Liam Gallagher ha concesso una breve intervista a Metro, testata canadese. Eccone la traduzione.
Vedi anche El Clarín intervista Liam e Chris
Sicuro. Ogni inizio è eccitante. Le nostre canzoni sono folli, ci sentiamo da Dio. Ammazzeremo tutto. Abbiamo quello che ci vuole per farlo.
L'album suona molto spontaneo. Suona come una risposta agli Oasis, una band che per te era diventata forse una routine.
Quando sei un una macchina grande come gli Oasis, funziona da sé. Ogni cosa diventa una routine, quindi a volte diventa noioso. Avevamo bisogno di creare qualcosa di nuovo e di fresco. Ecco perché suona spontaneo.
Qual è stata la tua ispirazione per Different Gear, Still Speeding?
Il rock'n'roll. Nient'altro. Volevamo solo spassarcela. E il rock'n'roll è questo: niente cervello, solo sensazioni. È molto semplice.
La gente paragonerà i Beady Eye con gli Oasis. Come ti prepari a rispondere ai tuoi fan e alla critica?
Siamo gli Oasis. Gli Oasis sono diventati grandi grazie alla gente che era presa dalla band. Possiamo fare esattamente la stessa cosa con i Beady Eye. Abbiamo una grande fame di successo e non abbiamo paura di nessuno. La nostra musica è universale e alla gente piacerà, che abiti in Perù o a Parigi. E se ad alcune persone non piace non importa.
C'è una scena elettro-pop molto vasta in Inghilterra. Sei interessato a quel suono?
Non mi frega. Perché dovremmo suonare musica dance? Sarebbe contro le nostre influenze, in contraddizione con il rock'n'roll e in contraddizione con i Beatles. Non suoneremo musica dance solo per essere alla moda. Sarebbe come indossare un vestito da donna. Per me quelle band sono solo merda.
In questo tour suonerete in luoghi piccoli. Siete stanchi degli stadi?
Siamo una nuova band e le nuove band suonano in luoghi piccoli. Abbiamo pubblicato solo un album. Non suoneremo in uno stadio, non è adatto al modo in cui suoniamo.
È coraggioso. Avreste potuto scegliere di suonare canzoni degli Oasis in uno stadio.
Forse non siamo tanto arroganti quanto la gente pensa. Restiamo calmi. Ogni cosa a suo tempo.
Nella stampa inglese non passa settimana senza un articolo sui Beady Eye e sugli Oasis.
È incredibile come gli Oasis si facciano pubblicità sulle spalle dei Beady Eye. La gente non si è mai interessata tanto agli Oasis come fa da quando (la storia degli Oasis) è finita.
Hai la reputazione di uno che non apprezza nessun'altra band. Non c'è neanche una band che ti piaccia al momento?
Non mi interessa niente di nuovo, ma concordo con i Beady Eye nel dire che Miles Kane (noto per la sua militanza nei Rascals / Last Shadow Puppets) fa una musica davvero bella.
Sei ben noto per le tue dichiarazioni tuonanti. Cosa diresti di questo album? Che è il miglior album dell'anno? L'album del secolo?
No, non direi questo. Lo lascio dire a te.
tradotto da frjd - Fonte: www.metronews.ca
Nessun commento:
Posta un commento