Pagine

martedì 27 febbraio 2024

Liam Gallagher: "Una reunion degli Oasis? Riesco a vedere che avverrà, ma dovrà essere Noel a telefonarmi, altrimenti niente"

Liam Gallagher ha discusso ancora una volta della possibilità di una reunion degli Oasis. Il rocker di Manchester è pronto a pubblicare un attesissimo album congiunto con il chitarrista degli Stone Roses John Squire (disco che uscità il 1° marzo), ma, alla domanda se sia il caso di seppellire l'ascia di guerra con suo fratello maggiore ed ex compagno di band Noel, Liam ha rivelato che ora più che mai è probabile. A dire di Liam dovrebbe, tuttavia, essere Noel ad avviare i contatti. 

"Sa che non lo chiamerò", ha detto l'ex frontman degli Oasis al Times On Sunday. "È lui che ha diviso la band, quindi sarà lui a chiamare, e se non ci saranno chiamate non torneremo insieme".

Il cantante ha aggiunto: "Ad essere onesti, però, riesco a vedere che avverrà. Ora le cose sono cambiate nella sua vita personale, riesco a vederlo guardare indietro, non guardare indietro con rabbia, e dire: 'Sai cosa? Sono stato davvero cattivo con il mio fratellino. Adesso è il momento di mandargli una scatola di cioccolatini' ".

Liam ha anche scherzato dicendo che se suo fratello si fosse fatto avanti, avrebbe riunito la band "senza dubbio" perché non "serba rancore" e non crede che ci fosse alcun bisogno che si separassero.

Quando gli è stato chiesto se avrebbe accettato un ramoscello d'ulivo da Noel, ha risposto: "Oh, senza dubbio. Amo mio fratello, amo la mia famiglia e tutta quella roba degli Oasis, non ce n'era bisogno, sai una cosa". Intendo?

"Forse qualcuno può diventare un po' irascibile durante il tour, forse qualcuno beve un po' troppo, ma non c'era bisogno di dividerci per questo"

Il cantante ha inoltre sottolineato il vantaggio che deriverebbe dal fatto di condividere nuovamente il palco con il fratello, perché potevano dividere la scaletta.

Ha continuato: "Non serbo rancore, amico, e se gli Oasis tornassero insieme sarebbe fantastico perché dovrei cantare solo 15 canzoni e lui potrebbe fare il resto. Potrei farlo stando in equilibrio sulla testa (facilmente, ndr".

Liam Gallagher ha abbastanza impegni quest'anno, prima il tour con John Squire che parte il prossimo mese, poi il tour per il trentesimo anniversario della pubblicazione di Definely Maybe, a giugno, e poi il concerto Liam Gallagher and Friends: Malta Weekender, in programma nel settembre prossimo sull'isola al centro del Mediterraneo.

Source: Radio X



Nessun commento:

Posta un commento