''Era difficile - ricorda Tom nell'intervista concessa alla rivista L'Uomo Vogue - trovare qualcuno che, alla nostra età, volesse mettersi con noi a suonare in una band o condividesse i nostri stessi sogni. Così all'inizio eravamo solo io e Bill''. Un legame fortissimo, quello tra i due fratelli Kaulitz che condividono proprio tutto: pensieri, casa, amici. ''Non ci lasciamo mai - afferma Bill -. L'unica volta è stato a scuola, quando la maestra ci fece prendere due classi diverse: l'esperienza più brutta della mia vita. C'è un legame molto forte tra noi ma ci capita anche di litigare e pesantemente''.
E Tom incalza: ''No, non siamo come i fratelli Gallagher. Non arriviamo mai a quei livelli. Abbiamo due personalità molto diverse e ben definite, anche dal punto di vista dell'immagine. Ma insieme siamo le due facce di una stessa medaglia, unica, forte''.
(jugho.it)
Pagine
giovedì 30 settembre 2010
I Tokio Hotel: "Non siamo come i Gallagher"
City-Juve, Del Piero: "Ho parlato con Noel"
C.Z. - calciomercato.it
mercoledì 29 settembre 2010
Meg Mathews annulla il suo secondo matrimonio
Ora, però, l'idillio è alle spalle. Meg, che è stata sposata con Noel dal 1997 al 2001 e con cui ha avuto una figlia, Anais, avrebbe maturato la decisione dopo un periodo tormentato per se stessa. Riferisce un testimone: "Meg ha vissuto periodi difficili. Ha dovuto affrontare la rottura del matrimonio e i problemi di droga e Peter era al suo fianco. Appena ha iniziato a riguadagnare le forze ha capito che era meglio se fossero rimasti amici, quindi ha cancellato tutto". oasisnotizie
lunedì 27 settembre 2010
domenica 26 settembre 2010
Noel alla festa di addio al celibato di Russell Brand
Nel pomeriggio Noel si era recato ad Upton Park insieme a David Walliams, David Baddiel e a Brand per vedere la partita vinta dal West Ham per 1-0 contro il Tottenham.
La festa al nightclub si è conclusa verso l'1 e 45, quando la comitiva ha lasciato il locale a bordo di un bus speciale.
Russell Brand sposerà la pop star californiana Katy Perry. oasisnotizie
Manchester, Liam pizzicato a passeggio con un look bizzarro
(virgilio.it)
PS Hanno scritto proprio Gallangher e Gallengher!
sabato 25 settembre 2010
Noel Gallagher alla radio: "Non chiamatemi Liam! Come curare le sbronze? Con vino e birra ..."
"Ho visto il soundcheck ... ehm, no, non ho visto il Papa!. A proposito, avete saputo di questo piano per uccidere al Papa poi sventato, no? venerdì mattina stavo andando a comprare il giornale e sono rimasto un po' coinvolto nell'arresto di tre persone vicino casa mia. La polizia è arrivata con un camioncino. Ho pensato: ehi, aspettate un attimo, fatemi salire!".
"Angie Dickinson, che faceva la parte della poliziotta negli anni Settanta"
"No, Liam fa quel genere di cose"
venerdì 24 settembre 2010
Brandon Flowers elogia gli Oasis
giovedì 23 settembre 2010
ESCLUSIVO! Album dei Beady Eye ultimato oggi
Secondo il sito Oasisnews Brasil l'album è stato ultimato ai Metropolis Studios. Nelle prossime settimane dovrebbe esserci un pronunciamento ufficiale della band, che dovrebbe lanciare presto il primo singolo e l'album nel primo trimestre del 2011.
