Don't Look Back in Anger degli Oasis, assurta ormai a inno contro il terrorismo, risuonerà allo Stade de France di Parigi prima dell'amichevole di domani sera tra Inghilterra e Francia.
Sabato scorso, in occasione della partita di qualificazione al Mondiale 2018 Inghilterra-Scozia a Wembley, era stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'attentato del 22 maggio a Manchester, che ha causato l'uccisione di 22 persone, tra cui molti giovanissimi.
Per l'amichevole di Parigi entrambe le squadre indosseranno il lutto al braccio e la hit degli Oasis risuonerà allo stadio prima dell'ingresso in campo delle due formazioni.
Nel novembre 2015 a Wembley si era giocata un'amichevole tra Inghilterra e Francia solo pochi giorni dopo il terribile attentato del Bataclan e gli altri attacchi di Parigi, in cui rimase ucciso anche il cugino del calciatore Lassana Diarra, mentre la sorella di Antoine Griezmann riuscì a sfuggire alla morte al Bataclan. Anche in quell'occasione le due squadre avevano reso omaggio alle vittime.
Source: The Guardian
Nessun commento:
Posta un commento