Pagine

venerdì 31 agosto 2018

Liam Gallagher dà i voti ai dischi della sua carriera: "As You Were? 11 su 10. Be Here Now? Top, ma troppo lungo"

Liam all'Isle of Wight festival, nel giugno scorso
Oasis – Heathen Chemistry

"Non me lo ricordo neanche quello là. Non mi piaceva neanche il titolo. Chimica pagana? Fanculo".

Voto: 5/10

Oasis – Standing On The Shoulder Of Giants

"Fu allora che la band andò un po' a puttane, quindi non ne vado proprio matto. Abbiamo perso buoni membri del gruppo. Non so dire se me ne importa. Sono sicuro che su quel disco suono da Dio, ma non importa. Lascio a te il giudizio, amico".

Voto: 5/10

Oasis – Don't Believe the Truth

"Mezzo decente. Può darsi che abbia scritto un paio di canzoni per quel disco. Ci stavamo ritrovando, penso".

Voto: 7/10





Beady Eye – Different Gear, Still Speeding

"Album eccezionale, ne vado matto. Ci sono delle belle canzoncine rock 'n' roll. Nessun fottuto inno classico, ma non si tratta solo di quello".

Voto: 8/10

Oasis – Dig Out Your Soul

"Un ritorno alla forma. Ci sono alcuni inconvenienti su quel disco, ma non penso che siamo mai stati tanto sperimentali, in realtà. C'erano delle merdate su quell'album, ma penso che il cazzo di album dei Beady Eyefosse più sperimentale di qualunque disco degli Oasis".

Voto: 8/10

Beady Eye BE

"Ci siamo spinti un pochino più in là con Dave Sitek. Mi piace davvero come produttore, penso che sia stato bravo. Ci sono alcune belle canzoni su quel disco".

Voto: 8/10

Oasis – Definitely Maybe

"Grandioso. Assolutamente biblico. Di quel disco non ricordo tanto, ma ovviamente ha superato la prova del tempo. Mi piace un sacco quel cazzo di disco, suono ancora alcune di quelle canzoni. Un album dannatamente grandioso. È proprio quello che ha ci ha 'creato'. Per molti ragazzi significa molto per la loro generazione".

Voto: 10/10

Oasis – (What’s The Story) Morning Glory?

"Un altro grande album. L'ho amato. Molte canzoni ottime qui. Ci ha trasformato in veri e propri idioti globali e mondiali del cazzo o chissà cosa".

Voto: 10/10

Oasis – Be Here Now

"Lo amo. L'unico problema è che il fratellone pensava di esserne un po' il produttore, mentre Owen Morris, che fa il produttore, avrebbe detto: 'Togli quelle chitarre alla Slash, amico', 'Questa canzone è un po' lunga'. Ecco come è diventato lungo ed ecco perché Noel non ha dolci ricordi di quel disco, ma io penso sia di classe, cazzo!".

Voto: 10/10




Liam Gallagher – As You Were

"Cazzo di 10 amico. Dagli a 11 se vuoi".

Voto: 11/10

oasisnotizie - Source: NME - thanks to Chris 

domenica 26 agosto 2018

Il Sun: "Liam Gallagher ha afferrato Debbie per la gola". La compagna dell'ex Oasis: "Li denuncio"

"Prima di tutto non ho mai messo le mani addosso a nessuna donna in modo violento. Seconda cosa, c'è solo una strega e sappiamo tutti chi è". Con queste parole Liam Gallagher ha replicato su Twitter alle accuse del tabloid The Sun, che venerdì aveva pubblicato la notizia - corredata da video esclusivo - secondo cui l'ex Oasis avrebbe afferrato la compagna Debbie Gwyther per la gola dopo una lite in un locale notturno londinese, apostrofandola con l'epiteto "strega del cazzo". Il giornale forniva anche altri dettagli sull'alterco, parlando di un Liam "furente" e "completamente fuori di sé", condotto fuori dal locale da una guardia del corpo.

L'episodio è stato seccamente smentito sia dal più piccolo dei fratelli Gallagher che dalla sua partner, intervenuta su Instagram e decisa a denunciare il tabloid. "Il Sun ha di nuovo superato sé stesso", ha scritto Debbie. "Si vergognino loro e tutti coloro che hanno chiesto un commento a Liam piuttosto che a me. Tutta gente premurosa, ne sono sicura. Un mucchio di menzogne, come al solito ... 'ex assistente personale' tra le cose più offensive. Mi hanno tolto un paio d'anni d'età però ... giornalismo nella sua forma migliore! Stupidaggini pigre e sessiste ... Incombe una causa legale".

Source: joe.ie

mercoledì 22 agosto 2018

Sollevano un diversamente abile al concerto, Liam Gallagher li elogia: "Rispetto per voi!"

