I Beady Eye si sono esibiti ieri sul palco del Japan Disaster Benefit gig alla O2 Academy Brixton di Londra. Con loro anche Primal Scream, Richard Ashcroft, Coral e Paul Weller, insieme per raccogliere fondi per le vittime del terremoto in Giappone.
I Beady Eye hanno chiuso la loro esibizione presentando a sorpresa una cover di Across the Universe dei Beatles (video qui sotto).
Anche Paul Weller e i Coral avevano reso omaggio alle leggende di Liverpool, suonando rispettivamente una cover di Come Together e una cover di Ticket to Ride.
Sul palco londinese si sono visti anche Primal Scream, Graham Coxon e, in versione acustica, Richard Ashcroft e Kelly.
Allo spettacolo, organizzato da Weller, che ha subito coinvolto Liam Gallagher e la sua band, hanno partecipato 5000 persone. I fondi raccolti ammontano a oltre 150.000 sterline, che saranno devolute al British Red Cross Japan relief fund.
Prima del concerto Liam ha rilasciato queste dichiarazioni all'Independent: "Non è solo perché siamo popolari in Giappone. Come essere umano pensi sia una cosa pesante. Abbiamo sempre avuto stretti legami con il Giappone e grande affetto per i nostri fan che sono lì. La nostra speranza è che questo concerto benefico possa aiutare il popolo giapponese".
Gallagher ha come di consueto dedicato Kill For A Dream al popolo giapponese. Per le ultime due canzoni, Sons Of The Stage e Across The Universe, Liam ha infilato il cappuccio.
I Beady Eye hanno suonato:
Four Letter Word
Beatles And Stones
Millionaire
The Roller
Bring The Light
Standing On The Edge Of The Noise
Kill For A Dream
Man Of Misery
The Morning Sun
Sons Of The Stage
Across The Universe
Nessun commento:
Posta un commento