(grazie a Oasisnews Brasil)
mercoledì 22 settembre 2010
Video-intervista sottotitolata a Liam e Noel
Alan McGee: "Gli Oasis sono la band più edonistica"
martedì 21 settembre 2010
Liam rende omaggio alla presentatrice più longeva
A quarant'anni dall'ingresso in BBC Radio 1, quando divenne la prima DJ radiofonica britannica, la Nightingale è ancora in prima linea nel palinsesto dell'emittente britannica, visto che conduce una trasmissione ogni venerdì dalle 14 alle 16.
Liam le ha reso omaggio con queste parole: "Annie è una vera icona per la radio britannica. È a Radio 1 da prima che io nascessi. Brava per aver vinto questo premio! Spero che sia ancora qui tra una quarantina d'anni!". Nel 2002 Annie Nightingale era stata eletta Member of Brithish Empire (MBE) e due anni dopo era diventata la prima donna capace di entrare nella Radio Academy Hall of Fame. oasisnotizie
domenica 19 settembre 2010
Tony Blair è mad fer it
venerdì 17 settembre 2010
giovedì 16 settembre 2010
Lady Gaga batte gli Oasis
Liam sostiene un ex eroe di guerra
Robert Lawrence, veterano della guerra delle Falklands, ha chiesto a Gallagher di finanziare la spedizione del soldato Dodge Holls all'Himalaya, che mira ad aiutare gli ex militari a recuperare forza e motivazione per proseguire una vita normale, sfruttando al contempo le abilità apprese sul fronte.
All'uscita da una nuova sessione di prova con i Beady Eye, Liam ha dichiarato: "Trovo piuttosto difficile adattarsi ad una vita normale dopo un tour, ma non è niente se paragonato a cosa devono passare questi ragazzi. Sono stato più che felice di poter dare un aiuto".
Robert ha perso il 43% della sua materia cerebrale ed è rimasto paralizzato su di un lato dopo essere stato ferito da un colpo di pistola alla testa nel 1982, sul Monte Tumbledown, mentre era in servizio con le Scots Guards.
Dodge, che ha lasciato i Marines l'anno scorso, è un grande fan degli Oasis. Ai tempi dell'università, a 19 anni, suonava la chitarra in una band. "Ascoltavamo gli Oasis per tirarci su di morale quando non facevamo buone performance. Ci motivava a suonare di nuovo. La mia canzone preferita è Magic Pie. Il fatto che Liam sia coinvolto in questa causa è eccezionale. Per me è un grande eroe".
La spedizione prevede scalate insieme ad un gruppo di veterani dell'esercito e civili e durerà due settimane. Il costo è di 75.000 sterline. Dodge partirà sabato. oasisnotizie
mercoledì 15 settembre 2010
Liam a Professor Green: "Lascia il rap e canta"
Green ha scherzato dicendo che è arrivato quasi ad azzuffarsi con il suo mito di infanzia.
"Ha gridato 'Green' e poi mi ha teso la mano per una stretta. Sono andato a stringergli la mano e lui ha cominciato a fare air boxing. Io pensavo: 'Ma vuoi stringermi la mano o vuoi prendermi a pugni?'. Ma la battuta era cattiva, è un ragazzo eccezionale".
Green non voleva crederci quando Liam ha detto che lo conosceva. "Da bambino sentivo la sua musica, quindi quando ho visto che era lui che mi veniva incontro è stato incredibile". oasisnotizie
martedì 14 settembre 2010
Alan McGee: "I demo di Noel sono straordinari"
lunedì 13 settembre 2010
Liam Gallagher smette di fumare per i Beady Eye
Il primo disco dei Beady Eye, questo il nuovo nome scelto da Liam e compagni, dovrebbe uscire tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011, al momento la band è in sala di registrazione per ultimare il tutto, ma a quanto pare Liam vuole fare qualcosa in più per la sua nuova band.
Alcune ora fa, infatti, ha dichiarato di aver smesso di fumare per non danneggiare la sua voce, tutto questo per evitare che questo suo piccolo vizio possa in qualche modo nuocere al successo dei Beady Eye. Ma non è tutto, pare che proprio per migliorare le sue prestazioni canore e offrire un’immagine migliore si se abbia deciso di tenersi in forma facendo attività fisica tutti i giorni.
