Durante una recente intervista al podcast Dennis Miller Option, Gene Simmons, il bassista dei Kiss, ha parlato dello stato attuale della musica, spiegando come non riesca ad accettare che alcune band quali gli Oasis possano essere considerate leggende del rock.
"Qualcuno ha fatto notare qualcosa che ritengo molto profondo. Dal 1958 a 1988 - e sono trent'anni, ragazzi! - puoi nominare un centinaio di leggende iconiche. Be', avevamo Elvis, i Beatles e gli Stones, Jimi Hendrix, e potrei andare avanti per molto".
"Per essere chiari: amiamo gli Oasis. Liam Gallagher, a dire il vero, ha chiamato un figlio come me in mio onore, a dire la verità. Ha Lennon e Gene e Gene si chiama così per me, mentre Lennon si chiama così per John Lennon".
"La vera risposta, però, è che se cammini per strada con le masse e dici 'Oasis', non so se un 35enne o un 40enne sa cosa siano. La fama universale - che piaccia o no, anche se non hai mai sentito una loro canzone - è ... tutti conoscono Elvis o i Beatles".
"Amo i Foo Fighters, amo Dave Grohl, ma anche oggi se cammini per strada e chiedi chi suoni la batteria e chi la chitarra, non ne hanno idea".
"Ci sono sempre stati John [Lennon], Paul [McCartney], George [Harrison] e Ringo [Starr]. E basta. Anche oggi, se chiedi chi suona la batteria negli Stones, non so se il pubblico generalista saprebbe risponderti, e non è per mettermi contro Charlie [Watts], ovviamente".
oasisnotizie - Source: Ultimate Guitar
Nessun commento:
Posta un commento