Pagine

sabato 29 gennaio 2022

Liam Gallagher e Dave Grohl insieme per la canzone Everything's Electric. Con un avanguardista tedesco

Everything's Electric, il nuovo brano di Liam Gallagher in uscita il 4 febbraio, è stato aggiunto nell'elenco riportato sul sito dell'American Society of Composers, Authors and Publishers (ASCAP), organizzazione statunitense che portegge il diritto d'autore dei compositori e degli autori. E come autori del brano figurano Liam Gallagher, Dave Grohl dei Foo Fighters, Greg Kurstin e Friedrich Kunath, artista avanguardista tedesco, grande fan degli Oasis. Non c'è, invece, Andrew Wyatt, che, come Kurstin, aveva collaborato alla realizzazione dei primi due album da solista del cantautore di Manchester (e che ha collaborato anche con i Foo Fighters un paio d'anni fa).

Qui potete vedere un breve video dal titolo "Why me? Why not" pubblicato da Kunath, con musiche che probabilmente saranno usate nei lavori di Liam di prossima uscita. In questo video su YouTube, Kunath, avanguardista visivo tedesco che vive a Los Angeles, classe 1974, si dice "ossessionato dagli Oasis e da Bach" ed elogia canzoni come Wonderwall e Live Forever. "Se riuscissi a porre i miei dipinti tra gli Oasis e Bach, sarei una persona felice", dice l'artista, che fa un parallelo tra gli Oasis, il concetto di divinità, spiritualità e il "romanticismo matematico" di Bach.

A riportare queste informazioni è stato, nel pomeriggio italiano di ieri, un utente del forum Live4ver, dal 2004 punto di riferimento per i fan degli Oasis e dei fratelli Gallagher. 

"Everything's Electric has been added to ASCAP. Co-writes with DAVID GROHL!! plus Kurstin and some one else* who i can't remember. No Wyatt interestingly.

*Friedrich Kunath - some German avant garde artist from what I can find on wiki".

Source: Live4ever forum


venerdì 21 gennaio 2022

Liam Gallagher: "L'8 febbraio canterò il mio nuovo brano ai Brit Awards"


Martedì 8 febbraio il palco della O2 Arena di Londra, con diretta su ITV nel Regno Unito, ospiterà la tradizionale cerimonia di consegna dei Brit Awards, i prestigiosi premi musicali, con protagonisti alcuni degli artisti più popolari al mondo. La conduzione sarà affidata a Mo Gilligan, comico e conduttore britannico classe 1988.

Liam Gallagher si esibirà sul palco londinese cantando il suo nuovo singolo, Everything's Electric. Lo ha annunciato su Twitter, nella mattinata del 22 gennaio, lo stesso cantautore, che ieri aveva svelato il titolo e la data di uscita del suo nuovo brano (4 febbraio).

Tra i nominati dei Brit Awards 2022 figurano Ed Sheeran, Dua Lipa, Adele (FOTO), i Coldplay, Calvin Harris e le Little Mix, reduci dal primato ottenuto lo scorso anno come la prima formazione femminile della storia a vincere nella categoria Best Group. 

Nominati anche i Mäneskin. La band italiana si presenterà ai nastri di partenza con ben due candidature: la prima come International Group e la seconda nella categoria International Song of the Year, grazie al brano I Wanna Be Your Slave.

giovedì 20 gennaio 2022

Liam Gallagher annuncia il singolo Everything's Electric

Liam Gallagher annuncia un nuovo singolo. Si intitola Everything's Electric, è tratto dall'album C'mon You Know (in uscita, come sappiamo, il 27 maggio) e uscirà il 4 febbraio.

mercoledì 19 gennaio 2022

Liam Gallagher solletica i fan: "Domani un annuncio GRANDE, anzi grandissimo".

"Domani grande annuncio, e intendo GRANDE. Più grande del mio naso Right Said Fred. Dannatamente enorme, quindi rimanete sintonizzati".

Con queste parole Liam Gallagher ha informato i fan, su Twitter, che a breve ci sarà un annuncio che li farà felici. 

lunedì 17 gennaio 2022

Richard Ashcroft pubblica una nuova versione del duetto con Liam Gallagher: ascolta qui

Richard Ashcroft ha reso disponibile all’ascolto una nuova versione della collaborazione con Liam Gallagher su C'mon People (We're Making it Now), brano tratto dal repertorio solista dell’ex voce dei Verve e originariamente incluso nel suo album di debutto solista Alone with Everybody, del 2000. I due artisti hanno realizzato insieme una cover acustica della canzone per il più recente disco di Ashcroft, intitolato Acoustic Hymns Vol. 1 e uscito lo scorso mese di ottobre, di cui ora è stato pubblicato un remix.

La nuova versione di C'mon People (We're Making it Now), battezzata Don’t Stop Now, ed è disponibile nel video riportato di seguito.

Nel corso di alcune recenti interviste, oltre a far sapere di voler scrivere per le star del pop come Rihanna e Adele, Richard Ashcroft ha affermato di voler lavorare nuovamente con l’ex cantante degli Oasis. Con l’amico Liam, infatti, l’ex Verve ha raccontato di voler collaborare su altro materiale dopo la loro versione di C'mon People. "Mi piacerebbe scrivere una canzone con Liam. Se lui è d'accordo, io ci sono. Ho un sacco di idee su ciò che io e Liam potremmo fare. Mi piacerebbe avere un po' più di tempo per realizzarlo", ha detto Ashcroft.

sabato 1 gennaio 2022

Liam Gallagher a Noel: "Coglione triste, su col morale, miliardario!". Il tweet di risposta alla nuova canzone del fratello

"Coglione triste, su col morale, miliardario!". Questo il tweet con cui Liam Gallagher ha commentato poco fa il tweet del fratello Noel, tweet con cui oggi il chitarrista ha annunciato la pubblicazione di una nuova canzone, Trying to find a world that's been and gone (ascoltala qui).

In casa Gallagher l'anno comincia così.

Noel Gallagher ha pubblicato a sorpresa un brano di buon anno. Ascolta qui.

Noel Gallagher ha pubblicato a sorpresa un brano per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Il pezzo si intitola Trying To Find A World That’s Been And Gone: Part 1 (Demo). 
Nel messaggio di accompagnamento pubblicato in rete Noel ha detto di aver "finito, da una decina di giorni, di lavorare al suo nuovo album" e ha espresso il desiderio di incontrare i propri fan dal vivo la prossima estate.

---

‘Trying To Find A World That’s Been And Gone: Part 1 (Demo)’

Quindi alla fine non ci siamo arrivati, vero? Ho finito di scrivere/fare il demo del nuovo album dei NGHFB 10 giorni fa.
Pensavo che magari avreste voluto sentire questo piccolo brano che - come l'offerta dell'anno scorso - sembra proprio adatto per questo Capodanno.  
Spero che abbiate trascorso LA MIGLIORE notte (per quanto sia consentito almeno) e spero che ci rivedremo da qualche parte quest'estate.  

IN AVANTI.

NG.
 
ASCOLTA IL BRANO. CLICCA QUI.