Matty Healy, cantante dei 1975, band britannica tra le più popolari in patria, ha parlato della tanto discussa reunion degli Oasis in intervista con Tom Power, invitando i fratelli Gallagher a rappacificarsi per i loro fan a oltre tredici anni dal loro divorzio artistico. VIDEO QUI.
"Di cosa sei più orgoglioso dei vent'anni di carriera con i 1975?", ha chiesto Power durante una chiacchierata per il canale radiofonico canadese Canadian Broadcasting Corporation (CBC). La risposta del 33enne cantante è stata: "Sono orgoglioso del fatto che siamo degli uomini, che siamo riusciti a mediare le tensioni interne avendo molto tatto ed essendo molto aperti e molto stupidi".
Healy ha proseguito puntando il dito contro le band che "diventano troppo serie" quando, invece, si tratta di "qualcosa di non molto complicato".
"Cosa stanno facendo gli Oasis?", ha poi detto. "Riuscite a immaginare di essere, potenzialmente, in questo momento, ancora la band più figa del mondo e non esserlo perché stanno bisticciando tra fratelli? A loro posso concedere di vestirsi come se fossero ventenni quando, invece, hanno cinquant'anni, ma non di comportarsi come ventenni. Devono crescere. Se persone del popolo e se ne stanno seduti a Little Venice e a Highgate, a piagnucolare perché litigano con il fratello. Crescete! Fate da headliner a Glastonbury! Divertitevi! Spassatevela!".
Matty Healy ha poi continuato dicendo: "Non c'è un solo ragazzo, una sola persona che vada a un concerto degli High Flying Birds o a un concerto di Liam Gallagher che non preferirebbe essere a un concerto degli Oasis. Fatemi un favore: tornate insieme, smettetela di perdere tempo. Questo è il mio annuncio di servizio pubblico di oggi.”
Fonte: NME
Nessun commento:
Posta un commento