Pagine

giovedì 9 gennaio 2020

Liam Gallagher twitta: "Mio fratello Noel mi supplica di riformare gli Oasis nel 2022"

"Intendo ritirarmi come artista solista dopo il terzo album perché ho appena ricevuto una telefonata da mio fratello che mi supplica di riformare gli Oasis nel 2022". Sarà vero o non sarà vero? I due fratelli più litigiosi e rissosi della musica avranno fatto pace? Ad annunciare una possibile reunion degli Oasis, con tanto di data, è Liam Gallagher che mercoledì sera tramite Twitter ha aperto un nuovo capitolo dell’infinita faida con il fratello maggiore ed ex compagno di band. In un Tweet di poco precedente, però, Liam aveva scritto una frase più nebulosa e ironica, facendo venire qualche dubbio sulla serietà delle sue parole: "Dopo il terzo album mi separerò da me stesso, non credo di poter più lavorare con me, posso scrivere quel che voglio e lo stesso vale per lui, ma penso sia meglio così".

Quando aveva detto "Soffro per gli Oasis"

Sono anni che i litigi e le provocazioni via social fra Liam e Noel, entrambi particolarmente caustici sul web, si alternano alle voci di un possibile riavvicinamento. Ma finora le speranze dei fan sono sempre state disilluse. Il meno aperto a una reunion, in verità, è sempre stato Noel, tanto che viene difficile immaginarlo supplicante al telefono. Ma a fine 2019, in un’intervista, anche lui aveva mostrato qualche segnale di apertura. Tra le band più amate e rappresentative del Brit rock, autori di brani come Wonderwall e Don’t look back in anger, gli Oasis si sono sciolti oltre 10 anni fa, ad agosto del 2009, dopo l’ennesima lite fra i due fratelli. Entrambi hanno preso strade musicali soliste piuttosto fortunate, anche se Liam non sembra aver mai superato il distacco. Pochi mesi fa, in un’intervista al Corriere, l’ex frontman della band di Manchester aveva ribadito la propria sofferenza per la rottura, addossandone tutte le colpe al fratello: "Sono ancora dispiaciuto. Noel voleva fare il solista. Poteva dirlo. È orribile che mi abbia fatto passare per il colpevole. Solo adesso la gente inizia a capire che è lui lo str..., il disonesto. Sono contento della mia musica, ma avrei preferito che non ci separassimo", aveva detto.

In tour con il nuovo album

Nell’attesa di una conferma o smentita da parte di Noel, che ancora non si è espresso, Liam intanto si prepara al tour legato al nuovo disco Why me? Why not., uscito a settembre: approderà in Italia per due date, il 15 febbraio a Roma e il 16 a Milano.

Source: Corriere della Sera


Nessun commento:

Posta un commento