Pagine

giovedì 1 ottobre 2020

Noel Gallagher si scaglia contro Taylor Swift ed Ed Sheeran: “Non dicono niente, sono solo m**da”

Negli anni ’90 erano gli Oasis a dominare le classifiche. Oggi, invece, a farlo sono artisti come Taylor Swift ed Ed Sheeran e questo sembra proprio non andare giù a Noel, il maggiore dei fratelli Gallagher: in un’intervista per il podcast di Matt Morgan, Funny How, il musicista si è lasciato andare a una vera invettiva contro le popstar attuali.

Noel, in realtà, non critica tanto la loro musica, quanto il loro stile che, secondo lui, non avrebbe nulla di interessante: dietro queste star secondo lui non ci sarebbe sostanza. "La musica adesso è stile che sovrasta la sostanza", attacca Noel. "Trovo che quei giovani del mondo della musica abbiano un aspetto dannatamente fantastico, hanno tutti i tatuaggi e l'immagine e tutte quelle stronzate, ma in realtà sono solo merda, non dicono niente".

Il cantante rimpiange artisti come David Bowie e Freddie Mercury, "rock star sgargianti" che hanno segnato un’epoca e che avevano davvero qualcosa da dire: "Oggi – ha proseguito – gli artisti che vedono di più fanno schifo, mentre quando ero ragazzo io gli artisti che vendevano di più erano i migliori. La più famosa band del mondo era di solito la migliore band del mondo. Ora la cosa più grande che abbiamo è quella cazzo di Taylor Swift. Cosa? Fanculo!".

Secondo Noel, insomma, le star di oggi non avrebbero personalità: per lui sono belli nell’aspetto, ma poveri nella sostanza, laddove ormai la popolarità si basa sui numeri dei social e non sul talento, sulle qualità artistiche o sulle performance.

"Non ci sarà mai più un altro David Bowie, non ci sarà mai più un altro Marc Bolan, non ci sarà mai più un altro Freddie Mercury, vere rock star".

"Io non mi considero una rock star, io sono più un cantautore/sgobbone. Cioè non una vera rock star sargiante. Non ci sarà mai gente simile, perché i musicisti non faranno mai quel tipo di soldi e quelli che li fanno, come Ed Sheeran, si fottano! Non ci saranno più jet privati o David Bowie che irrompe nella stazione di King's Cross vestito da nazista. Non ci sarà più niente di simile, perché la gente sarebbe intimidita dai social media".

Nessun commento:

Posta un commento