Liam Gallagher ha elogiato i fan che hanno consentito a un uomo in carrozzina di assistere al concerto che l'ex Oasis ha tenuto il 18 agosto all'Old Trafford Cricket Ground di Manchester (video qui sotto).

L'uomo, Michael Reynolds, è stato sollevato durante l'esecuzione di Wonderwall da un gruppo di presenti, che gli hanno permesso così di vedere l'esibizione.

Il video girato e pubblicato su Twitter da Hannah, una fan di Milton Keynes, è diventato virale. Così gli autori del bel gesto si sono guadagnati anche le lodi di Liam, che sempre su Twitter ha scritto: "Rispetto per i ragazzi che al mio concerto hanno regalato a Michael Reynolds la visuale migliore della sala. COMPORTAMENTO BIBLICO".

Il trentenne Michael, originario di Burnage, il sobborgo di Manchester da dove provengono anche Liam e Noel Gallagher, si è detto felicissimo al Manchester Evening News: "Ai miei amici è venuta l'idea di sollevarmi. Tutto d'un tratto c'erano 20 tizi che mi aiutavano. È piaciuto a tutti".

Il concerto di Liam Gallagher, supportato anche da Richard Ashcroft, sabato ha visto accorrere 50mila fan.



domenica 19 agosto 2018

Liam Gallagher esalta i 50.000 di Manchester e canta sul palco con Richard Ashcroft

Dopo Finsbury Park, il TRNSMT Festival di Glasgow e altri festival, un altro bagno di folla per Liam Gallagher, che sabato 18 agosto si è esibito all'Old Trafford Cricket Ground, noto come Emirates Old Trafford, nella sua Manchester. 

Oltre 50.000 i fan accorsi nel campo di cricket per assistere al trionfante ritorno a casa dell'eterno ragazzo di Burnage, supportato dai Twisted Wheel, da Bugzy Malone e da Richard Ashcroft, che ha aperto le danze con classici dei Verve quali Lucky Man, Sonnet e l'immancabile Bittersweet Symphony.

Poi tocca a Liam, che raccoglie entusiasmo sulle canzoni degli Oasis e su quelle del nuovo disco. Si segnalano in scaletta una versione di Champagne Supernova guidata dal pianoforte e Soul Love dei Beady Eye, già proposta al Rize Festival di Chelmsford qualche giorno fa. Poi Bonehead tra il pubblico e sul palco, Wonderwall con la folla che canta a squarciagola e D'Yer Wanna Be A Spaceman? con un riferimento chiaro al fratellone. "Se vuoi essere un astronauta non è ancora troppo tardi ...". 

Finale con Live Forever, cantata anche da Richard Ashcroft, che sale di nuovo sul palco e accompagna Liam con la chitarra. Sullo schermo si staglia il numero 22 in ricordo delle 22 vittime dell'attentato terroristico di Manchester (maggio 2017). Una serata indimenticabile, che suggella un anno da urlo per il più piccolo dei fratelli Gallagher.

PHOTOGALLERY - CLICCA QUI

Source: Manchester Evening News

Scaletta:

    Fuckin' in the Bushes
    Rock 'n' Roll Star
    Morning Glory
    Greedy Soul
    Wall of Glass
    Bold
    For What It's Worth
    Bring It on Down
    Listen Up
    Champagne Supernova
    Soul Love
    You Better Run
    Whatever
    Supersonic
    Some Might Say
    Cigarettes & Alcohol
    Wonderwall
    D'Yer Wanna Be a Spaceman?
    Live Forever



giovedì 16 agosto 2018

Damon Albarn: "Noel Gallagher? È uno dei pochi che mi capisce davvero"

Era il 1995, e la pubblicazione simultanea di Country House dei Blur e Roll with It degli Oasis (vinta, per la cronaca, dai primi per 274mila copie a 216mila) segnò l'inizio a quella che fu consegnata agli annali come "la battaglia del Britpop". Vent'anni dopo Damon Albarn e Noel Gallagher hanno deciso di sotterrare l'ascia di guerra, esibendosi persino insieme - è successo nel 2013 all'evento benefico Teenage Cancer Trust - e non lesinando attestati di stima.

Intervistato dal Sun, il frontman di Blur e Gorillaz ha spiegato perché, due decenni dopo lo scontro sul campo delle classifiche e dei titoli di giornale, sia diventato così amico del maggiore dei fratelli Gallagher: "[Io e lui] non parliamo mai del nostro passato, ma solo del nostro presente. La sua amicizia per me ha valore perché lui è uno dei pochi ad aver passato quello che ho passato io negli anni novanta".

