Nell'estate del 2019, dal palco di un loro concerto a Reading, Dave Grohl e soci lanciarono ai fan l'idea di una petizione per chiedere a Noel e Liam Gallagher di sotterrare l'ascia di guerra, fare la pace e rimettere così insieme gli Oasis: "Quante persone vogliono vedere gli Oasis fare un concerto?". La cosa, però, non piacque a Noel Gallagher.
"Vorrei far partire una contropetizione per far sciogliere i Foo Fighters", fu la risposta del più grande dei fratelli Gallagher. Tra Liam e Noel non mettere il dito, insomma. E rincarando la dose Noel, durante un suo concerto, si lasciò andare a veri e propri insulti rivolti a Dave Grohl: "Se il fottuto batterista dei Nirvana vuole che gli Oasis tornino insieme, può venire sul palco a succhiare il mio cazzo ogni volta che vuole".
Ora, a distanza di un anno e mezzo, dalla vicenda, il batterista della band americana - tornata sulle scene discografiche lo scorso venerdì con il nuovo album Medicine at Midnight - riapre la contesa "a distanza". Dopo essersi apertamente schierato, nell'ottobre 2019, dalla parte di Liam (leggi qui), commentando la faida in una recente intervista concessa al quotidiano britannico Metro, Taylor Hawkins ha detto:
"Vorrei che gli Oasis tornassero insieme. Sì, perché amo gli Oasis e adoro guardare le loro interviste. Ma Noel ha detto davvero delle cose brutte parlando di noi e voglio proteggere il mio amico Dave Grohl. Quindi in barba al politicamente corretto dico: vai a fare in culo, Noel!".
Come reagirà, stavolta, il Gallagher?
Già quattro anni or sono Hawkins aveva elogiato Liam, definendolo "grande come Freddie Mercury" (leggi qui).
Source: Rockol
Nessun commento:
Posta un commento