sabato 28 ottobre 2023

Liam Gallagher: "Il mio disco con John Squire sarà il migliore dai tempi di Revolver dei Beatles"

Liam Gallagher ha annunciato che il suo prossimo album realizzato insieme a John Squire sarà "il miglior disco dai tempi di Revolver dei Beatles".

Squire, chitarrista degli Stone Roses, era stato l'ospite speciale dei concerti tenuti da Liam Gallagher nel parco di Knebworth nel giugno 2022, mese in cui era salito sul palco per eseguire Champagne Supernova, come fatto nel 1996, quando a Knebworth si erano esibiti gli Oasis. 
"Super gruppo in arrivo LG JS", scriveva in un tweet Liam qualche mese fa, ventilando l'ipotesi di una collaborazione con Squire.

Lo scorso settembre, durante un’intervista con Matt Wilkinson su Apple Music 1, Gallagher aveva confermato che i due avevano "sicuramente" intenzione di lavorare insieme. In risposta alla richiesta di Wilkinson di un aggiornamento, Gallagher aveva detto: "Sì. È una cosa seria, amico, ma abbiamo delle cose da fare prima, e lui ha delle cose da chiarire e così via, ma sì, sicuramente farò qualcosa prima o poi". Di recente ha poi annunciato che il suo nuovo album – il seguito di C'Mon You Know del 2022 – è stato completato.

Il 23 ottobre il cantante ha risposto su Twitter a un fan che gli chiedeva cosa aspettarsi dall'uscita del disco collaborativo l’anno prossimo. Ha risposto con: "È il miglior disco dai tempi di Revolver". 

Un altro fan ha risposto al tweet di Gallagher definendolo una "dichiarazione forte" da fare e ribadendo che "Revolver è la Bibbia", ma il cantante ha risposto ribadendo la sua certezza sulla grandiosità del progetto: "Quello che sta per arrivare è più grande. Sarò umile: gli pi**ia in testa".

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

domenica 22 ottobre 2023

Liam Gallagher: "Noel ha rifiutato di partecipare al nuovo tour di Definitely Maybe". Il chitarrista: "Cerca di riscrivere la storia e mente"

Com'è noto, qualche giorno fa Liam Gallagher ha annunciato un tour per celebrare il trentennale di Definitely Maybe, il primo album degli Oasis. La tournée, che vedrà il cantante impegnato insieme alla band con cui si esibisce come solista e a Paul “Bonehead” Arthurs, chitarrista ritmico degli Oasis dal 1991 al 1999, ha fatto registrare già il tutto esaurito per tutte le date, con vendite di 250.000 biglietti in un solo giorno. Sono andate sold out anche le due date aggiuntive di Londra e Manchester, annunciate successivamente proprio a causa dell'elevata richiesta.

Rispondendo a una domanda che gli è stata posta su Twitter (ormai chiamato X), cioè "Ci farai una sorpresa e Noel si unirà al tour di Definitely Maybe o no?", Liam ha risposto seccamente: "Gli è stato chiesto e ha rifiutato". 

Secondo quanto riportato dal tabloid Daily Star, Noel Gallagher non è proprio convinto che il fratello voglia davvero una reunion del gruppo e avrebbe ricordato (il condizionale è d'obbligo, visto che le parole del tabloid sono sempre da prendere con le pinze) come l'ultimo anno nella band sia stato terribile.

"L'ultimo tour non è stato felice", avrebbe detto Noel. "L'altro tizio (il fratello Liam, ndr) sta cercando di riscrivere la storia dicendo che era tutto dannatamente fantastico. Non lo era. È stato un anno dannatamente terribile per gli Oasis. Hai una sola possibilità nella vita. Perché essere infelice? Che sia la tua vita personale o professionale, perché? Stai solo sprecando una cosa preziosa".


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

lunedì 16 ottobre 2023

Liam Gallagher ha annunciato il tour per il trentennale di Definitely Maybe degli Oasis

Liam Gallagher ha annunciato il tour per il trentennale di Definitely Maybe, l'album di debutto degli Oasis pubblicato nell’estate del 1994. Sarà beninteso un tour solista. Gallagher ne aveva parlato a inizio anno e ora l’ha reso ufficiale.

Il tour del trentennale prevede per ora 12 date tra Regno Unito e Irlanda, la prima delle quale a Sheffield il 2 giugno 2024. I concerti a Manchester, la città degli Oasis, saranno tre. I biglietti saranno messi in vendita venerdì 20.

