Pagine

giovedì 29 aprile 2021

Noel Gallagher, il singolo We're On Our Way Now parla di un amico scomparso. E c'è la compilation del decennale degli HF Birds

Noel Gallagher ha diffuso oggi alla radio il suo nuovo singolo, intitolato ‘We’re On Our Way Now’. Si tratta del primo singolo tratto dalla compilation che celebra il decennale dei Noel Gallagher's High Flying Birds, 'Back The Way We Came: Vol 1 (2011-2021) ', che contiene due inediti e altri pezzi già noti della carriera solistica di Noel. 

I versi parlano della morte di un amico, facendo emergere il rammarico per non avere potuto degnamente dirgli addio. Segue un ritornello più ottimistico, in cui si augura all'amico "buona fortuna nell'aldilà".

"Ricorda cosa sarebbe potuto essere se ti avessi accompagnato a casa e ti avessi detto 'ci vediamo dopo'. Tu vivevi il sogno, ma quando arriva il mattino incontrerai il tuo creatore". Questi alcuni dei versi di Noel. 

Il testo rievoca alcune parole chiave dei classici degli Oasis dell'epoca di What's the Story. "Sento il sole del mattino, non proietta ombra. Hai scelto di allontanarti, ma guardati adesso" ("I hear the morning sun, doesn’t cast no shadow. You chose to drift away, but look at you now"). 

Il disco esce l'11 giugno. Ci sarà una 'prima' esibizione in TV da Jools Holland il 14 maggio. Nel corso della puntata Noel parlerà anche degli artisti che lo hanno ispirato nella sua carriera, tra cui Strokes, Young Fathers e Paul McCartney. Rifletterà sui primi dieci anni dei suoi High Flying Birds e scherzerà sul suo celebre "momento forbici", canzonato anche dal fratello Liam. In attesa di tornare in tour, compatibilmente con la pandemia. 


Lista delle tracce di Back The Way We Came: Vol 1 (2011-2021)

Disc 1

1. Everybody’s On The Run

2. The Death Of You And Me

3. AKA … What A Life!

4. If I Had A Gun …

5. In The Heat Of The Moment

6. Riverman

7. Lock All The Doors

8. The Dying Of The Light

9. Ballad Of The Mighty I

10. We’re On Our Way Now

Disc 2

1. Black Star Dancing

2. Holy Mountain (Remastered)

3. A Dream Is All I Need To Get By

4. This Is The Place

5. It’s A Beautiful World

6. Blue Moon Rising

7. Dead In The Water (Live At RTÉ 2FM Studios, Dublin)

8. Flying On The Ground

Bonus Disc

1. It’s A Beautiful World (Instrumental)

2. If I Had A Gun … (Acoustic Version)

3. Black Star Dancing (Skeleton Key Remix)

4. Black Star Dancing (12” Mix Instrumental)

5. The Man Who Built The Moon (Acoustic Version)

6. International Magic (Demo)

7. Blue Moon Rising (Sons Of The Desert Remix)

8. The Dying Of The Light (Acoustic Version)

9. This Is The Place (Skeleton Key Remix)

10. This Is The Place (Instrumental)

11. Black Star Dancing (The Reflex Revision)

12. Be Careful What You Wish For (Instrumental) 

"Il titolo mi è venuto un pomeriggio, mentre ero al tavolo della cucina. È un modo di dire, no? 'Torniamo nel modo in cui siamo arrivati'. Ho pensato fosse un gran titolo ed è per questo che il titolo reca 'Vol 1'. Perché se ce ne sarà un altro non ne inventerò un altro!

QUI IL NUOVO SINGOLO E IL TRAILER DEL DISCO




Nessun commento:

Posta un commento