Dopo Finsbury Park, il TRNSMT Festival di Glasgow e altri festival, un altro bagno di folla per Liam Gallagher, che sabato 18 agosto si è esibito all'Old Trafford Cricket Ground, noto come Emirates Old Trafford, nella sua Manchester.
Oltre 50.000 i fan accorsi nel campo di cricket per assistere al trionfante ritorno a casa dell'eterno ragazzo di Burnage, supportato dai Twisted Wheel, da Bugzy Malone e da Richard Ashcroft, che ha aperto le danze con classici dei Verve quali Lucky Man, Sonnet e l'immancabile Bittersweet Symphony.
Poi tocca a Liam, che raccoglie entusiasmo sulle canzoni degli Oasis e su quelle del nuovo disco. Si segnalano in scaletta una versione di Champagne Supernova guidata dal pianoforte e Soul Love dei Beady Eye, già proposta al Rize Festival di Chelmsford qualche giorno fa. Poi Bonehead tra il pubblico e sul palco, Wonderwall con la folla che canta a squarciagola e D'Yer Wanna Be A Spaceman? con un riferimento chiaro al fratellone. "Se vuoi essere un astronauta non è ancora troppo tardi ...".
Finale con Live Forever, cantata anche da Richard Ashcroft, che sale di nuovo sul palco e accompagna Liam con la chitarra. Sullo schermo si staglia il numero 22 in ricordo delle 22 vittime dell'attentato terroristico di Manchester (maggio 2017). Una serata indimenticabile, che suggella un anno da urlo per il più piccolo dei fratelli Gallagher.
PHOTOGALLERY - CLICCA QUI
Source: Manchester Evening News
Scaletta:
Fuckin' in the Bushes
Rock 'n' Roll Star
Morning Glory
Greedy Soul
Wall of Glass
Bold
For What It's Worth
Bring It on Down
Listen Up
Champagne Supernova
Soul Love
You Better Run
Whatever
Supersonic
Some Might Say
Cigarettes & Alcohol
Wonderwall
D'Yer Wanna Be a Spaceman?
Live Forever
Nessun commento:
Posta un commento