Tempo fa fu Noel, sentito dal Sun, a fare luce sul primo incontro da non belligeranti tra lui e Albarn: "Eravamo in un club. Non mi parlava da anni, ma anch'io erano anni che non lo cagavo. Ci siamo incrociati in corridoio, e ci siamo detti: 'Perché non andiamo al bar a berci una birra?'. E' stato bizzarro. Non eravamo due uomini adulti che rimpiangevano i vecchi tempi. E' stata più una cosa tipo 'La sai una cosa? Cazzo che tempi, quelli! Cazzo se era bella, la roba che facevamo".

Source: Rockol

mercoledì 15 agosto 2018

Video: Liam Gallagher allo Sziget riporta in scaletta Soul Love

Il 12 agosto Liam Gallagher si è esibito sul palco dello Sziget Festival, in Ungheria, tra gli headliner del quinto giorno della rassegna che ha aperto i battenti l’8 agosto con la performance del rapper premio Pulitzer Kendrick Lamar. Sull’isola di Obuda, Liam Gallagher, accompagnato dalla sua band, ha proposto grossomodo la stessa scaletta portata sul palco degli I-Days milanesi dello scorso 21 giugno, l’unica tappa estiva del Belpaese dell’ex Oasis. Le uniche differenze consistono nell’esclusione dei pezzi Listen Up, D'You Know What I Mean?, I've All I Need e You Better Run a beneficio di Soul Love – brano inciso da Gallagher con i Beady Eye – e del classico degli Oasis Cigarettes and Alcohol.

La scaletta e, a seguire, il video integrale dell’esibizione di Liam Gallagher:

Rock 'n' Roll Star
Morning Glory
Greedy Soul
Wall of Glass
Bold
For What It's Worth
Bring It on Down
Soul Love
Some Might Say
Whatever
Supersonic
Cigarettes and Alcohol
Wonderwall
Live Forever

L'edizione 2018 dello Sziget Festival - che si concluderà proprio oggi, 15 agosto, a Budapest, in Ungheria - ha fatto segnare un nuovo record in termini di affluenza: durante gli otto giorni del festival l'isola di Óbuda, la storica location sulle sponde del Danubio che ospita la manifestazione, è stata affollata complessivamente da 565mila spettatori, quasi 70mila in più rispetto all'edizione 2016, quando 496mila appassionati presenti in loco fecero segnare il precendente primato al botteghino.

"Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo risultato e di aver richiamato così tante persone da tutto il mondo nel cuore di Budapest", ha spiegato l'ad della società che organizza l'evento Tamás Kádár: "In sette giorni abbiamo visto artisti di oltre 63 nazionalità diverse esibirsi in più di mille diversi concerti".

Nel 2016 il fondatore del festival Karoli Gerendai dichiarò di non essere interessato ad espandere la manifestazione in termini di afflusso: tuttavia gli orizzonti commerciali dello Sziget sono cambiati radicalmente un anno dopo, con l'ingresso nella società organizzatrice dell'evento del fondo di investimenti americano Providence Equity Partners, che ha acquisto la quota di maggioranza (pari al 70%) dell'agenzia.

All'edizione 2018 dello Sziget Festival si sono esibiti, tra gli altri, Liam Gallagher, Lana Del Rey, Kendrick Lamar e Mumford and Sons.

Source: Rockol


sabato 11 agosto 2018

VIDEO: Liam Gallagher ferma il concerto e redarguisce la security: "Lasciate divertire la gente! Non sta facendo nulla!"

Episodio curioso venerdì sera (10 agosto) al festival spagnolo di Sonorama Ribera, nella comunità autonoma di Castiglia e León. 

Liam Gallagher ha interrotto l'esecuzione di Wonderwall per redarguire la security, rea di usare modi troppo severi per contenere l'entusiasmo della folla. "No, woah! Che succede qui? Se la stanno spassando, amici. Se vieni a Manchester vedrai come vanno fuori di testa, ma non stanno facendo nulla qui. Smettetela di assillarli!".

Liam si è assicurato che la situazione fosse rientrata prima di ricominciare a cantare. Guarda il video qui sotto.

Un mese fa sempre in Spagna Liam era stato oggetto del lancio di un pesce ...

Source: Metro
 

Liam Gallagher in concerto in Turchia per la prima volta

Un Gallagher approda per la prima volta in Turchia. È Liam, che sarà in concerto a Istanbul il 14 agosto, nell'ambito della Istanbul Blue Night. A supporto dell'ex Oasis ci saranno, tra gli altri, gli Starsailor. 



Ecco l'articolo apparso oggi sul quotidiano turco Cumhuriyet (letteralmente "La Repubblica"). Se qualcuno volesse inviarcene la traduzione gliene saremmo grati ...