Pagine

domenica 27 marzo 2022

Video: Liam Gallagher esegue per la prima volta C'mon You Know, brano tratto dal nuovo album omonimo

Liam Gallagher ha eseguito per la prima volta il brano inedito C'mon You Know, contenuto nel disco in uscita il 27 maggio 2022. Lo ha fatto durante l'esibizione del 26 marzo alla Royal Albert Hall di Londra. Il concerto è stato dedicato al batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins, scomparso improvvisamente ieri a Bogotá, in Colombia.

Guarda qui il video.

Questa la scaletta del concerto. 

Video: Liam Gallagher dedica Live Forever a Taylor Hawkins. "Questa è per te, fratello"

Ieri sera Liam Gallagher ha dedicato Live Forever all'amico Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters, scomparso poche ore prima in Colombia. Nel finale dell'esibizione alla Royal Albert Hall a Londra, per l'associazione benefica Teenage Cancer Trust, Liam ha detto: "È l'ultima canzone del concerto e la dedico all'unico e solo Taylor Hawkins, che purtroppo è venuto a mancare oggi. Ho avuto il piacere di conoscerlo ed è una fottura gioia, quindi questa è per te, fratello".

Clicca qui per il video



sabato 26 marzo 2022

È morto Taylor Hawkins. Il cordoglio di Liam Gallagher per la scomparsa dell'amico

È morto a 50 anni Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters. Ne ha dato l'annuncio la rock band americana sui suoi profili social.
 
"La famiglia Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura perdita del nostro amato Taylor Hawkins", ha twittato alle 4 ora italiana il gruppo fondato nel 1994 a Seattle dall'ex batterista dei Nirvana, Dave Grohl. "Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa - continua il messaggio - vivranno con tutti noi per sempre. I nostri cuori vanno a sua moglie, ai suoi figli e alla sua famiglia, e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento inimmaginabilmente difficile".

Hawkins, che si era esibito l'ultima volta il 20 marzo al Festival Lollapalooza, in Argentina, è stato trovato morto in un hotel di Bogotà. Il decesso sarebbe stato causato da un infarto. La band si trovava nella capitale colombiana per suonare al Festival Estéreo Picnic, tappa del loro tour in America Latina che domani li avrebbe visti in Brasile. 

Taylor, già batterista di Alanis Morissette, in passato aveva avuto parole di elogio per Liam Gallagher. Il cantante, che del batterista era amico, ha espresso così il proprio cordoglio su Twitter.

"Absolutely devastated to hear the sad news about Taylor Hawkins my thoughts and prayers are with his family and friends RIP brother LG x".


giovedì 24 marzo 2022

Liam Gallagher: “La maggior parte delle rockstar sono inutili, come ad esempio gli U2”

Liam Gallagher ha detto la sua sulle rockstar e sulla loro attitudine.

Nel corso di una chiacchierata con il presentatore Toni Gonzalez per il podcast Loudwire Nights, l’ex Oasis ha spiegato un suo tweet di qualche giorno fa, dove ad un fan che chiedeva la sua opinione sulle parole positive di Dave Grohl – co-autore dell’ultimo singolo Everything's Electric – nei suoi confronti, Gallagher ha risposto: "Lui ci sta dentro, ma gli altri sono inutili".

"Voglio dire, non sono tutti inutili, ma la maggior parte sì", ha spiegato. "Quelli che pensano di essere delle rock star non lo sono, loro... sai, vivono solo una vita molto noiosa, e penso che il rock 'n' roll meriti un po' di più del semplice fare musica, capisci cosa intendo? Devi andare là fuori e prenderti cura di te stesso - devi vivere una vita che sia eccitante".

E Liam non si ferma qui. Per essere ancora più preciso, porta un esempio concreto, e molto conosciuto – nonché provocatorio, dato il rapporto di amicizia che lega il fratello Noel con la band citata: "Come gli U2, si spacciano per una band rock 'n' roll, ma di cosa parliamo? Dai, amico, non ho mai visto quel cazzo di Bono, voglio dire, non ho mai visto nessuno di loro fare qualcosa di lontanamente rock 'n' roll".

