Pagine

venerdì 13 settembre 2024

3100 euro per due biglietti per gli Oasis, 79enne britannica sbaglia e viene rimborsata

Elizabeth Buxton, una 79enne britannica, ha rischiato di perdere oltre 3100 euro (2700 sterline) cercando di acquistare dei biglietti per il tour di reunion degli Oasis.

La donna, originaria di Houghton Regis, nel Bedfordshire, pensava di comprare due biglietti al costo di 105 euro (90 sterline) ciascuno, ma nel completare l'acquisto su Gigsberg, un sito di secondary ticketing, ha scoperto di aver speso 1100 sterline per ogni biglietto più commissioni. 

Il 2 settembre la donna ha usato il proprio cellulare per cercare i biglietti e acquistarli per regalarli alla nipote. Mentre era alla ricerca degli agognati tagliandi, sullo schermo del telefonino le è comparso un pop-up che la invitava ad acquistare i biglietti su Gigsberg.

"Sono registrata a Ticketmaster da anni", spiega la donna. "Abbiamo anche visto il concerto di Adele, non sono una stupida. Ho cliccato sulla pagina di Gigsberg e ho ordinato due biglietti, fornendo i miei dati bancari. L'indomani ho guardato sul telefono e ho visto che dal mio conto erano sparite 2700 sterline. Non so neanche come sia successo. Sono devastata per essermi indebitata di una cifra simile". 

Gigsberg, che non figura tra i rivenditori ufficiali dei biglietti per i concerti del 2025 degli Oasis e che effettua rimborsi solo in caso di biglietti mancanti o eventi cancellati, ha fatto sapere che in questo caso procederà a un rimborso in via del tutto eccezionale. L'azienda ha precisato che "tutti i prezzi sono visibili agli acquirenti sul sito al momento del completamento dell'ordine". 

"Mia nipote era infuriata per l'accaduto. Mi ha detto: 'Nonna, so che pensavi a me, ma non avresti mai dovuto farlo' ".

Nei giorni scorsi, con una nota ufficiale, il management degli Oasis ha fatto sapere che le uniche piattaforme autorizzate alla rivendita dei biglietti già acquistati sono Ticketmaster e Twickets.

Source: NME via BBC

Nessun commento:

Posta un commento