giorno di pausa. Mi sono comprato una chitarra nuova!! Non ne compravo una da un paio d'anni. Ed è anche una bellezza. Una Gibson 345 bionda . . . 1972 . . . piuttosto rara.
Al momento non succedendo nient'altro di importante. Oggi vado in auto a Milwaukee. Stasera ho un concerto lì.
E quei compagni, è tutto ciò che ho per voi.
A DOPO.
GD
3 aprile 2012
by oasisnotizie
Altri post dal diario di Noel
giovedì 5 aprile 2012
Quarantacinquesimo post del diario di Noel: "Mi hanno detto che ho i capelli anni '80"
Da un giorno all'altro sono andato al centro culturale nel bel mezzo del futtuto nulla, a Columbus, in Ohio. Lì non succede letteralmente NULLA. Niente da vedere. Niente da fare. Ho fatto un concerto lì ieri sera. Non ero ancora al massimo, ma è stata un'altra serata divertente. Grande pubblico. Alla fine del concerto intonavano il nome del tastierista subentrato . . . molto esilarante (si chiama Ben, a proposito).
Oggi ho un po' di sporchi postumi della sbronza. Non è bello, mi sento un po' come un blocco di merda in realtà, ma via così . . . tra tutte le persone del mondo, indovinate chi ha pernottato in hotel stamattina? Indovinate . . . non indovinerete mai.................... solo i dannati Kasabian!!! Che probabilità c'erano? Incredibile!
Prima di farvi andare vi devo raccontare questa storia che mi è letteralmente APPENA successa. Allora . . . sono fermo ad un semaforo in attesa di attraversare la strada quando un tizio mi viene incontro . . .
"Ehi, amico, non vorrei mancarti di rispetto" (il che significa di solito che ti sta per mancare di rispetto) ma ti rendi conto che i tuoi capelli hanno un po' un aspetto anni '80?".
Sono rimasto senza parole.
"Come chiami quello stile che hai?".
Ero senza parole.
"Sembri quel ... chi era quel produttore testa di cazzo ("muh-fucker pro-doocer") che ha sparato in faccia quella troia?".
Erm..Phil Spector?
"Phil Spector! Sembri Phil Spector!!"
Erm..grazie..(Non so perché abbia detto grazie).
"Dimmi . . . credi in Gesù?"
Sul serio, mi è appena successo questo!!!!
Amo fottutamente l'America.
A DOPO.
GD
2 aprile 2012
by oasisnotizie
Altri post dal diario di Noel
Quarantaquattresimo post del diario di Noel
Mi sono goduto questo periodo di vacanza. Bello e facile. Tempo bellissimo ... c'è un posto più bello di Londra in primavera...? (be', sì, Parigi e Roma per nominare due posti...e new York e Los Angeles, ma, a parte questi, NO!! Non c'è).
Non ho fatto molto...un'intervista con Sir David Frost (che è stata bella).
Oltre a quello non è successo molto.
Sono arrivato a Washington DC ieri sera. Quei gatti dell'ufficio immigrazioni erano di cattivo umore. Uno di loro mi ha chiesto se ho lasciato gli Oasis "per soldi".
Chi cazzo sa cosa volesse dire quella cosa, così gli ho detto solo "erm...non lo so", sembravo mio figlio di 4 anni.
Oggi giornata carina. Splende il sole. Sembra che anche qui sia sbocciata la primavera. Bello.
Mi chiedo se ci siano anche Obama e Michelle. Forse vado a fare una bussata.
A DOPO.
GD
1° aprile 2012
by oasisnotizie
Altri post dal diario di Noel
martedì 3 aprile 2012
Noel Gallagher: "I Beady Eye? La più grande rock'n'roll band. Liam? Mi mandava tutto a puttane"
Oh, no! Avevo le domande tutte scritte. (ride) È solo, sai, fare domande non è il mio forte. Il mio forte è dare risposte stupide. Mi sono goduto l'esperienza ed è stato fantastico incontrarlo. Sì, è stato un bel divertimento. Un bello spasso.
Be', voglio dire, guardo il telegiornale. La politica americana è una grande notizia. E vorrei vedere che non lo fosse, quando scelgono il presidente americano è come se stessero scegliendo il presidente del mondo. Quando sarà vorrei immaginarmi questi due tizi. Sarà tra Mitt Romney e Newt Gingrich?
Il motivo per cui te l'ho chiesto è che abbiamo una squadra della MLS a Columbus. Questa è un'altra cosa che abbiamo.
Sono d'accordo. Ritorniamo alla musica inglese. Che ne pensi di cose del genere di James Blake? Hai un'opinione al riguardo?
Lo è. È elettronica. Ma sostanzialmente è un cantautore di musica elettronica.
Mi verrebbe da pensare che hai già guadagnato abbastanza soldi con gli Oasis da poterti permettere di non dover più continuare a fare altri soldi se lo volessi, giusto?
oasisnotizie.blogspot.com
Source: columbusalive.com - 28 marzo 2012