Un nuovo Liam, quindi, diverso da quello che eravamo abituati a vedere, anche se lui e suo fratello Noel non hanno perso affatto il vizio di litigare e di scambiarsi insulti tramite i media (per leggerne alcuni clicca qui).
(diatonico.com)
domenica 12 settembre 2010
Noel, le risse e il mestiere dell'attore
"Una sera ci fu una maxirissa nel camerino. Erano coinvolti Steve Lomas, Georgi Kinkladze e Terry Phelan a uno dei concerti che facemmo a Maine Road. Fu una cosa assolutamente folle. Qualcuno insultò la moglie di qualcun altro. Il minuto dopo era il caos: pugni ovunque e tutti questi giocatori del City impazziti".
E alla rissa Liam e Noel non potevano non partecipare: "Alla fine fummo coinvolti noi. Be', sarebbe stato scortese non rimanerne coinvolti!".
La ragione della scazzottata, però, resta oscura: "Nessuno ha mai capito il vero motivo alla base del litigio. Ne fu coinvolto anche Neil Lennon".
Nel film Noel compare come fan della squadra mancuniana, ma ammette che non è mai diventato un attore a tempo pieno: "Inutile dire che sarei bravissimo a farlo", dice il chitarrista con la sua consueta spavalderia, "ma preferisco essere una rock star". oasisnotizie
Cigarettes & Alcohol degli Oasis? Canzone che nuoce alla salute
sabato 11 settembre 2010
Noel parla del film sul City e conferma la pausa
- Noel, com'è stato partecipare al film?
- Travolgente.
- Hai visto un po' di scene?
- Sì, le ho viste. È stato grandioso, è un documentario sui ragazzi che ci sono nel film. Racconta la storia dei tifosi di calcio in generale, se si segue una squadra così da vicino, come faccio io.
- Nel film hai detto che non importa se si vince o si perde, bisogna sentirsi orgogliosi della squadra.
- Sì, vale per noi, perché non abbiamo vinto niente ... (risate) Sai, per Manchester United e Chelsea c'è sempre stato l'obbligo di vincere, ma sai ... per anni tornavi dal lavoro e la tua squadra faceva schifo, ma ora ... Carlos Tévez è uno dei migliori giocatori del mondo, sai cosa intendo. E l'inglese Adam Johnson è uno dei migliori giocatori del campionato adesso, quindi sei orgoglioso che vestano la maglia del City.
- I critici dicono che non puoi comprare la passione, non puoi comprare lo spirito di squadra.
- Io? Sì, vero, io non posso permettermelo.
- Una squadra di calcio può comprare questo genere di cose?
- Col tempo sì ... Non lo può fare dall'oggi al domani, ma col tempo sì, si può. Il City è l'unico club che sta spendendo soldi, nessun altro lo fa.
- Riesci a vedere il giorno in cui potrete veramente competere in un testa a testa con il Manchester United?
- Io personalmente? Io posso competere con il Manchester United!
- E la tua squadra, il Manchester City?
- Penso che siamo vicini alla fine di questa storia. Non può andare avanti per sempre: come ho detto, finirà in questa stagione o nella prossima stagione.
- Infine un commento sull'annuncio di Fabio Capello di lasciare la nazionale inglese dopo gli Europei del 2011. Che ne pensi?
- Chi lo sostituirà?
- Tu chi vorresti?
- Io sceglierei Harry Redknapp, ma la FA (Football Association) forse non mi ascolterà, o no?
- Questo è un film sul Manchester City. Vi è mai stato chiesto di farne uno sugli Oasis?
- Abbiamo già fatto un film sul tour. Documenta un anno di tour con il gruppo, se l'hai visto.
- E le ultime sulla tua musica?
- Al momento sto traslocando, mia moglie è incinta di nove mesi. Non farò niente fino a2011 inoltrato. Cambierò i pannolini e tutte queste cose qui.
