Attraverso un video condiviso sui propri canali social ufficiali gli Oasis hanno confermato ufficialmente che Richard Ashcroft si unirà al gruppo durante il tour di reunion in programma nel Regno Unito e in Irlanda.
Il nome dell'ex Verve, presentato come "special guest" nella didascalia che accompagna la clip con immagini d'archivio e recenti, circolava da tempo e la scorsa settimana era stato citato da una fonte vicina agli Oasis rivelando all’Independent che Ashcroft e i Cast avrebbe aperto gli show che segneranno il ritorno sul palco insieme dei fratelli Gallagher.
La band di "Wonderwall" e Richard Ashcroft sono legati da una storia di lunga data e al frontman dei Verve, tra le altre cose, la band dei fratelli Gallagher aveva anche dedicato la canzone "Cast no shadow". Più recentemente, Ashcroft ha anche collaborato con Liam al singolo "C’mon People (We’re Making It Now)".
"Sono entusiasta di annunciare che mi esibirò come ospite speciale in questo tour epocale", ha scritto Ashcroft sui propri canali social: "Ci saranno grandi pezzi da suonare, grazie ai fratelli per avermi coinvolto". In un comunicato ripreso dal Guardian ha aggiunto:
"In quanto loro fan della prima ora, ero elettrizzato per diversi motivi quando è stato annunciato il ritorno degli Oasis. Posso dire, senza esagerare, che il talento di compositore di Noel e lo spirito puro di Liam come cantante mi hanno aiutato e ispirato per creare alcuni dei miei migliori lavori. È stata la perfezione di 'Live Forever' che mi ha spinto a scrivere. Hanno osato essere grandiosi, hanno reso reali i sogni che avevamo e ricorderò sempre quei giorni con gioia. Ora è il momento di creare altri ricordi e sono pronto a farlo. Ci vediamo la prossima estate. La musica è potere".
L'annuncio ufficiale dei Cast deve ancora arrivare, mentre i Cage The Elephant sono già stati confermati come ospiti speciali per tutte le date in Nord America e Messico.
(Rockol)
Nessun commento:
Posta un commento