
Ore 20.26 - Tra pochi minuti inizia il collegamento. Noel Gallagher's High Flying Birds live at Melkweg, Amsterdam, in diretta qui dalle 20.30 http://www.eurovisionculture.tv/eurovisionculture/site/index.html e su Rai Radio2 dalle 21.
Scopriamo che Chris Sharrock, essendo il più basso del gruppo, "vincerebbe a pugni tra noi quattro", parola di Liam. Gem rivela che il figlio mette latte e zucchero nel tè, "molto sbagliato".
Il maggiore dei Gallagher attacca il fratello Liam, accusandolo del fatto che gli Oasis non hanno veramente sfondato in America.
VIDEO PROFESSIONALE DI NOEL GALLAGHER DAL VIVO A MILANO - Clicca qui
Alle nove in punto si comincia, in pieno stile british. Parte la versione remix di “If I had a gun” realizzata dagli Amorphous Androgynous, un antipasto del nuovo album previsto per il 2012. Poi ecco Noel insieme ai suoi High Flying Birds: Jeremy Stacey, Russell Pritchard, Mike Rowe e Tim Smith. Il primo pezzo in scaletta è “It’s good to be free”, vecchia b-side degli Oasis che i maligni potrebbero quasi leggere come un messaggio ai vecchi compagni di avventura. Poi tocca a “Mucky fingers”, pezzo datato 2005 che omaggia i Velvet Underground e Bob Dylan. Un inizio nostalgico, ma che scalda subito gli animi. La prima canzone del nuovo repertorio è invece “Everybody’s on the run”, riproposta in una veste elettrica che convince. Così come “Dream on”, il pezzo più orecchiabile e felicemente pop del nuovo corso.
Setlist:
1. (It’s Good) To Be Free
2. Mucky Fingers
3. Everybody’s on the Run
4. Dream On
5. If I Had a Gun…
6. The Good Rebel
7. The Death of You and Me
8. Freaky Teeth
9. Wonderwall
10. Supersonic
11. (I Wanna Live in a Dream in My) Record Machine
12. AKA… What a Life!
13. Talk Tonight
14. Soldier Boys and Jesus Freaks
15. AKA… Broken Arrow
16. Half The World Away
17. (Stranded On) The Wrong Beach
Encore:
18. Little By Little
19. The Importance of Being Idle
20. Don’t Look Back In Anger
VIDEO PROFESSIONALE DI NOEL GALLAGHER DAL VIVO A MILANO - Clicca qui
Sì, compagni ... dove eravamo?
La partita? Beh, è finita con un pareggio. Un risultato giusto alla fine. Avremmo dovuto vincerla, ma d'altra parte avremmo anche potuto perdere.

"Volevamo dimostrare che sapevamo cosa stavamo facendo", dice Liam. "Alcune canzoni c'erano già, il 50% avrebbero fatto parte del prossimo disco degli Oasis. Volevamo solo andare in studio. È molto diverso rispetto ad avere Noel lì. Volevamo solo guitar music fantastica con molta melodia.
Allora ... il concerto di Madrid?
Gran bel concerto quello di Noel Gallagher e degli High Flying Birds all'Alcatraz di Milano stasera. Pubblico delle grandi occasioni che ha cantato a squarciagola i brani proposti con un'entusiasmo incredibile. Chiusura con Don't Look Back in Anger (Noel ha domandato alla folla se volesse The Masterplan o DLBIA).
Come avevamo anticipato, il concerto di questa sera dei Noel Gallagher's High Flying all'Alcatraz di Milano sarà trasmesso in diretta da RTL 102.5.
È dura tornare a suonare nei club dopo aver suonato nelle grandi arene con gli Oasis?
Sì, compagni ...
Lunedì 28 novembre Noel Gallagher sarà ospite di Deejay Chiama Italia su Radio DeeJay (10.00 - 12.00) con Nicola Savino e, solo per questo evento, con Nikki. A sera si esibirà all'Alcatraz, sempre a Milano.
Liam Gallagher torna in campo nella lotta contro il cancro.
01 Jessie J – 'Who You Are'
Dalle 20.30 (CET):
"Non vorrei che voi giornalisti paragonaste il mio disco a quello degli U2 o dei Coldplay o dei Beady Eye. O di qualcun altro. Quindi non è giusto per me paragonare il mio ai loro. So che volete che io dica che ho ballato sentendo una copia del loro album o che li ho tenuti l'uno in una mano e l'altro nell'altra e li ho fatti battagliare a colpi di canzonature, ma onestamente non me ne fotte un cazzo di questo. Gem e Chris Sharrock sono ancora miei amici, ho molti amici nella loro comitiva. Voglio che facciano bene, non voglio rimanere coinvolto in quella merda".
Il 51enne scrive sul blog di Huffington Post: "Se sulla lista ci sono io allora trovo personalmente impossibile pensare che persone come Noel Gallagher e Liam non siano state intercettate, quando saranno rivelati altri nomi. ovviamente tenterò di fare causa alla News International, visto che meritano tutto il dolore e la cattiva pubblicità per quello che hanno fatto alla gente".
Il 38enne Liam e il 44enne Noel, che nell'agosto 2009 lasciò gli Oasis decretando la fine della band che ha fatto la storia del Britpop, sembravano vivere un periodo di tregua dopo il reciproco scambio di accuse di quest'estate e la successiva querela di Liam a Noel, ma evidentemente era solo un'illusione.
13th Feb 12 - MANCHESTER, Manchester Evening News Arena - SOLD OUT
Annunciate due nuove date in Australia per Noel Gallagher e gli High Flying Birds:
Sì, compagni ...
Sì, compagni ... Come va?
Infatti i biglietti dell'esclusivo show semi-acustico messi in vendita venerdì 17 novembre, sono andati letteralmente a ruba nel tempo record di qualche ora.
L'autore di Wonderwall, 44 anni, sta per incontrare i "boss" di 007 nei prossimi giorni per discutere della scrittura della title track.
L'ex "capo" degli Oasis ha detto al Daily Record che era improbabile replicare il successo nelle classifiche che ha goduto con la sua vecchia band, ma dice che ora si sta concentrando sul creare album che durino nel tempo.

Roll With It, hit del 1995 degli Oasis, ha vinto il sondaggio tra i tifosi del Padova Calcio con il 43% delle preferenze e sarà inserita nella scaletta musicale proposta allo Stadio Euganeo già a partire dalla prossima sfida casalinga contro il Grosseto. Maggiori info qui.
Il frontman dei Beady Eye - che ha tre figli, Molly, 13 anni, Lennon, 12, e Gene, 10, da tre donne diverse - è andato fuori di testa per oggetti come un'auto radiocomandata, console di videogiochi e un elicottero giocattolo, mentre a Manchester il reo confesso "bambinone" non vedeva l'ora di tornare a casa per giocare con loro.
Gallagher uscì dalla band nell'agosto 2009 a seguito di un alterco a Parigi, e continuò a lavorare sul suo primo album da solista 'High Flying Birds', che ha pubblicato il mese scorso (17 ottobre).
Allora ... vado a fare shopping. Non cercavo niente in particolare. Solo per ammazzare il tempo. Mi godevo il clima (molto gradevole, quasi primaverile).