Pagine

domenica 15 maggio 2022

In arrivo un documentario su Liam Gallagher che torna agli studi di Rockfield con i figli. "Un film intimo pieno di esclusive"

Liam Gallagher e i suoi figli Lennon e Gene compariranno in un documentario speciale di un'ora in onda su Sky nel Regno Unito. La pellicola si intitola Liam Gallagher: 48 Hours At Rockfield e segue l'ex cantante degli Oasis e i suoi figli, di 23 e 21 anni, nella loro visita agli studi di Rockfield, in Galles, dove gli Oasis registrarono (What's the Story) Morning Glory?, per "48 ore di musica, memorie e caos". (Qui sotto il video sottotitolato in italiano di Liam e Bonehead che ricordano le registrazioni del secondo album degli Oasis agli studi di Rockfield). 

"Il programma darà gli spettatori un accesso senza precedenti alla rinnovata rockstar di fama mondiale mentre si dirige ai famosi studi di Rockfield, in Galles, con i suoi figli, Lennon e Gene", si legge nel comunicato della casa produttrice. "Prima della pubblicazione del suo nuovo album C'mon You Know (prevista per il 27 maggio, ndr) e di un'estate succulenta di concerti, tra cui quelli del ritorno a Knebworth, Liam si vuole rilassare con i figli nei suoi luoghi preferiti, lo studio e il pub, e ci ha invitato in questo viaggio. Con dietro le quinte intimi e candide conversazioni, oltre che scherzi in famiglia, la trasmissione ci fornisce uno spaccato unico nella vita di Liam, presente e passata".

"Ai famosi studi di Rockfield – il primo studio di registrazione 'residenziale', sede di alcune sessioni storiche come quelle di Iggy Pop, Black Sabbath, Queen e Oasis – gli spettatori vedranno Liam eseguire in esclusiva brani del suo nuovo album più due classici degli Oasis. Tra una sessione e l'altra Liam viene immortalato nel suo fare tipico, mentre chiacchiera candidamente di musica e composizione e del prossimo tour".

"Mentre poi si rilassa in un pub della campagna tra una pinta e una partita di biliardo con i figli Lennon e Gene, Liam si apre su tutta la roba importante: il cinquantesimo compleanno ormai prossimo, la paternità, i suoi più grandi rimpianti, i suoi più grandi successi, ciò che ama e ciò che odia, le sue citazioni, la sua carriera rock 'n' roll, le su esibizioni nel parco di Knebworth, le grandi serate fuori, la quarantena e la regina".

"È stato bellissimo tornare ai Rockfield dopo tutti questi anni e vedere che il vecchio studio se la passa così bene. Mi ha riportato tanti ricordi", ha detto Liam dell'esperienza.

Kate Shepherd, amministratore delegato di Warner Music Entertainment UK, ha detto: "Liam è davvero un uomo della gente e questo documentario lo immortala nel suo ambiente più naturale, mentre si esibisce con la propria band, interagisce con le persone del posto e sta con i propri figli. È stato un momento speciale testimoniare il ritorno di Liam ai Rockfield, tra gli studi più rappresentativi della Gran Bretagna, dopo 27 anni. I fan ameranno i momenti intimi che abbiamo catturato e come il vero Liam splenda per tutto il documentario. Siamo felicissimi di collaborare con Sky in questo".

In Gran Bretagna la trasmissione andrà in onda su Sky Max, Sky Arts e Now simultaneamente il 24 maggio 2022 alle ore 21.00 e con tutta probabilità arriverà su Sky Italia nei prossimi mesi.

oasisnotizie - Source: NME


Nessun commento:

Posta un commento