Noel Gallagher e Paul Weller hanno firmato una canzone che sarà contenuta nel nuovo album dei Monkees, la cui uscita è prevista per giugno.
Il nuovo disco, Good Times!, uscirà per festeggiare il 50esimo anniversario della band che si è formata nel 1964 a Los Angeles. Sono coinvolti nel progetto tutti e tre i membri della band ancora vivi, Micky Dolenz, Michael Nesmith e Peter Tork.
Oltre a Gallagher e a Weller, firmano il disco anche Rivers Cuomo (Weezer) e Ben Gibbard (Death Cab For Cutie), che hanno scritto rispettivamente il brano She Makes Me Laugh e il brano Me & Magdalena.
L’ultima pubblicazione dei Monkees risale al 1996 e si intitola Justus.
Queste le dichiarazioni di Noel al sito australiano themusic.com.au: "Sì, mi hanno chiesto di scrivere un pezzo e fortunatamente è capitato che avessi in sospeso una mezza canzone che stavo scrivendo da due mesi con Paul Weller, per cui l'abbiamo mandata e a loro è piaciuta. Così ora dobbiamo ultimarla, ma non ci aspettavamo che andassero a dire a tutto il fottuto mondo che fosse in programma, perché dobbiamo ultimarla".
"Spero che la seconda metà del disco sia bella come la prima", prosegue Noel, "ma io e Paul siamo dei tipi molto indaffarati. Siamo dei vecchi mod all-conquering (che vincono tutto, ndr), lo sai, a volte è fottutamente difficile trovare il tempo".
Nessun commento:
Posta un commento