Parata di star sulle note di Stop Crying Your Heart Out degli Oasis in supporto a Children In Need
Quando si tratta di radunare star e musicisti per beneficenza il Regno Unito è sempre in prima fila. La storia della musica in campo per beneficenza sulla spinta degli artisti britannici è ricca di episodi, da Band Aid ai vari War Child e Teenage Cancer Trust. Ultima iniziativa in ordine di tempo è quella presentata oggi su BBC Radio 2 nel breakfast show di Zoe Ball in supporto a Children In Need, charity legata all'emittente di Sua Maestà che ha lo scopo di aiutare i bambini e i giovani del Regno Unito in difficoltà.
Il singolo, pubblicato dalla Decca Records, è stato registrato da Jeff Smith che ha messo insieme i contributi degli artisti provenienti da tutto il mondo da Cher che si trova a Malibu a Yola che è Nashville o Robbie Williams di stanza in Svizzera per la produzione di Mark Taylor e Brian Rawling, già al lavoro per hit di gente come Lady GAga, Jennifer Lopez e le stesse Minogue e Cher.
Questo l'intero cast che ha partecipato alla cover di Stop Crying Your Heart Out degli Oasis in ordine alfabetico: Bryan Adams, Izzy Bizu, Cher, Clean Bandit, Mel C, Jamie Cullum, Ella Eyre, Paloma Faith, Rebecca Ferguson, Jess Glynne, Sheku Kanneh-Mason, Lenny Kravitz, KSI, Lauv, Ava Max, Kylie Minogue, James Morrison, Gregory Porter, Nile Rodgers, Jack Savoretti, Jay Sean, Anoushka Shankar, Robbie Williams and Yola. La musica è opera della BBC Concert Orchestra con Grace Chatto e Sheku Kanneh-Mason al violoncello e Anoushka Shankar al sitar.
Un minimo di 50p da ogni download digitale del singolo sarà devoluto in beneficenza a Children In Need
A proposito del progetto che lo ha visto coinvolto nel rifare la hit degli Oasis contenuta nell'album Heathen Chemistry, Lenny Kravitz ha detto: "Stiamo vivendo in un'epoca in cui i bambini hanno bisogno del maggior supporto possibile e quindi è un piacere, per me, collaborare con così tanti grandi artisti per una causa così importante. Spero che questa canzone ricordi a tutti che siamo tutti sulla stessa barca e che possiamo fare la differenza".
"Per me è un onore cantare su questo singolo - ha aggiunto Bryan Adams - facciamolo diventare un successo per poter aiutare i bambini".
Children in Need è un'associazione che si occupa di dare a tutti i giovani britannici la potenzialità di raggiungere il proprio potenziale cercando di aiutarli ad affrontare le sfide davanti alle quali si possono trovare supportando oltre 3900 charities locali e progetti comunitari in tutto il Regno Unito. Un lavoro, quello di Children In Need, che vuole cercare di intervenire su situazioni di disagio che hanno come protagonisti i giovani che vivono in povertà o sono ammalati, traumatizzati o abbandonati.
Ecco il video registrato dagli artisti sulle note della canzone.
Source: radiofreccia.it
Thanks to Alessio
Nessun commento:
Posta un commento