La riflessione del cantante passa poi al suo amore per il rock'n'roll e al suo concetto di attitudine: "Senza dubbio, penso che sia l'attitudine, molte persone diranno: ‘Oh, è tutta una questione di musica’. Ma non sono d'accordo, non penso che sia tutta una questione di musica. Ovviamente hai un certo grado di… voglio dire, le tue melodie devono essere abbastanza buone, ma penso che l'atteggiamento faccia molto. La gente pensa che il rock 'n' roll suoni un po' sciocco e un po' stupido, ma significa molto per me. Preferirei essere quello [sciocco e stupido, ndr] che fottere un fottuto idiota politicamente corretto".

Source: Virgin Radio Italia


giovedì 17 marzo 2022

Liam Gallagher pubblicherà il 27 maggio il concerto registrato sul fiume Tamigi

Il concerto Down by the River Thames di Liam Gallagher, registrato su una chiatta lungo il fiume Tamigi a Londra nel novembre 2020, sarà pubblicato ufficialmente il 27 maggio 2022. Ad annunciarlo lo stesso cantante.

La registrazione dell'esibizione è disponibile, nella store ufficiale del cantautore sul il suo sito, in formato CD o doppio vinile LP, in abbinamento all'album Come On You Know, il terzo nella carriera di Liam solista, disco che uscirà contestualmente. 

Il video professionale del concerto è stato trasmesso in streaming sul web nel dicembre 2020 e circola tra alcuni fan che lo hanno "catturato" telematicamente, ma non è mai stato pubblicato ufficialmente. Su YouTube viene bloccato integralmente per copyright.

Ecco la tracklist di Down by the River Thames.

1. ‘Hello’
2. ‘Wall Of Glass’
3. ‘Halo’
4. ‘Shockwave’
5. ‘Columbia’
6. ‘Fade Away’
7. ‘Why Me? Why Not.’
8. ‘Greedy Soul’
9. ‘The River’
10. ‘Once’
11. ‘Morning Glory’
12. ‘Cigarettes & Alcohol’
13. ‘Headshrinker’
14. ‘Supersonic’
15. ‘Champagne Supernova’
16. ‘All You’re Dreaming Of’
  

domenica 6 marzo 2022

Liam Gallagher: "Non esulto per il Man City che vince. Fate l'amore, non la guerra. Pace e amore"

"Non celebrerò questa vittoria per 4-1 sui nostri cosiddetti rivali, vittoria che ci porta a 6 punti dalle inseguitrici, dato che ci sono cose più importanti che stanno avvenendo nel mondo. Pace e amore. Fate l'amore e non la guerra. LG".

Lo ha scritto Liam Gallagher su Twitter, riferendosi alla vittoria del Manchester City nel derby contro il Manchester United e alla guerra in corso in Ucraina.


giovedì 3 marzo 2022

L'omaggio del Manchester City agli Oasis di Definitely Maybe

Il Manchester City, la squadra del cuore di Liam e Noel Gallagher, ha omaggiato gli Oasis pubblicando sui propri profili social un fotomontaggio ispirato alla copertina di Definitely Maybe, il pluridecoorato disco d'esordio della band dei fratelli Gallagher. Nell'immagine i componenti della band sono sostituiti da calciatori e calciatrici dei Citizens ed è riportata la scritta "City - Definitely Manchester", oltre alla scritta 1-6, riferita alla storica vittoria dell'ottobre 2011 in casa dei rivali del Manchester United. 

mercoledì 2 marzo 2022

Liam Gallagher ha pubblicato il video di Everything's Electric

Liam Gallagher ha pubblicato il video ufficiale di Everything's Electric, il primo estratto dal nuovo album C'mon You Know in uscita il prossimo 27 maggio.