- Preferiresti il quarto posto o quinto posto e Carling Cup?
- Quarto posto.
- Avresti tradito Coleen (come ha fatto Wayne Rooney)?
- Mi chiedi se l'avrei fatto? Non è il mio tipo.
- Allora lei è un po' noiosa?
- Se lo dici tu allora lo dico pure io ...
- Come hai saputo che il Manchester CIty aveva cambiato proprietà?
- Mi sono svegliato e ho trovato 8 messaggi sul cellulare. Poi mi hanno chiamato e mi hanno detto che era diventato il club più ricco del mondo. Mi ci è voluto un po' per realizzarlo, nessuno lo prevedeva. Siamo felici di non essere come il Liverpool o come una delle big indebitate. oasisnotizie
venerdì 10 settembre 2010
Noel Gallagher: "Non farò musica sino al 2011"
Noel: "Le star di oggi sono noiose"
giovedì 9 settembre 2010
Video - Noel: "Al momento faccio il padre"
Sotto il video la traduzione delle parole di Noel.
N: "Questo premio ricorda il logo di un qualche canale televisivo".
R: "È un grande riconoscimento e riceverlo da questo tipo qui è fantastico".
N: "Oh, grazie mille"
Giornalista: "È un onore consegnare questo premio a lui?"
N: "Sì, è un privilegio. Infatti fu Ray nel 1994 a consegnarmi il mio primo premio ai Brits. Quando sapemmo che ce l'avrebbe consegnato Ray dicemmo wow. E quando scartai il pacco del premio era semplicemente meraviglioso. Fummo letteralmente impressionati dalla cosa. Era bello avere davanti 18 anni per fare le stesse cose. Fu strabiliante".
Giornalista: "Com'è questo evento? È rock'n'roll?"
N: "Sì, c'è un'atmosfera calda. È rock".
R: "Penso che la gente guardi quello che si aspetta di vedere. Ora che Giorgio (Giorgio Armani, premiato come International Designer of the Year) ha vinto questo premio, può succedere di tutto!". (Risate di Noel)
R: "Ma che ha detto Damon Albarn? Si è scusato con Armani per il comportamento tenuto l'ultima volta che l'ha incontrato. Ha detto che è un tipo divertente?".
N: "Non lo so, ma se si sono scusate cinque persone a nome suo allora dev'essere stato qualcosa di grave. Scopritelo voi giornalisti".
N: "Al momento sto traslocando. Mia moglie sta per dare alla luce un altro bambino. Quindi al momento sono veramente papà, il che è fantastico".
R: "È il terzo?"
N: "Sì, è il terzo in arrivo. È bello, ma ringrazio Dio per i lunghi tour mondiali".
R: "Mio fratello ha fatto così: si è portato con sé i bambini e una bambinaia e una nurse".
N: "Quando arrivano i figli si apre una finestra. E allora cominci a farti un bicchierino".
Giornalista: "Sono passati un po' di anni ..."
N: "Sì, ma al momento non sto facendo tanto. Sono confinato in un terreno un po' arido".
R: "Il suo Arsenal non sta andando bene stasera".
N: "Sì, leggetelo sui giornali domani".
mercoledì 8 settembre 2010
I Beady Eye al concerto dei Jim Jones Revue
Noel e Liam nel nuovo numero del NME
Noel punge i Gorillaz e Ryan Giggs
Per Noel non è stata una serata esaltante: Ryan Giggs, stella dell'odiato Manchester United, ha vinto il premio Sportivo dell'Anno. Il commento dell'ex Oasis: "Giggsy-wiggsy? Sportivo dell'Anno? Se consideriamo la ginnastica che hanno praticato ultimamente Wayne Rooney, Ashley Cole e Peter Crouch (riferimento ai loro affair con le escort, ndr), allora quel premio era un po' una finzione".