"L’album più importante degli anni ’90, senza alcun dubbio", ha scritto Liam condividendo la notizia. "Non sarei andato da nessuna parte senza quel disco e nemmeno voi, perciò festeggiamolo insieme LG x".

Verrà suonato l’album per intero, ma anche alcune selezionati lati b. Un comunicato stampa parla di pezzi preferiti dai fan dell’epoca, tra cui potenzialmente Whatever, Fade Away, Listen Up e Sad Song. Tempo fa Liam ha anche citato Half the World Away, interpretata in origine dal fratello Noel.

Source: Rolling Stone




DEFINITELY MAYBE 30 YEARS TOUR - JUNE 2024

02 – Sheffield, Utilita Arena
03 – Cardiff, Utilita Arena
06 – London, The O2
07 – London, The O2
10 – London, The O2
15 – Manchester, Co-op Live
16 – Manchester, Co-op Live
19 – Glasgow, OVO Hydro
20 – Glasgow, OVO Hydro
23 – Dublin, 3Arena
24 – Dublin, 3Arena
27 – Manchester, Co-op Live

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

venerdì 13 ottobre 2023

Video (Tg2): La voce di Liam Gallagher negli annunci dei tram di Manchester

Stavolta non c'entra l'IA: nessuna intelligenza artificiale ha riprodotto illegalmente la voce di Liam Gallagher, ma è proprio il musicista inglese che ha deciso di diventare la voce che si ascolta negli annunci dei tram di Manchester.

A sorpresa, il cantante della famosa band inglese degli Oasis ha prestato la propria celeberrima ugola per le comunicazioni dei tram della Manchester Metrolink. Tutte le comunicazioni destinate ai passeggeri sono interpretate proprio dall'ex membro degli Oasis.

Questa trovata che entusiasma i fan del britpop arriva in occasione del festival Beyond The Music, una rassegna musicale e culturale che in questi giorni si tiene nella città di Manchester. Gli organizzatori del suddetto festival stanno incoraggiando i fan della musica a utilizzare i mezzi pubblici per andare e tornare dai concerti. Liam Gallagher quindi partecipa volentieri a una buona causa, di stampo ambientalista. Il cantante vuole anche "fare la sua parte" per incoraggiare le persone a sostenere i talenti emergenti, ha detto un portavoce del musicista di Manchester.

"Quando la richiesta è stata fatta per la prima volta dal sindaco di Manchester Andy Burnham, Liam ha apprezzato l'idea di sorprendere gli utenti del tram facendo le comunicazioni, e gli è stata data la possibilità di scegliere la sua linea preferita. Dovrete salire su un tram per scoprire qual è”. Sono le parole del portavoce di Liam Gallagher, riportate nelle scorse ore dalla BBC.

Oltre 100 artisti si esibiranno in 17 location a Manchester in occasione del festival Beyond the Music targato Manchester. La kermesse è iniziata mercoledì 11 ottobre e andrà avanti fino a domani, sabato 14 ottobre. Il sindaco di Manchester, Andy Burnham, ha detto: "Fedele alle tradizioni di Manchester, Beyond The Music è uno sforzo cooperativo che mira a dare a tutti i protagonisti dell'industria musicale una voce e un'opinione uguali sul cambiamento di cui ha bisogno. Fare questo è il nostro obiettivo per rafforzare uno degli esportatori più importanti di Manchester e della Gran Bretagna. Certo non può esserci un modo migliore per segnare il lancio della Bee Network e del primo Beyond The Music che avere una delle voci più famose di Manchester che annuncia le fermate sulla sua linea Metrolink preferita”.

Il primo cittadino di Manchester, Andy Burnham, ha aggiunto: "Significa molto per noi che Liam abbia accettato di fare questo, mostrando il suo sostegno per la sua città natale. Sostenere le nostre eccellenze musicali e fornire a persone trasporti pubblici più economici e migliori da e per i nostri concerti è ciò a cui puntiamo. Sono sicuro che le tonalità dolci di Liam risveglieranno alcuni pendolari mattutini, illumineranno molti viaggi e faranno sorridere molte persone lungo il percorso”.

La Bee Network è stata lanciata il mese scorso. Si tratta del primo servizio di autobus a controllo locale da quasi 40 anni. La concessione degli autobus nella regione è l'inizio dei piani per una rete di trasporti integrata "in stile londinese", che combina bus, tram e treni.

Fonte: Sky TG24

Ecco il servizio del Tg2 del 13 ottobre 2023 dedicato a Liam Gallagher


 


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails