L'annuncio dello scioglimento dei Beady Eye, la band nata nel 2009 dopo l'abbandono di Noel Gallagher agli Oasis, risale allo scorso ottobre. Fu Liam Gallagher a darlo tramite Twitter. A quanto pare, però, Andy Bell aveva già deciso di dedicarsi a progetti paralleli che avrebbero richiesto un impegno non indifferente.
A novembre l'ex bassista degli Oasis comunicò di aver rimesso in piedi i Ride, band in cui aveva militato prima di unirsi al gruppo dei Gallagher nel 1999 e, appunto, ai Beady Eye come membro fondatore insieme a Liam Gallagher, Gem Archer e Chris Sharrock. La sua pareva una decisione dovuta allo scioglimento dei Beady Eye, ma in una recente intervista per la rivista Uncut Andy ha rivelato che Liam e compagni sapevano già della sua decisione di ricostituire la sua vecchia band.
"Sapevo che i Beady Eye si sarebbero fermati per comporre", ha raccontato Andy, "così quest'estate sarei stato libero. Avevo avvisato i miei amici dei Beady Eye che volevo fare questa reunion dei Ride. Poi dopo è venuta fuori la notizia dello scioglimento dei Beady Eye. Questo ha voluto dire che invece di fare due settimane di concerti con i Ride avrei potuto fare concerti con loro per un altro po' ...".
Nessun commento:
Posta un commento