Noel ha consegnato a Ray Davies dei Kinks il premio Outstanding Achievement.
Weller: "Fantastico duettare con McCartney e Noel"
"È una cosa nata spontaneamente. I Beatles sono stati di grande influenza per me e per la mia carriera, quindi lavorare con macca è stato fantastico. Anche Noel Gallagher è stato coinvolto. Abbiamo provato ad Abbey Road. Lavorare con un beatle ad Abbey Road era molto surreale. Non avrei mai e poi mai sognato che potesse succedere".
martedì 7 settembre 2010
Traduzione delle parole di Noel a talkSPORT
(traduzione by frjdoasis2)
oasisnotizie Noel ha parlato anche del V Festival ("È stato brutto, ha piovuto. Mi sono bagnato completamente le scarpe") ed è tornato sul matrimonio di cui è stato ospite a sorpresa. Il chitarrista ha confermato che non ama le foto in cui è ritratto sorridente. "La gente mi ferma per strada per fare le foto e mi chiede: 'Puoi sorridere?', ma io: 'No, faccio la foto e me me vado'. Finché c'è da premere il pulsante e la lunga attesa per il flash ... ma la cosa peggiore è quando ti chiedono: 'Scusa amico, posso farti una foto veloce'. E tu fai: 'Be', non lo so. Puoi?' ...".
Poi ad alcune domande ha replicato così: "Se sorrido spesso? No, non ho un bel sorriso". Il conduttore gli ha quindi chiesto se si è fatto sistemare i denti. "Ehm, se li ho sistemati? Sì, i miei denti sono stati molto attivi negli anni ottanta e novanta. Non parliamone alla radio, ma la gente capirà cosa voglio dire. Ho mangiato parecchi dolciumi ...".
A proposito dell'incidente di Mario Balotelli, uscito illeso da un tamponamento con la sua Audi in una via di Manchester. L'attaccante è stato fermato dalla polizia, ma il test alcolemico è risultato negativo. Alla domanda sul perché avesse in tasca 5000 sterline in contanti, Mario ha risposto: "Perché sono ricco!". Il commento di Noel: "Be', sai, oggi il bancomat non fornisce più un soldo ...".
Sul City Noel ha detto che si tende a eccedere con il pessimismo e l'ottimismo a seconda dei risultati della squadra, un po' alterni in questo inizio di stagione.
Noel ha detto che in settimana sarà a Salisburgo per il match di Europa League del suo City contro la squadra locale, il Red Bull. "Arrivare lì sarà un po' un incubo, ma ci andrò, assolutamente. Viaggerò con la Lufthansa con un amico, forse partendo da Francoforte. In viaggio faremo un po' di jodel (ululati dei montanari)!".
Sai qualcosa di Salisburgo? "Ehm, credo che gli Oasis suonarono lì una volta ...". Il conduttore: O erano i Blur? E i tuoi denti come stavano allora? "I denti erano già andati all'epoca! Sai, quelle cose fondenti che vendono nei negozi di dolci ... le ho usate come sostituto delle chewing gums!".
A proposito della partita della nazionale inglese, vinta 4-0 contro la Bulgaria, Noel si è detto orgoglioso dei cinque giocatori del City schierati da Capello, in particolare di Milner, Hart e Johnson, e ha ribadito che Lampard e Gerrard sono indispensabili a centrocampo, ma quando non sono in forma devono stare in panchina. A questo punto uno dei due conduttori ha detto: "Lampard ha bisogno di avere al suo fianco Barry per acquisire sicurezza. È un po' come quando suonavi con il tuo gruppo: avevi bisogno di sentire il sostegno degli altri per fare la tua parte". Risposta di Noel: "È il paragone più strampalato che abbia mai sentito!".
Delle settecento domande giunte in redazione, sono state selezionate sette. Oltre a quelle già scritte, ecco le altre.
1) Ti è mai capitato di vedere citata una tua canzone, ma con il testo sbagliato?
