Michael Eavis, l'organizzatore del Festival di Glastonbury, ha chiesto al gruppo che del Britpop anni Novanta, insieme ai Blur, fu emblema - gli Oasis - di sotterrare l'ascia di guerra e tornare insieme per un rilancio in grande stile in occasione dell'edizione 2015 della tre giorni, in programma a giugno.
L'impresa, lo sanno tutti, non è facile, perché è da più di cinque anni che Liam e Noel sono divisi. Eppure Eavis ci crede. Forse perché Liam ha messo definitivamente da parte i suoi Beady Eye. Forse perché Noel, in una recente intervista nella sede londinese di Facebook, ha detto che di recente si è visto con i Beady Eye e si è "ubriacato a merda, anche se di reunion non abbiamo parlato proprio" e che se Eavis gli chiedesse di partecipare a Glastonbury lui accetterebbe (da solista, però). E forse perché nel 2015 ricorrerà il ventennale dalla pubblicazione del mitico (What's The Story) Morning Glory?
"Ho parlato molto con Noel e Liam", ha detto il patron del festival al Mirror. "Non sarebbe meraviglioso per loro rilanciarsi a Glastonbury, adesso che Liam ha sciolto i Beady Eye?". Per il momento è tutto. Chi vivrà vedrà.
Nessun commento:
Posta un commento