Noel Gallagher ha diffuso stamane Open the Door, See What You Find (AUDIO ALLA FINE DEL POST), nuovo brano tratto dall'album Council Skies, in uscita il 2 giugno. La canzone vede la collaborazione di Johnny Marr alla chitarra, come avvenuto per il brano Pretty Boy, uscito a ottobre 2022 e inserito nel nuovo disco.
Si tratta del quinto singolo che anticipa l'uscita dell'album, che sarà pubblicato dopodomani dall'etichetta Sour Mash. "È un pezzo dal testo ottimistico, che parla della piacevole sensazione data dall'accettazione del percorso che la vita ha riservato a ognuno. Dal punto di vista del testo la premessa è che a un certo punto della tua vita ti guardi allo specchio e vedi tutto quello che sei stato e tutto quello che sarai", ha spiegato Noel. "Parla dell'essere soddisfatti di questo. Essere felici di dove si è nella vita, di chi si è e di dove si sta andando. La vita è bella!".
Gli altri singoli usciti sinora sono Easy Now, la title track Council Skies e la malinconica Dead to the World. Il disco, il quarto da solista del cantautore, è prodotto da Paul Stacey, già al lavoro con gli Oasis.
A supporto di Council Skies, Noel ha in programma un lungo tour nordamericano di 26 date insieme ai Garbage oltre a una serie di apparizioni ai festival britannici previsti per quest'estate. A dicembre terrà, invece, un tour nei palazzetti del Regno Unito, con concerti a Londra, Birmingham, Cardiff, Leeds, Glasgow e Liverpool.
Source: NME
Nessun commento:
Posta un commento