"Una volta leggevo sul Guardian una recensione a un mio singolo. Stroncavano la canzone per via del testo, ma riportavano il testo sbagliato. Anche mi moglie è specialista!".
2) Se avessi la possibilità di rivivere un anno della tua vita, quale rivivresti? E perché? "Probabilmente il 1995. Eravamo nel pieno della Oasis mania, a mangiare dolci".
3) In che tasca metti il portafogli?
"Non mi interessa, non ho portafogli. Ho otto carte di credito, che metto nella tasca destra. I soldi sono nella tasca sinistra. Perché li separo? Una volta, ubriaco, l'ho data al tassista e lui mi ha fatto: 'Dai, questa tienitela. Tieni il resto!'. È già tanto che, vedendomi ubriaco, non mi abbia chiesto: 'Mi dai il tuo PIN?'"
4) "Purè o patatine fritte?"
"Patatine fritte. Anzi, fish and chips".
4) Qual è la persona più famosa che hai visto nuda?
"Domanda eccezionale, ma non lo dico".
Come? Potremmo capire il motivo per il quale l'hai vista nuda!
"C'è solo un motivo per il quale vedi una persona nuda!".
Forse in camerino o a una partita allo stadio? È Judy Finnigan (presentatrice inglese 62enne che conduce i programmi in coppia con il marito)?
"No, non è Judy Finnigan. Non lo dico, comunque è donna, eh!".
Dai, Noel.
"No, non lo dico. E vabbe' dai, Liam quando è nato!"
(Risate). Un vero scoop. Liam chi? Ah, tuo fratello, sì!
5) Qual era la tua materia preferita a scuola?
"Storia. Sì, è bizzarro, ma non so perché. È ancora così. mi piace History Channel".
6) Che prendi quando vai in una bettola?
"Mi piace questo piatto: patatine, fagioli e funghi. Mai salsicce in un'osteria. Perché non si sa da dove vengono ... Sai cosa intendo. Non voglio dire dove vado, se no mi querelano, ma hai capito perché non ordino salsiccia in osteria".
7) "Non sopporto le persone che come regalo di matrimonio chiedono soldi per farsi il viaggio di nozze". Tu che ne pensi Noel?
"È un po' da mendicanti ... L'altro giorno mi hanno invitato a un matrimonio. Sull'invito c'era scritto: 'Non vogliamo regali, fate una donazione ad una causa beneficienza'. Ho pensato: Fantastico, non lo scopriranno mai se effettivamente ho fatto la donazione!" (Risate)
5) Eri bravo a scuola?
"No, scolasticamente no. Non avevo la dose giusta di attenzione. La chiave per essere intelligenti è ricordarti le cose. Io non ricordo niente ... se avevo quel problema già a nove anni? Sì".
In chiusura Noel ha confermato che stasera (martedì) sarà ai GQ Awards a consegnare un premio. "Non posso dirti chi è. Lui pensa di vincere, ma io so che perderà. Poi giovedì sono a Manchester per un barbecue".
E i tuoi figli sono cockney (termine un po' spregiativo per i londinesi)?
"Purtroppo sono dei shandy drinking cockney (piccoli cockney che bevono birra-gassosa!)".
oasisnotizie
lunedì 6 settembre 2010
Noel Gallagher: "Anni fa ero troppo impegnato a contare i soldi per scrivere canzoni"
Liam, Don't Believe the Teeth
(foto: Stuart Wilson/Getty Images)
domenica 5 settembre 2010
Liam Gallagher lascia il ristorante: "Troppo costoso"
venerdì 3 settembre 2010
Clarks Originals e Liam Gallagher lanciano le nuove Green Desert Boot
Una novità all’insegna della comodità e dello stile elegantemente casual che da sempre contraddistingue chi indossa le originali Desert Boot.
Le Pretty Green Desert Boot saranno in vendita da metà settembre in tutti i monomarca Clarks e nei punti vendita Clarks Originals.
(sfilate.it)